CIAOA TUTTI MI POTETE DARE UN CONSIGLIO PER LA MIA RAGAZZA ...?? VI SPIEGO LEI è ABBASTANZA MESSA BENE MA HA UN PROBLEMA DALLA VITA IN GIU HA LE GAMBE E GLUTEI TROPPO GRANDI A DIFFERENZA DELLA PARTE SUPERIORE MI CONSIGLIATE UN ALLENAMENTO DI DUE VOLTE A SETTIMANA IN PALESTRA CON PARTICOLARE ATTENZIONE A CIO CHE VI HO DETTO SOPRA?? CONSIDERATE CHE VA A CORRERE GIA TRE VOLTE ASETTIMANA CIRCA 50 MINUTI LA MATTINA E SEGUE UNA DITA EQUILIBRATA FINO AL SABATO CON DOMENICA LIBERA DEVO DIRE CHE DA QUANDO VA A CORRERE è MIGLIORATA MA LE GAMBE RESTANO SEMPRE GRANDI E I GLUTEI UGUALMENTE
allenamento x ragazza
Collapse
X
-
Le ragazze in palestra sono veramente un osso duro, sono piene di pregiudizi, giustamente anche con tutta l'ignoranza che gira.
Non sto parlando della tua, ma ho fatto un preambolo per cercare di capire meglio se questo potrebbe essere il caso.
Prima di tutto dieta equilibrata è una parola grossa e difficile da valutare.
Il mangiare poco o in un certo modo potrebbe non aiutare il metabolismo e l'estetismo del fisico.
Molto spesso le ragazze vanno dietro a credenze nutrizionali prese dalle ultime riviste da donna che sono sballate.
Mangiano solitamente troppi carboidrati e pochissime proteine assimilando pochissima carne o pesce.
La donna ha normalmente una conformazione metabolica ginoide dove le caratteristiche di accumulo del grasso vanno ricercato proprio nei glutei e nelle gambe.
Ora questa dimensione grande di gambe è glutei è muscolare o va ad interessare lo strato adiposo?
Se è grasso certamente l'attività in palestra può aiutare ma la dieta sarà fondamentale al 90%.
Inoltre negli esercizi in palestra deve essere applicato un carico progressivo e devono essere rispettati i fondamentali di allenamento.
Se la tua ragazza non riesce ad incrementare costantemente anche se di pochissimo i carichi di certo non otterrà migliori risultati.
Deve cercare di aumentare quella poca massa magra che le donne possono ottenere in modo da innalzare il metabolismo basale e diminuire localmente la circonferenza muscolare poiché il volume adiposo è maggiore del volume magro.
Ciao
-
-
"Diminuire localmente la circonferenza muscolare"????? E COME SI FA??
Io ho sempre fatto pattinaggio (velocità), e ora mi trovo con gambe muscolose anke se nn le vorrei...
SOMETIMES I'M AN ANGEL...
...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!
Commenta
-
-
Originally posted by crystal
"Diminuire localmente la circonferenza muscolare"????? E COME SI FA??
Io ho sempre fatto pattinaggio (velocità), e ora mi trovo con gambe muscolose anke se nn le vorrei...
se per diminuire la circonferenza muscolare s intende ridurre la massa muscolare......mbè......il modo è "non allenarsi"......qualunque attività che usa un muscolo contribuisce al suo "mantenimento"...
il paradosso è che se vuoi mettere massa qualunque attività non è sufficiente ma se vuoi pedere massa per te facile ad aversi...mbè.......basta poco per mantenerla.......sic.....
come te diverse donne non amano gambe troppo muscolose, (a volte non dipende dalla quantità di muscolo ma dalla forma che questo fa assumere esteticamente alla gamba......insomma...ci sono gambe muscolose che però sembrano slanciate per via della struttura su cui il muscolo si insedia e per come sono lavrate......)
speso questi muscoli sono eredità di una forte attività sportiva fatta da bambine....quindi muscoli costruiti "bene" che basta riallenarli anche dopo tanto che si "ricordano" del lavoro fatto.....
altre volte sono muscoli "geneticamente" dotati..........quindi reagiscono positivamente a tanti tipi di stimoli.........il che a volte è una fortuna a volte no
nel tuo caso potrebbero essere le due cose messe insieme......
ciao Fit
Commenta
-
-
Originally posted by fitwoman
se per diminuire la circonferenza muscolare s intende ridurre la massa muscolare......mbè......il modo è "non allenarsi"......qualunque attività che usa un muscolo contribuisce al suo "mantenimento"...
il paradosso è che se vuoi mettere massa qualunque attività non è sufficiente ma se vuoi pedere massa per te facile ad aversi...mbè.......basta poco per mantenerla.......sic.....
come te diverse donne non amano gambe troppo muscolose, (a volte non dipende dalla quantità di muscolo ma dalla forma che questo fa assumere esteticamente alla gamba......insomma...ci sono gambe muscolose che però sembrano slanciate per via della struttura su cui il muscolo si insedia e per come sono lavrate......)
speso questi muscoli sono eredità di una forte attività sportiva fatta da bambine....quindi muscoli costruiti "bene" che basta riallenarli anche dopo tanto che si "ricordano" del lavoro fatto.....
altre volte sono muscoli "geneticamente" dotati..........quindi reagiscono positivamente a tanti tipi di stimoli.........il che a volte è una fortuna a volte no
ciao Fit
GRAZIE X LA RISPOSTA
CRY
Commenta
-
-
Originally posted by fitwoman
ciao Fit"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originally posted by JPP
zio boi, c'ha i polpacci piu' grossi dei miei
e poi ti ho detto ke se vuoi fare un po' di gambe, andiamo a pattinare insieme. Vabbè, prima ti devo insegnare...
Commenta
-
-
Quello che ti posso consigliare, premettendo che già di ha detto goku che la dieta è importante, è che io personalmente faccio eseguire lo squat alle ragazze e i glutei li ravviva come non mai!!! Sembrerà strano per molti, ma per me è normale utilizzare la base di allenamento con progressione di carico anche per le ragazze, naturalmente puntando su specifici esercizi!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Postaci la sua dieta...
anche la corsa comunque sviluppa molto i miscoli delle gambe...
3 volte alla settimana per 50 min. sono troppi...okkio al cortisolo che gonfia le gambe come non mai...
Ci vorrebbe equilibrio tra pesi e attività aerobikaNiente che sia d'oro resta...
Commenta
-
Commenta