Salve
Quest'anno vorrei iniziare ad allenarmi in multifrequenza, ma visto i molti esempi di scheda che ho visto postare qui sul forum o in molti non hanno capito il senso della multifrequenza (poco probabile) o sono io a non aver capito una beata mazza (cosa decisamente più probabile)
Io per multifrequenza intendo allenare tutto il corpo ogni seduta magari concentrandosi su un fondamentale per zona (gambe - spinta - trazione) e con i complementari variare la parte da allenare ... Ovvero in parole povere io intendo una suddivisione del genere:
ALLENAMENTO A
Esercizio base Gambe
2 Complementari gambe
Esercizio base Spinta
Esercizio base Trazione
ALLENAMENTO B
Esercizio base Gambe
Esercizio base Spinta
2 Complementari spinta
Esercizio base Trazione
ALLENAMENTO C
Esercizio base Gambe
Esercizio base Spinta
Esercizio base Trazione 2 Complementari trazione
Invece spesso vedo schede tipo monofrequenza che vengono considerate multifrequenza per il solo fatto che vengono ripetute piu volte nella settimana ... Tipo a-b-c-a-b oppure b-a-c-b-a
Alla fine qual'è il metodo giusto?
Col mio schema sto perdendo tempo?
Quest'anno vorrei iniziare ad allenarmi in multifrequenza, ma visto i molti esempi di scheda che ho visto postare qui sul forum o in molti non hanno capito il senso della multifrequenza (poco probabile) o sono io a non aver capito una beata mazza (cosa decisamente più probabile)
Io per multifrequenza intendo allenare tutto il corpo ogni seduta magari concentrandosi su un fondamentale per zona (gambe - spinta - trazione) e con i complementari variare la parte da allenare ... Ovvero in parole povere io intendo una suddivisione del genere:
ALLENAMENTO A
Esercizio base Gambe
2 Complementari gambe
Esercizio base Spinta
Esercizio base Trazione
ALLENAMENTO B
Esercizio base Gambe
Esercizio base Spinta
2 Complementari spinta
Esercizio base Trazione
ALLENAMENTO C
Esercizio base Gambe
Esercizio base Spinta
Esercizio base Trazione 2 Complementari trazione
Invece spesso vedo schede tipo monofrequenza che vengono considerate multifrequenza per il solo fatto che vengono ripetute piu volte nella settimana ... Tipo a-b-c-a-b oppure b-a-c-b-a
Alla fine qual'è il metodo giusto?
Col mio schema sto perdendo tempo?
Commenta