Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali contratti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io dico una cosa per molti anni e ancora oggi in questo forum viene demonizzato il twist con bastone (non con bilancere) un esercizio eccezzionale per il traverso e per la decontrazione addominale non serve un rom eccessivo (è anche rischioso) lo scopo non è sfinare il punto vita come si diceva anni fa' ma semplicemente aumentare la vascolarizzazione (cioe' l'apporto di sangue) in una zona critica e migliorare l'elasticita' ammetto che anch'io per molti (seguendo l'orda) anni lo avevo abbandonato ora su suggerimento di qualcuno non di questo forum l'ho ripreso in mano ogni mia sessione è aperta e chiusa con il twist con bastone SU PANCA (in piedi puo' essere pericoloso per il legamenti delle ginocchia) e i benefici li ho avuti da subito ......... senza contare poi anche l'allungamento sui pettorali nel tenere un pastone dietro alle spalle........... provate genete provate.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #17
      Originally posted by ErikZ
      Io dico una cosa per molti anni e ancora oggi in questo forum viene demonizzato il twist con bastone (non con bilancere) un esercizio eccezzionale per il traverso e per la decontrazione addominale non serve un rom eccessivo (è anche rischioso) lo scopo non è sfinare il punto vita come si diceva anni fa' ma semplicemente aumentare la vascolarizzazione (cioe' l'apporto di sangue) in una zona critica e migliorare l'elasticita' ammetto che anch'io per molti (seguendo l'orda) anni lo avevo abbandonato ora su suggerimento di qualcuno non di questo forum l'ho ripreso in mano ogni mia sessione è aperta e chiusa con il twist con bastone SU PANCA (in piedi puo' essere pericoloso per il legamenti delle ginocchia) e i benefici li ho avuti da subito ......... senza contare poi anche l'allungamento sui pettorali nel tenere un pastone dietro alle spalle........... provate genete provate.
      te lo ha consigliato komadina......peró a me paventa un pó tutte quelle rotazioni e forze sulle vertebre di chi, purtroppo, come me non ha una schiena perfetta...e no parlo di muscolatura ma di struttura.

      Commenta


        #18
        Si me lo ha consigliato Alex....... Flex ero scettico ma i miglioramenti li ho notati da subito anche come elasticita' dico ....... ad esempio non posso parlar bene del side bend altri invece lo trovano eccezzionale.............
        Enrico e stop!

        Commenta


          #19
          Originally posted by ErikZ
          Si me lo ha consigliato Alex....... Flex ero scettico ma i miglioramenti li ho notati da subito anche come elasticita' dico ....... ad esempio non posso parlar bene del side bend altri invece lo trovano eccezzionale.............
          io l' ho porvato e mi vien dolore nella zona scapolare , alle spalle e all' altezza degli omeri...avendo la scoliosi sono storto e le torsioni dovrebbero muovere i miei muscoli seguendo la "stortaggine"() della mia colonna, ergo non mi fa bene....

          Commenta


            #20
            Originally posted by flexer77
            io l' ho porvato e mi vien dolore nella zona scapolare , alle spalle e all' altezza degli omeri...avendo la scoliosi sono storto e le torsioni dovrebbero muovere i miei muscoli seguendo la "stortaggine"() della mia colonna, ergo non mi fa bene....
            I twist vanno eseguiti con una certa tecnica, non con il bastone.
            Personalmente, parlare di "vascolarizzazione" mi rende un pò scettico....
            Torcere la colonna dx e sx, in modo ritmato, non molto salutare, poi ognuno è libero di fare come vuole.
            Anche i side bend vanno eseguiti con alcuni accorgimenti, non tutti l isanno fare, molti usano un rom troppo elevato.

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #21
              Originally posted by Armando
              I twist vanno eseguiti con una certa tecnica, non con il bastone.
              Personalmente, parlare di "vascolarizzazione" mi rende un pò scettico....
              Torcere la colonna dx e sx, in modo ritmato, non molto salutare, poi ognuno è libero di fare come vuole.
              Anche i side bend vanno eseguiti con alcuni accorgimenti, non tutti l isanno fare, molti usano un rom troppo elevato.

              Find a way

              Armando
              Sono daccordo..e cmq non sono esercizi che consiglierei su un forum a uno sconosciuto di cui non so nulla, spiegandoglieli a parole.
              Dubito un pó della professionalitá di chi lo fa.

              Commenta


                #22
                Beh se parliamo di tecnica allora nessun esercizio andrebbe consigliato su un forum e nemmeno su nessun sito infatti come spesso ho detto la mia bio-meccanica non è uguale a quella di tizio cosi come non sara' uguale a quella di caio prendiamo esercizi come stacchi/rematori o il tanto re degli esercizi squat con quale coraggio si puo prescrivere esercizi di questo tipo stando dietro a una tastiera???? quindi la mia domanda è perche quegli esercizi si e un twist con bastone no????
                Lo spirito con cui si suggerisce un esercizio come il twist con bastone (vedere il manuale di F. Delavier anatomista e pesista francese) dovrebbe essere uguale per par condicio (se scrive cosi'??) a quella di uno squat o uno stacco a gambe tese.

                Per vascolarizzazione ho inteso in quel particolare caso il richiamo di sangue in una localizzata zona con un movimento specifico che torno a ripetere non sfina ma che conferisce altri benefici naturalmente come per qualsiasi altro esercizio se mal eseguito o non in coformita alla propria struttura si puo' trasformare in un Boomerang.
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by ErikZ
                  Beh se parliamo di tecnica allora nessun esercizio andrebbe consigliato su un forum e nemmeno su nessun sito infatti come spesso ho detto la mia bio-meccanica non è uguale a quella di tizio cosi come non sara' uguale a quella di caio prendiamo esercizi come stacchi/rematori o il tanto re degli esercizi squat con quale coraggio si puo prescrivere esercizi di questo tipo stando dietro a una tastiera????
                  Infatti IO questo non l' ho mai fatto....se gli altri lo fanno é un problema loro e di chi aimé si fa seguire.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎