Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli avambracci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli avambracci

    Faccio parte del club avambracci sfigati, particolarmente il brachioradiale. Dato che in generale gli altri muscoli rispondono tutti più o meno bene, penso sia più una questione di trovare gli esercizi giusti che me lo influenzino.
    Ho proprio l'impressione che mi lavori poco. D'accordo che i doms non sono indicativi, ma se dopo 1 settimana di stop mi ammazzo di curl a martello, curl inverso ecc e i giorni dopo non ho nessun indolenzimento all'avambraccio ma solo al bicipite, qualche domanda me la faccio. Tutto questo sia per motivi estetici che funzionali, perchè mi rendo conto che nei curl pesanti spesso il limite è proprio la forza nell'avambraccio che è il primo a cedere o provare dolore.

    In generale ho leve corte e muscoli lunghi, che esercizi consigliate o quali vi hanno dato i maggiori risultati?

    #2
    stacchi e trazioni alla sbarra ne fai? Cmq sei il mio perfetto contrario...ho avambracci grossi...che rubano tanto lavoro ai bicipiti...infatti ho quasi eliminato il curl con bilanciere, dove lavoravano al 70% appunto l'avambraccio. Io li ho sempre allenati poco, ma due ottimi ex sono il curl inverso bil. su scott o in piedi, oppure flessioni dei polsi inginocchiato con bilanciere.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Mi alleno in stile powerbuilding e faccio sia stacchi che trazioni zavorrate. Negli stacchi infatti ho una differenza enorme di massimale tra la presa simmetrica classica (già inizio a cedere sui 90kg) e la presa inversa (124kg su 61kg di peso corporeo).

      Sto ottenendo qualche risultato in effetti con il curl inverso su panca scott, ma non riesco a usare carichi pesanti e poche ripetizioni perchè sento come se mi si accavallassero i tendini, e le alte reps a basso carico non hanno mai funzionato molto su di me.

      Commenta


        #4
        Hai già provato con le mollette (tipo quelle per tenere fermi i dischi sul bilanciere)? Ne fanno di varie forze..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Hai già provato con le mollette (tipo quelle per tenere fermi i dischi sul bilanciere)? Ne fanno di varie forze..
          hand grip?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            hand grip?
            Esatto, non mi veniva.

            Commenta


              #7
              Rimandato!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Hai già provato con le mollette (tipo quelle per tenere fermi i dischi sul bilanciere)? Ne fanno di varie forze..

                Si, ho i grippers Captain of Crush e riesco a chiudere per 3-4 ripetizioni la n.1 che sta intorno ai 65kg di resistenza. Mi hanno aiutato molto nella presa in generale, però il mio vero problema è il brachioradiale che non viene influenzato da quelle. In pratica dal gomito al polso è tutto uniforme, non si nota per niente il dislivello di quel muscolo (o al massimo si nota leggermente se lo pompo abbestia).

                Ecco, non è per niente così :

                Commenta


                  #9
                  Hai provato a lavorare "di volume" con i grippers? Serie lunghe intendo. Sembra una cazzata ma prova a guardare gli avambracci di muratori/idraulici, sono enormi proprio perché sottoposti a sforzi prolungati

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎