Nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zeth
    Banned
    • Sep 2016
    • 35
    • 0
    • 1
    • Send PM

Nuova scheda

Scusate se creo un nuovo 3d, ma è una nuova scheda.
    Avevo fatto una scheda un paio di giorni fa ma non mi convince molto, di conseguenza dopo esser stato 4 ore a studiarmi ancora i vari esercizi.. ho capito che quella di prima era sbagliata.
    Lo scopo è dimagire, non troppo. Sono un po' appannato e credo che 3-4 settimane bastano per togliermi quei 2 chili prima di iniziare un bel periodo di massa.
    Oggi mi sono confrontato con 2-3 amici miei in palestra.. e ho scoperto che peso molto poco in rapporto a quanto (poco) alzo. Peso 73 (77 prima della dieta), e ad esempio faccio la pressa con 150 chili (4x6). Mentre gli altri miei amici che comunque pesano 5-6 chili in più di me (e visivamente più o meno la stessa percentuale di grasso) la fanno con 60-90 chili. Probabilmente è costituzione corporea e varie cose di cui non conosco.. essendo un neofita le mie conoscenze sono abbastanza limitate. (frequento palestra da 5 mesi circa)
    Okay adesso cancellate ciò che ho appena scritto che non c'entra nulla, Grazie

La nuova scheda è sempre con 4 split.

Lunedi. Petto e Tricipiti.
    Panca inclinata 5x5 (visto che fin'ora ho fatto la piana.. mi sembra giusto variare)
    Panca piana con manubri 4x6 (fatta poche volte.. mi sembra giusto metterla)
    Pectoral machine 4x6 (avendo un problema di leggerissima scoliosi, il pettorale sinistro sembra piu grande del destro e secondo il dottore, posso lavorare con questo attrezzo asimmetricamente per 1-2 serie con il pettorale sinistro (dopo un paio di serie simmetriche))
    French press 4x6
    Tricipiti ai cavi alti 4x6
    come terzo esercizio per i tricipiti non so bene cosa mettere.. opterei per le estensioni a due braccia ma non ne sono sicuro.
    Cardio + addominali

Mercoledi. Schiena e bicipiti
    Stacchi 5x5
    Lat machine avanti 4x6
    Pulley basso 4x6
    Lat machine presa inversa 4x6
    Curl 4x8
    Curl hammer 4x8
    Cardio + addominali

Venerdì. Spalle (non le faccio sabato perchè ci sarebbero solo due giorni prima di riniziare con la scheda)
    lento avanti (al multy?) 5x5
    Alzate laterali 4x6
    Shoulder machine press 4x6 (non ricordo la traduzione in italiano, anche se è la stessa zuppa del lento avanti al multy.. quindi non so quanto ci stia bene)
    Rowing torso 4x6
    Scrollate 4x10 (o 15?)
    Cardio + addominali

Sabato. Gambe
    Leg extension 4x8
    Squat 5x5
    Pressa 5x5
    Leg curl 4x6
    Cardio + addominali

Che ne dite? Meglio se la butto? Consigli su come migliorarla?
Working...
X