Boxe + Multifrequenza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fradiavolo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 202
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Boxe + Multifrequenza

    Salve
    Quest'anno vorrei iniziare ad allenarmi in multifrequenza, ma visto i molti esempi di scheda che ho visto postare qui sul forum o in molti non hanno capito il senso della multifrequenza (poco probabile) o sono io a non aver capito una beata mazza (cosa decisamente più probabile)

    Io per multifrequenza intendo allenare tutto il corpo ogni seduta magari concentrandosi su un fondamentale per zona (gambe - spinta - trazione) e con i complementari variare la parte da allenare ... Ovvero in parole povere io intendo una suddivisione del genere:
    ALLENAMENTO A
    Esercizio base Gambe
    2 Complementari gambe
    Esercizio base Spinta
    Esercizio base Trazione
    ALLENAMENTO B
    Esercizio base Gambe
    Esercizio base Spinta
    2 Complementari spinta
    Esercizio base Trazione
    ALLENAMENTO C
    Esercizio base Gambe
    Esercizio base Spinta
    Esercizio base Trazione 2 Complementari trazione

    Invece spesso vedo schede tipo monofrequenza che vengono considerate multifrequenza per il solo fatto che vengono ripetute piu volte nella settimana ... Tipo a-b-c-a-b oppure b-a-c-b-a


    Alla fine qual'è il metodo giusto?
    Col mio schema sto perdendo tempo?
    MLNM E CVMT
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Quella che hai elencato è una divisione gambe+spinta+trazione+complementare/i, ed è una delle possibilità della multifrequenza.

    Tra le altre divisioni, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

    1) Classica full body
    2) Upper-lower
    3) Spinta-trazione o su divisione per piani (orizzontale-verticale)
    4) Splittaggio russo

    Detto in soldoni, quello della multifrequenza è un ambito composito e irriducibile, al quale anche il BBer può attingere.

    Commenta

    • Sakon
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 382
      • 6
      • 1
      • Send PM

      #3
      Multifrequenza significa solo allenare ogni gruppo muscolare 2 o più volte a settimana ( mono solo 1 volta ), quello di cui parli tu sono le full body (appunto dove alleni tutto il corpo ogni seduta). Schede del genere a meno che tu abbia iniziato proprio ieri a fare palestra non ti serviranno a niente se punti a mettere su massa.
      “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

      Commenta

      • fradiavolo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2005
        • 202
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Allenamento boxe + multifrequenza

        Salve
        Mi alleno di boxe 2/3 volte a settimane e 3 volte mi alleno in palestra.
        Vorrei impostare una scheda in multifrequenza dando molta rilevanza ai fondamentali e lavorando tutte e tre le sere su spinte gambe e trazione.
        Mi date un aiuto?
        Vi inoltro come più o meno l'avevo pensata

        GIORNO A (fondamentali + 2 complementari spinta)
        SQUAT 5x5
        PANCA PIANA 5x5
        DIP 3x10
        CROCI 3x10
        TRAZIONI alla sbarra 4x10
        CURL BILANCIERE 3x8

        GIORNO B (fondamentali + 2 complementari trazione)
        STACCHI 5x5
        DIP PARALLELE 3x10
        TRAZIONI alla sbarra 4x10
        REMATORE BIL. 3 x 8
        LAT PULLEY 3x8

        GIORNO C (fondamentali + 2 complementari gambe+1 complementare spinta)
        SQUAT 5x5
        AFFONDI 3x8
        CALF SEDUTO 3x15
        PANCA PIANA 5x5
        MILITARY PRESS 4 x 6
        ALZATE LATERALI 3 x 8
        REMATORE BIL. 3 x 8
        MLNM E CVMT

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Continua nella vecchia discussione di pochi giorni fa...cmq non male come tabella, ma da quanto ti alleni?
          Last edited by Alessandro33; 09-09-2016, 19:35:17.
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • fradiavolo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 202
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Grazie
            Mi alleno da diversi anni quindi ho una buona struttura anche se come si capisce non sono un esperto nel creare schede.
            Comunque il format 3 boxe +3 palestra lo porto avanti da 2 anni. Il primo anno ho ripreso dopo 3 anni di stop e devo dire ho avuti risultati più che soddisfacenti.
            L'anno scorso ho voluto strafare 3 allenamenti di boxe durissimi e 3 di palestra dove allenamenti di almeno 2 ore a sera fatti di strip - rest pause ecc mi hanno fatto arrivare a luglio cotto...
            Ora dopo uno stop di 2 settimane ho reiniziato in questo modo è devo dire che mi sento molto meglio.... non vorrei che ora sia esattamente il contrario ovvero troppo povera come scheda e ritrovarmi ad aver perso tempo. Ripeto mi sento meglio e riesco a aumentare i pesi con buona frequenza ma può essere solo una mia impressione
            MLNM E CVMT

            Commenta

            • fradiavolo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 202
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Ma perché mi avete spostato la scheda sotto una mia discussione precedente. ... ovviamente mo non mi risponde nessuno
              MLNM E CVMT

              Commenta

              • fradiavolo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2005
                • 202
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Multifrequenza + boxe

                Salve
                Mi alleno di boxe 2/3 volte a settimane e 3 volte mi alleno in palestra.
                Vorrei impostare una scheda in multifrequenza dando molta rilevanza ai fondamentali e lavorando tutte e tre le sere su spinte gambe e trazione.
                Mi date un aiuto?
                Vi inoltro come più o meno l'avevo pensata
                Mi alleno da diversi anni quindi ho una buona struttura anche se come si capisce non sono un esperto nel creare schede.
                Comunque il format 3 boxe +3 palestra lo porto avanti da 2 anni. Il primo anno ho ripreso dopo 3 anni di stop e devo dire ho avuti risultati più che soddisfacenti.
                L'anno scorso ho voluto strafare 3 allenamenti di boxe durissimi e 3 di palestra dove allenamenti di almeno 2 ore a sera fatti di strip - rest pause ecc mi hanno fatto arrivare a luglio cotto...
                Per questo dopo uno stop di 2 settimane ho reiniziato in questo modo e devo dire che mi sento molto meglio.... non vorrei che ora sia esattamente il contrario ovvero troppo povera come scheda e ritrovarmi ad aver perso tempo. Ripeto mi sento meglio e riesco a aumentare i pesi con buona frequenza ma può essere solo una mia impressione

                GIORNO A (fondamentali + 2 complementari spinta)
                SQUAT 5x5
                PANCA PIANA 5x5
                DIP 3x10
                CROCI 3x10
                TRAZIONI alla sbarra 4x10
                CURL BILANCIERE 3x8

                GIORNO B (fondamentali + 2 complementari trazione)
                STACCHI 5x5
                DIP PARALLELE 3x10
                TRAZIONI alla sbarra 4x10
                REMATORE BIL. 3 x 8
                LAT PULLEY 3x8

                GIORNO C (fondamentali + 2 complementari gambe+1 complementare spinta)
                SQUAT 5x5
                AFFONDI 3x8
                CALF SEDUTO 3x15
                PANCA PIANA 5x5
                MILITARY PRESS 4 x 6
                ALZATE LATERALI 3 x 8
                REMATORE BIL. 3 x 8
                MLNM E CVMT

                Commenta

                • fradiavolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2005
                  • 202
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie al moderatore che continua a spostare una mia discussione sotto una vecchia che riguardava qualcosa di diverso.
                  COn milioni di discussioni aperte vorrei capire cosa diavolo cambia visto che ovviamente se la discussione inizia con un altro ***** nessuno risponde. Io non sarò un esperto in settore ma chiedere info sulla multifrequenza e poi chiedere pareri su come ho impostato la scheda sia la stessa cosa non lo so....
                  Forse qualche frustrato si crede potente solo perchè ha i permessi di fare queste cose
                  Chiudete pure tutto e bannatemi pure
                  Grazie infinite
                  Last edited by fradiavolo; 12-09-2016, 12:47:07.
                  MLNM E CVMT

                  Commenta

                  • Lo Staff
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 5712
                    • 88
                    • 33
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
                    Grazie al moderatore che continua a spostare una mia discussione sotto una vecchia che riguardava qualcosa di diverso.
                    COn milioni di discussioni aperte vorrei capire cosa diavolo cambia visto che ovviamente se la discussione inizia con un altro ***** nessuno risponde. Io non sarò un esperto in settore ma chiedere info sulla multifrequenza e poi chiedere pareri su come ho impostato la scheda sia la stessa cosa non lo so....
                    Forse qualche frustrato si crede potente solo perchè ha i permessi di fare queste cose
                    Chiudete pure tutto e bannatemi pure
                    Grazie infinite
                    Datti una calmata per cortesia e leggi il regolamento. Il titolo della discussione è stato aggiornato già ore fa, forse nella tua foga non te ne sei accorto.
                    Leggere il regolamento, evitiamo lo spam e i flames.

                    Commenta

                    • fradiavolo
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2005
                      • 202
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Il titolo della discussione la prima volta che inserii la scheda non fu modificato... Se fosse stato fatto non avrei ripubblicato oggi la cosa...
                      Fatto sta che tra la prima discussione e l'altra l'unica cosa in comune è la multifrequenza.. Ma le richieste sono completamente diversi.
                      Siamo seri io non sono il tipo che ama spammare anzi ma ditemi quale era la necessità di rendere le discussioni da me avviate un pastrocchio.
                      Se la regola applicata stavolta venisse rispettata per sempre significherebbe che tutte le schede che verrebbero da me postate devono andare sotto questa discussione solo perchè in multifrequenza?

                      Mi dici nel famoso regolamento di cui parli dove viene spiegato come cancellarsi da questo forum?
                      Grazie
                      Last edited by fradiavolo; 12-09-2016, 15:34:51.
                      MLNM E CVMT

                      Commenta

                      • Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                        • Send PM

                        #12
                        Sei troppo nervoso, non ne vale la pena soprattutto perchè qui puoi ricevere consigli GRATIS da chi è più esperto di te ma a quanto pare non hai voglia di capire che se c'è un regolamento va rispettato! Se non ne hai più voglia non postare più e nessuno ti risponderà, a te la scelta....grazie
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        • fradiavolo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2005
                          • 202
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Lavoro in questo settore da quando molti di voi giocavano ancora con i soldatini. Il GRATIS maiuscolo vattelo a vendere da un'altra parte.
                          Ringrazio gli utenti che mi hanno aiutato GRATIS in passato... essendo persone intelligenti capiranno che le due discussioni vertevano argomenti completamente diversi.
                          MLNM E CVMT

                          Commenta

                          • Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

                            #14
                            Buon lavoro
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            Working...
                            X