allenamento funzionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zarknos
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento funzionale

Ciao a tutti!sono nuovo del forum, ho 24 anni peso 80kg e sono alto 1.90m, vi scrivo perchè vorrei approcciarmi al mondo del funzionale. Per anni mi sono allenato con pesistica classica ottenendo discreti risultati, e gestendomi da solo l'allenamento.
    Ora vorrei approcciarmi appunto al mondo del funzionale (kettlebell e trx mi attirano particolarmente) ma non so come gestirmi l'allenamento; vorrei chiedervi se poteste indicarmi qualche testo oppure qualche articolo esaustivo pubblicato qui sul forum. Grazie a tutti
  • Maverick87
    Bodyweb Senior
    • Mar 2012
    • 7812
    • 106
    • 34
    • Centro Italia
    • Send PM

Funzionale a che?

Essere HP -10 ti sembra un gran risultato?

Commenta

• zarknos
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

forse non mi sono spiegato bene, per anni mi sono allenato in palestra ed avevo raggiunto oltre 90kg, ora sono tre anni che non mi alleno più. Pratico solamente mountain bike (che non ha sicuramente giovato in termini di mantenimento del peso).
      Ora vorrei allenarmi nuovamente per rimettermi un pò in forma, e mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dei kettlebell (non mi linciate per tale eresia )

Commenta

• Maverick87
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 7812
        • 106
        • 34
        • Centro Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da zarknos Visualizza Messaggio
        forse non mi sono spiegato bene, per anni mi sono allenato in palestra ed avevo raggiunto oltre 90kg, ora sono tre anni che non mi alleno più. Pratico solamente mountain bike (che non ha sicuramente giovato in termini di mantenimento del peso).
        Ora vorrei allenarmi nuovamente per rimettermi un pò in forma, e mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dei kettlebell (non mi linciate per tale eresia )
        Sì ma allenamneto funzionale significa che ad esempio fai del lavoro con i pesi che ti faccia migliorare nel salto, per esempio per chi gioca a basket o a pallavolo. Nel tuo caso per cosa dev'essere funzionale?

I tuoi dati, peso e altezza?

PS: Pardon li avevi già postati
        Last edited by Maverick87; 13-09-2016, 11:26:17.

Commenta

• Fabio91
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 225
          • 4
          • 1
          • Send PM

Qualcosa stile crossfit?
          INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

Commenta

• zarknos
            Bodyweb Member
            • Sep 2016
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

si intendo qualcosa in stile crossfit, però fatto decentemente, in modo tale da rimettermi in forma sia a livello posturale, aerobico e sia un minimo a livello anaerobico. Magari così vi può sembrare una richiesta stupida, ma visto che ho qualche problemino a cervicale e schiena (grazie università ), nulla di clinico, perlopiù doloretti e tensioni qua e là, vorrei riprendere la forma prima di passare ai pesi veri . A voi come può sembrare come idea??
            Vorrei basare l'allenamento su potenziamento muscolare con kettlebell, e su esercizi di stabilità con trx, swiss ball, tavolette, ecc

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

Riprendi con i pesi.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/