Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sulla Routine d'Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sulla Routine d'Allenamento

    Salve a tutti ragazzi,
    sono un ragazzo di 22 anni, alto 1.88 e peso 82kg.
    In questo periodo estivo per un paio di mesi ho avuto la possibilità di allenarmi 5 volte a settimana in multifrequenza, con una routine Push-Pull-Legs, e devo dire di essermi trovato veramente molto bene. Purtroppo adesso potrò allenarmi solo 4 volte a settimana e mi stavo domandando se fosse il caso di cambiare routine.
    Sono molto tentato di ricominciare in monofrequenza, ma non mi convince il fatto di allenare un muscolo soltanto una volta a settimana, oppure potrei soltanto modificare la mia attuale scheda in multi.
    Voi cosa mi consigliereste?
    (Ho dimenticato di dire che il mio obbiettivo per questo inizio di settembre è quello di mettere su un po' di massa muscolare)

    Vi ringranzio in anticipo.

    #2
    Diciamo sempre le stesse cose , a ogni modo , metti massa con una dieta ipercalorica "la scheda non c'entra nulla", mono o multy che sia ,
    sigpic

    Commenta


      #3
      Infatti non ho chiesto quale di queste mi fa mettere su più massa, ho solo chiesto cosa mi consigliereste come scheda e cosa preferite voi

      Commenta


        #4
        Ma la preferenza e' soggettiva , a me puo' piacere allenarmi in mono , come c'e chi preferisce allenarsi in multy,
        Se parliamo di gusti,
        Se invece posti i dati , anzianita' allenamento , eventuali problemi se c'e' ne sono di carichi tecnica etc il discorso cambia , allora ti si puo' consigliare
        sigpic

        Commenta


          #5
          22 anni, 188 cm per 82 kg. Anzianità di allenamento saranno ormai 2 anni abbastanza seri.
          Il problema è che fra un paio di settimane potrò allenarmi soltanto 4 volte alla settimana e sto usando la mia scheda PPL da ormai più di 8 settimane.
          Visto che è consigliato modificare o cambiare la scheda dopo circa due mesi di allenamento mi era sorto il dubbio se modificare la mia attuale oppure passare per un paio di mesi ad una 4 split.
          Cosa ne pensi?

          Commenta


            #6
            Se utilizzi la stessa tabella da più di 8 settimane cambiare è la cosa migliore, giusto per nuovi stimoli...guarda il mio link in firma per prendere spunto
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎