Rivedere le proprie esecuzioni è un metodo efficacissimo per migliorare...
Gomiti nella panca piana
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioRivedere le proprie esecuzioni è un metodo efficacissimo per migliorare...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
beh io ho caricato qualcosa come 850 video negli anni , ma ho usato una fotocamera (da 100 euro non da 1000 eh!)...ben piu' pratica di un cellulare e dalla qualità di ripresa 100 volte migliore
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh io ho caricato qualcosa come 850 video negli anni , ma ho usato una fotocamera (da 100 euro non da 1000 eh!)...ben piu' pratica di un cellulare e dalla qualità di ripresa 100 volte migliore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iEzZo Visualizza MessaggioCome ho scritto sopra comincia a verificarsi intorno al 90% 5RM.
Originariamente Scritto da iEzZo Visualizza MessaggioHai più che ragione ma nemmeno posso mettermi a spendere soldi per tale scopo (anche fossero 2€). Piuttosto mi faccio riprendere
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iEzZo Visualizza MessaggioBuonasera a tutti. Dopo due anni che pratico palestra e dopo decine e decine di spiegazioni e ore di tempo perso a documentarmi credo (credevo) di aver raggiunto un'impostazione decente nella panca piana. Da inizio settembre ho cominciato ad alzare i carichi avvicinandomi progressivamente al massimale su 5 reps. Il problema sopraggiunge proprio quando eseguo ripetizioni con carichi alti. I gomiti, tenuti ad un'ampiezza il più naturale possibile (intorno a 45°), cominciano a tremare e traballare manco stessi alzando il mondo intero. Non capisco se sia un difetto di impostazione oppure sia fisiologico.
intanto i gomiti a 45° rispetto a cosa ? molto probabilmente è l'assetto toracico che è sbagliato, il carico lo sollevi di spalle e i gomiti cominciano a traballare quando entra in spinta il tricipite
quello che conta non sono i gomiti ben si assetto toracico e scapolare se le scapole sono addotte e depresse il gomito si posiziona naturalmente senza forzare niente (i 45° sono una forzatura sicuramente)Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiointanto i gomiti a 45° rispetto a cosa ? molto probabilmente è l'assetto toracico che è sbagliato, il carico lo sollevi di spalle e i gomiti cominciano a traballare quando entra in spinta il tricipite
quello che conta non sono i gomiti ben si assetto toracico e scapolare se le scapole sono addotte e depresse il gomito si posiziona naturalmente senza forzare niente (i 45° sono una forzatura sicuramente)
Non penso di sollevare il carico con le spalle, anche perché era un errore che facevo quando ho cominciato palestra ed ho corretto con tanto sudore. Per quando riguarda l'assetto toracico é probabile tu abbia ragione, soprattutto il coinvolgimento del gran dorsale.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TapatalkLast edited by iEzZo; 14-09-2016, 13:08:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iEzZo Visualizza MessaggioL'ho scritto sopra rispetto a cosa. Cosi come ho scritto che é un ampiezza naturale e non ricercata (o forzata, che dir si voglia). Le scapole sono addotte e depresse.
allora i casi sono due
1 perdi il petto in spinta e attivi le spalle
2 il setup è corretto ma l'esecuzione è sbagliata (es: scendi aprendo i gomiti e disattivi il petto)
se riesci a farti un video forse capisco meglioPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioho letto solo il primo post....
allora i casi sono due
1 perdi il petto in spinta e attivi le spalle
2 il setup è corretto ma l'esecuzione è sbagliata (es: scendi aprendo i gomiti e disattivi il petto)
se riesci a farti un video forse capisco meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPiù che l'angolo in sé rivedrei in toto l'esecuzione e soprattutto la gestione del carico,probabilmente eccessivo.
E comunque c'è chi la panca la fa da 10 anni e ancora non ha capito come si fa eh è un esercizio molto complesso
Se la priorità è sviluppare il petto in generale, con enfasi sulla parte centrale, direi bilancere in linea con i capezzoli e angolo tra omero e busto intorno ai 45 gradi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio2 il setup è corretto ma l'esecuzione è sbagliata (es: scendi aprendo i gomiti e disattivi il petto)
se riesci a farti un video forse capisco meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioMa soprattutto si può fare in tanti modi, dipende se uno vuole concentrarsi sulla parte alta, piuttosto che su quella bassa o sulla parte centrale, sulla parte esterna piuttosto che l'esterna, oltre a dipendere dalle proprie leve corporee
Se la priorità è sviluppare il petto in generale, con enfasi sulla parte centrale, direi bilancere in linea con i capezzoli e angolo tra omero e busto intorno ai 45 gradi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio??I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioQuando si e' in difficolta' spesso si aprono i gomiti per "cercare la spalla", che prende parte del lavoro, togliendola cosi' al pettorale.
Commenta
-
Commenta