Annuncio

Collapse
No announcement yet.

__Nuova Scheda Monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    __Nuova Scheda Monofrequenza

    ciao a tutti, ho completato il primo mese in mofrequenza usando questa scheda trovata sul forum facendola però su 5 allenamenti ABCDA BCDAB CDABC DABCD e credo di essere aumentato di 1-2 kg (credo perchè si è rotta la bilancia digitale che avevo e sto usando una vecchia) ora volevo cambiare scheda, prima però volevo risolvere alcuni dubbi che sono rimasti:

    A)
    Panca piana bilanciere 10/8/6/6
    Spinte panca inclinata 3x8
    Croci piana SS spinte declinata 3x10+8
    Pullover 2x12

    French press piana 8/8/6/6
    Estensioni dietro nuca 3x10

    B)
    Squat (power rack) 10/8/6/6/4
    Affondi bilanciere 3x10
    Leg extension 3x6+6+6
    Stacco GT 4x8
    Calf bilanciere da seduto 4x12
    Addome

    C)
    Lento avanti bilanciere 4x6
    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
    Tirate al mento 3x10
    Scrollate 3x12

    D)
    Stacchi 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Lat machine presa stretta 3x8
    Rematore manubrio 3x8

    Curl bilanciere 4x6
    Hammer 3x10

    1) nelle superserie il carico deve rimanere lo stesso? immagino di no, ma io ho solo due manubri quindi devo perdere almeno un minuto per rimuovere aggiungere peso
    2) per le piramidali ho fatto questa progressione per la panca: 33-39-45-49, può andare? se ora passassi ad un 4x6 che carico dovrei usare?
    3) nelle spalle non sento doms, il giorno delle spalle nell'eseguire gli esercizi sento che il muscolo lavora, ma appena ho finito di allenarmi non sento l'indolenzimento che sento per gli altri muscoli

    ora posto la scheda che vorrei seguire, mi alleno a casa ho panca sbarra per trazioni e quel macchinario per fare lat pectoral, chest press etc...

    A)
    Panca piana bilanciere 4x6
    Spinte manubri 30° SS croci declinata 3x6+10
    Dip 3x6/8
    (ho provato a farlo con due sedie ma anche con l'imbottitura mi sfondavo le mani, posso sostituirlo cn la pectoral machine? se si quante serie e rip? sennò faccio cmq le dip)
    Chest press 2x15

    French manubri panca 30° 10/8/6/6
    Pushdown singolo 3x10

    B)
    Hack squat 10/8/6/4
    (non ho il macchinario)
    Leg press 4x8
    (non ho il macchinario)
    Affondi bilanciere 3x10
    Leg curl SS leg extension 3x8+10
    Stacco GT 3x8
    Calf al MP 4x15
    Addome

    C)
    Military 4x6
    Arnold press 3x8
    Alzate laterali ai cavi 3x6+6
    (posso farle coi manubri)
    Alzate 90° SS tirate al mento 3x8+10
    Scrollate 2x12

    D)
    Stacco 5/4/3/2
    Trazioni 3x5
    T-bar 4x6
    Pulley SS lat presa V 3x10+8
    (non ho il macchinario per il pulley, posso fare qualche rematore?)(presa V cosa significa? sarebbe quella normale con le braccia più larghe dellle spalle?)

    Curl bilanciere 4x6
    hammer 3x10

    #2
    Originariamente Scritto da frad1995 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho completato il primo mese in mofrequenza usando questa scheda trovata sul forum facendola però su 5 allenamenti ABCDA BCDAB CDABC DABCD e credo di essere aumentato di 1-2 kg (credo perchè si è rotta la bilancia digitale che avevo e sto usando una vecchia) ora volevo cambiare scheda, prima però volevo risolvere alcuni dubbi che sono rimasti:

    A)
    Panca piana bilanciere 10/8/6/6
    Spinte panca inclinata 3x8
    Croci piana SS spinte declinata 3x10+8
    Pullover 2x12

    French press piana 8/8/6/6
    Estensioni dietro nuca 3x10

    B)
    Squat (power rack) 10/8/6/6/4
    Affondi bilanciere 3x10
    Leg extension 3x6+6+6
    Stacco GT 4x8
    Calf bilanciere da seduto 4x12
    Addome

    C)
    Lento avanti bilanciere 4x6
    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
    Tirate al mento 3x10
    Scrollate 3x12

    D)
    Stacchi 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Lat machine presa stretta 3x8
    Rematore manubrio 3x8

    Curl bilanciere 4x6
    Hammer 3x10

    1) nelle superserie il carico deve rimanere lo stesso? immagino di no, ma io ho solo due manubri quindi devo perdere almeno un minuto per rimuovere aggiungere peso Potresti farlo come anche no, ma visto che hai solo 2 man allora sei limitato
    2) per le piramidali ho fatto questa progressione per la panca: 33-39-45-49, può andare? se ora passassi ad un 4x6 che carico dovrei usare? 33 immagino il carico totale con bilanciere, se così bassino....nel 4x6 utilizza il carico che hai utilizzato per le 6 rip del piramidale, ovviamente senza cedere
    3) nelle spalle non sento doms, il giorno delle spalle nell'eseguire gli esercizi sento che il muscolo lavora, ma appena ho finito di allenarmi non sento l'indolenzimento che sento per gli altri muscoli non significa assolutamente nulla, l'importante è aver lavorato bene con la corretta esecuzione

    ora posto la scheda che vorrei seguire, mi alleno a casa ho panca sbarra per trazioni e quel macchinario per fare lat pectoral, chest press etc...

    A)
    Panca piana bilanciere 4x6
    Spinte manubri 30° SS croci declinata 3x6+10
    Dip 3x6/8
    (ho provato a farlo con due sedie ma anche con l'imbottitura mi sfondavo le mani, posso sostituirlo cn la pectoral machine? se si quante serie e rip? sennò faccio cmq le dip) se è scomodo lascia stare e fai delle croci piana, se ce la fai tanto di guadagnato
    Chest press 2x15

    French manubri panca 30° 10/8/6/6
    Pushdown singolo 3x10

    B)
    Hack squat 10/8/6/4
    (non ho il macchinario) lo squat classico puoi farlo, quindi vai di questo
    Leg press 4x8
    (non ho il macchinario) fai leg extension 4x12 dopo gli affondi
    Affondi bilanciere 3x10
    Leg curl SS leg extension 3x8+10 fai solo leg curl 4x8
    Stacco GT 3x8
    Calf al MP 4x15
    Addome

    C)
    Military 4x6
    Arnold press 3x8
    Alzate laterali ai cavi 3x6+6
    (posso farle coi manubri) certo
    Alzate 90° SS tirate al mento 3x8+10
    Scrollate 2x12

    D)
    Stacco 5/4/3/2
    Trazioni 3x5
    T-bar 4x6
    Pulley SS lat presa V 3x10+8
    (non ho il macchinario per il pulley, posso fare qualche rematore?) si, rematore manubri(presa V cosa significa? sarebbe quella normale con le braccia più larghe dellle spalle?) la presa a V è quella che si utilizza per il pulley, se non ce l'hai fai la lat presa inversa

    Curl bilanciere 4x6
    hammer 3x10
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      ok
      grazie, per quanto riguarda il carico della panca piana tu hai detto di usare il carico che uso per 6 ripetizioni... io faccio 10-8-6-6 con 45 e 49 kg; credo che partirò con 45 e poi vado a sensazioni

      i carichi sono cmq bassi, tieni conto che sono 1,85 per 72 kg (sono partito che ne pesavo 57), punto più critico le gambe: nonostante 10 anni di calcio sono sempre state magrissime (nello squat sono partito con 20 kg), di profilo il mio braccio contratto è quasi più grande del polpaccio e con le gambe alzo come con il petto (gli stessi kg li uso anche per lo squat: 49kg all'ultima serie del piramidale) e con il rematore bil anche di più

      Commenta


        #4
        Ok, allora buon lavoro con la tabella
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Ok, allora buon lavoro con la tabella
          oggi ho fatto il petto:
          le spinte in superserie alla fine le ho sostituite con spinte su panca 3x8 perchè a cambiare il peso dai manubri ci mettevo troppo
          le croci le ho fatte in 3x10
          può andare?

          avevo in mente di trasformarla in una 5 split dato che questo mese posso... pensavo di fare un giorno per le braccia oppure boh

          Commenta


            #6
            Ok, volendo fai un wo dedicato solo alle braccia accorpando gli ex relativi e magari inserendo una ss finale fatta da curl al cavo con dip fra panche 3x10+10
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎