Consigli scheda massa/forza invernale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sami21
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consigli scheda massa/forza invernale

    Ciao a tutti, iniziò con una breve descrizione della mia condizione attuale in base all'ultima plicometria effettuata,
    altezza: 1.83
    peso: 77 kg
    età: 20
    % massa grassa: 6,7%
    circonferenza braccio: 41
    circ petto : 110
    circ gamba: 64

    faccio palestra da febbraio 2015 ma prendendola seriamente solo da gennaio 2016, ero partito da 65 kg di peso(sottopeso) raggiungendo prima di questa estate gli 80 kg poi perdendo un po' di peso con il periodo di definizione estiva.

    ora con l inizio della stagione invernale vorrei ricominciare alla grande con Massa/forza e per questo chiedo consiglio su una scheda di allenamento su questo forum consigliato da alcuni amici che si sono trovati molto bene con i vostri consigli.

    accetto qualsiasi consiglio costruttivo e soprattutto una scheda "tosta" per questo inverno o almeno fino a dicembre, dico subito che non ho un obiettivo vero e proprio, se non crescere a dismisura, e sono disposto anche ad andare in palestra tutti i giorni se eventualmente mi consiglierete una scheda per multi frequenza anche se penso che per forza sia meglio una mono ma visto che mi ritengo un "neofita" sono pronto ad ascoltare qualsiasi consiglio. Grazie in anticipo.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Come ti alleni ultimamente e da quanto sei fermo?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Sami21
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 4
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Non sono stato fermo, voglio solo ricominciare massa e finire definizione, la mia scheda di definizione era:

      1 seduta:
      panca piana 6x12
      in superset con (2min rec)
      pectoral machine 6x8

      spinte inclinate 6x6
      in ss con (2 min recupero)
      croci orizzontale manubri 6x12

      lento avanti 5x6
      in ss con(1 minuto di recupero)
      tirate al mento con bilanciere 5x12


      seconda seduta:
      lat machine al petto 6x6
      in ss con (2 min recupero)
      alzate a 90 gradi 6x12

      pulley 6x5
      in ss con (2 min recupero)
      pull down 6x10

      curl bilanciere in piedi. 5x6
      in ss con (1 min recupero)
      panca piana presa stretta per tricipiti. 5x12


      3 seduta

      leg ext 6x12
      in ss con (2 min rec)
      squat. 6x10

      leg curl 6x6
      in ss con (3 min recupero)
      leg press. 6x10


      alzate avanti con bilanciere 5x10
      in ss con (1 min recupero)
      alzate laterali manubri. 5x10


      addominali ogni giorno un esercizio per 3 set con 2 minuti di cardio invece del minuto di recupero tra una serie di addome e l altra

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Ti allenavi così? Non credere che definizione si fa in quel modo, ma con una dieta adeguata...cma sia se vuoi allenarti in maniera più specifica vedi il seguente link:
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Sami21
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 4
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Si mi allenavo così una settimana alternata ad un altra con un allenamento diverso come esercizi ma sempre in superset ed ero seguito da un preparatore con cui però non mi sono trovato per motivi diversi dalla palestra allora ho deciso di affidarmi a fonti alternative.
          e comunque tra le schede che mi hai indicato io non avrei idea di quale scegliere e comunque hai detto anche te che sono indicative e solo da prendere spunto.
          Io non sono ancora così cosciente del mio corpo da "gestirmi" per l allenamento quindi avrei bisogno di una scheda specifica da seguire alla lettera

          Commenta

          Working...
          X