Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema barbell curl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema barbell curl

    Ciao a tutti body, vi porgo questa domanda a voi in quanto nella mia palestra nessuno a saputo aiutarmi!...

    Tra poco entrera l'autunno ed è il momento di spingerci verso i programmi di massa, Ho sempre messo in primo piano il barbell curl ( curl astra dritta), pero' facendolo con i manubri in quanto il braccio sinistro (anche mettendo poco peso) con l'asta nella fase ON del movimento scrocchia il braccio e sento come se il braccio non sia allineato, a differenza del destro che è, e lo sento precisissimo,.. il sinistro pare che sia storto, e per questo non posso fare l'asta, è un problema che mi porto appresso da diverso tempo e non riesco a trovare rimedio, la cosa sta diventando come dire, pesante! ci provo ma niente sempre lo stesso problema, adesso chiedo a voi in quanto siete esperti nel settore, mi hanno detto di provare ad allungare tutto l'avambraccio,piegare i polsi indietro,in avanti ma niente, il braccio scrocchia il bicipite non si contrae come dovrebbe e sento un senso di come dire stortezza nel braccio..

    l esecuzione la eseguo, petto in fuori, gambe leggermente flesse, gomiti allineati al busto, nella fase ON e OFF del movimento la eseguo lenta senza muovere il gomito.

    spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e che sappia darmi una mano, perche la cosa sta diventando pesante in quanto sono un appassionato di questa disciplina, penso molti possano capire

    Grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da Simonex23 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti body, vi porgo questa domanda a voi in quanto nella mia palestra nessuno a saputo aiutarmi!...

    Tra poco entrera l'autunno ed è il momento di spingerci verso i programmi di massa, Ho sempre messo in primo piano il barbell curl ( curl astra dritta), pero' facendolo con i manubri in quanto il braccio sinistro (anche mettendo poco peso) con l'asta nella fase ON del movimento scrocchia il braccio e sento come se il braccio non sia allineato, a differenza del destro che è, e lo sento precisissimo,.. il sinistro pare che sia storto, e per questo non posso fare l'asta, è un problema che mi porto appresso da diverso tempo e non riesco a trovare rimedio, la cosa sta diventando come dire, pesante! ci provo ma niente sempre lo stesso problema, adesso chiedo a voi in quanto siete esperti nel settore, mi hanno detto di provare ad allungare tutto l'avambraccio,piegare i polsi indietro,in avanti ma niente, il braccio scrocchia il bicipite non si contrae come dovrebbe e sento un senso di come dire stortezza nel braccio..

    l esecuzione la eseguo, petto in fuori, gambe leggermente flesse, gomiti allineati al busto, nella fase ON e OFF del movimento la eseguo lenta senza muovere il gomito.

    spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e che sappia darmi una mano, perche la cosa sta diventando pesante in quanto sono un appassionato di questa disciplina, penso molti possano capire

    Grazie a tutti
    Fai un video o delle foto per capire meglio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Simonex23 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti body, vi porgo questa domanda a voi in quanto nella mia palestra nessuno a saputo aiutarmi!...

      Tra poco entrera l'autunno ed è il momento di spingerci verso i programmi di massa, Ho sempre messo in primo piano il barbell curl ( curl astra dritta), pero' facendolo con i manubri in quanto il braccio sinistro (anche mettendo poco peso) con l'asta nella fase ON del movimento scrocchia il braccio e sento come se il braccio non sia allineato, a differenza del destro che è, e lo sento precisissimo,.. il sinistro pare che sia storto, e per questo non posso fare l'asta, è un problema che mi porto appresso da diverso tempo e non riesco a trovare rimedio, la cosa sta diventando come dire, pesante! ci provo ma niente sempre lo stesso problema, adesso chiedo a voi in quanto siete esperti nel settore, mi hanno detto di provare ad allungare tutto l'avambraccio,piegare i polsi indietro,in avanti ma niente, il braccio scrocchia il bicipite non si contrae come dovrebbe e sento un senso di come dire stortezza nel braccio..

      l esecuzione la eseguo, petto in fuori, gambe leggermente flesse, gomiti allineati al busto, nella fase ON e OFF del movimento la eseguo lenta senza muovere il gomito.

      spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e che sappia darmi una mano, perche la cosa sta diventando pesante in quanto sono un appassionato di questa disciplina, penso molti possano capire

      Grazie a tutti
      Cosa intendi con storto? Il sinistro in fase di salita è aperto rispetto al destro?

      Commenta


        #4
        rimane piu stretto in fase di salita come se spingesse verso il pettorale , a confronto del destro che è aperto e quando spingo sale verso la spalla

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Simonex23 Visualizza Messaggio
          rimane piu stretto in fase di salita come se spingesse verso il pettorale , a confronto del destro che è aperto e quando spingo sale verso la spalla
          Credo che sbagli nell'impostazione iniziale. Se il gomito sinistro tende ad andare indietro facendo salire il bilanciere verso il petto, tipo drag curl, mentre il gomito destro rimane fermo e l'avambraccio fa contrarre il bicipite vuol dire che c'è una sproporzione di forza o che non ti concentri abbastanza mentre lo esegui

          Commenta


            #6
            Effettivamente il gomito sinistro va leggermente indietro quando spingo, il destro rimane leggermente piu avanti ed è molto preciso

            nella questione della forza è vero il braccio destro oltre che a essere piu grande e molto piu forte, penso dipenda dal fatto che sono piu di 15 anni che pesco diciamo 1 giorno si e uno no, e tutta la parte destro compresa spalla sono molto forti e resistenti,

            ho provato con carichi piccolissimi, figurati nell'asta da 12 kg ci ho messo le piastrine da 2kg a lato per un totale di 16kg...

            l unica cosa che avevo pensato è di saltare per una settimana il braccio destro e allenare solo il sinistro con il primo set da 8 rep il secondo set da 10-12 e il terzo a 15 rep.

            Pensi sia una buona idea?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Simonex23 Visualizza Messaggio
              Effettivamente il gomito sinistro va leggermente indietro quando spingo, il destro rimane leggermente piu avanti ed è molto preciso

              nella questione della forza è vero il braccio destro oltre che a essere piu grande e molto piu forte, penso dipenda dal fatto che sono piu di 15 anni che pesco diciamo 1 giorno si e uno no, e tutta la parte destro compresa spalla sono molto forti e resistenti,

              ho provato con carichi piccolissimi, figurati nell'asta da 12 kg ci ho messo le piastrine da 2kg a lato per un totale di 16kg...

              l unica cosa che avevo pensato è di saltare per una settimana il braccio destro e allenare solo il sinistro con il primo set da 8 rep il secondo set da 10-12 e il terzo a 15 rep.

              Pensi sia una buona idea?
              Quanto divario di forza ci sta tra i bicipite destro e il sinistro? Ad esempio su un curl con manubri a 8 reps

              Commenta


                #8
                Non usare il bilanciere dritto, usa il sagomato. Un video, comunque, aiuterebbe.

                Inviato col Bicipite
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta


                  #9
                  Considera con 10kg ne faccio 8 concentrare lente nel sinistro, il destro ne regge 14 di kg nelle 8 rep

                  Commenta


                    #10
                    TheBest, Pensi sia la stessa cosa, fare il curl ez al posto di quello dritto?

                    Commenta


                      #11
                      Mi ero scordato anche di aggiungere, quando faccio il barbell curl pero' con i manubri, il palmo destro fa precisamente la presa supina, invece il palmo del braccio sinistro e tra presa supina e neutra, come se il destro facesse curl dritto e il sinistro curl ez, se provo a fare la supina nel palmo sinistro, non riesce mi fa male tutto il braccio

                      a breve mettero' anche un video per farvi vedere al meglio il problema
                      Last edited by Simonex23; 13-09-2016, 16:14:53.

                      Commenta


                        #12
                        Prova, mentre sei in pronazione, a stringere la presa (senza manubri, proprio ora) e a ruotare in supinazione. Ti fa male?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Simonex23 Visualizza Messaggio
                          Considera con 10kg ne faccio 8 concentrare lente nel sinistro, il destro ne regge 14 di kg nelle 8 rep
                          È evidente che c'è uno squilibrio di forza. Quando alleni i bicipiti e fai il curl con il bilanciere, caricalo in modo tale da riuscire a concludere le ripetizioni in maniera adeguata; anche se con destro senti meno fatica non fa niente. Anche per i manubri devi usare un carico che permetta al sinistro di concludere la serie, anche se il destro avrà bisogno di più carico non fa nulla. Solo così puoi portare i bicipiti ad avere più o meno la stessa forza

                          Commenta


                            #14
                            Ho provato come mi hai detto su tutte e due le braccia genda, il sinistro mi fa male tra il bicipite e l'avambraccio se stringo il pugno e lo giro da prona a suspina

                            Commenta


                              #15
                              nello squilibrio di forza si e vero sasas, infatti oggi ho provato con carichi piccolissimi, asta dritta da 12kg + 2 piastrine da 2kg l'una per un tot di 16kg ma niente dolore tra avambraccio e bicipite e non riesco a pompare questo bic sinistro

                              veramente stressante come cosa :/

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎