Ricomposizione corporea: come imposto la scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheObserver
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ricomposizione corporea: come imposto la scheda?

    Intanto:
    25 anni, maschio
    altezza 181, peso 73,5
    BF 15,7
    allenamento 3 volte a settimana - alimentazione iperproteica nel periodo di ricomposizione con carb in un ciclo di aumento/diminuzione e grassi costanti

    Avendo deciso di approcciare in maniera più "scientifica" la mia alimentazione, prima di iniziare la fase massa mi è stato consigliato di adottare, per le prime settimane (6), un processo di ricomposizione per diminuire la % di BF e aumentare la massa magra.

    Vorrei un consiglio da voi: quale tipo di scheda dovrei adottare per raggiungere l'obiettivo di diminuzione BF, incremento massa magra e, magari, aumento generale della forza?
  • moicano99
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 234
    • 15
    • 30
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da TheObserver Visualizza Messaggio
    Intanto:
    25 anni, maschio
    altezza 181, peso 73,5
    BF 15,7
    allenamento 3 volte a settimana - alimentazione iperproteica nel periodo di ricomposizione con carb in un ciclo di aumento/diminuzione e grassi costanti

    Avendo deciso di approcciare in maniera più "scientifica" la mia alimentazione, prima di iniziare la fase massa mi è stato consigliato di adottare, per le prime settimane (6), un processo di ricomposizione per diminuire la % di BF e aumentare la massa magra.

    Vorrei un consiglio da voi: quale tipo di scheda dovrei adottare per raggiungere l'obiettivo di diminuzione BF, incremento massa magra e, magari, aumento generale della forza?
    Personalmente farei una multi upper-lower ad alta intensità(rep medio basse) e densità non esagerata con pochi es di pump. Su di me ho notato funziona bene per circa 2 settimane lavori ad altissima intensità (>90%) e poi terza settimana sull'80% e poi quarta piú in stile bb lavorando col 70/75%.
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

    Commenta

    • TheObserver
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      intanto grazie della risposta; ti chiedo però un favore: parli con un mezzo neofita dei termini... potresti farmi un esempio di scheda come dici te?

      Commenta

      • moicano99
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 234
        • 15
        • 30
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da TheObserver Visualizza Messaggio
        intanto grazie della risposta; ti chiedo però un favore: parli con un mezzo neofita dei termini... potresti farmi un esempio di scheda come dici te?
        Se sei uno con poca esperienza con i pesi lascia stare quello che ho detto... Farei comunque una "upper-lower" in multifrequenza ABAB 4 volte alla settimana. Cercando in internet, ma anche sul forum ne trovi di tutti i generi. Ti posto questa che é una fatta da Leviatano89 che non é male per renderti l'idea:
        A
        Panca piana 4x6
        Panca manubri 3x8
        Trazioni 4xmax.
        Rematore manubrio 3x8
        Lento avanti 4x8/10
        Curl bilanciere 3x10
        French Press 3x10

        B
        Squat 4x6
        Affondi 3x8
        Leg extension 3x10/12
        Leg press 3x8
        Leg curl 3x10/12
        polpacci a piacere
        abs.
        Prova a farne una tu che domani da PC te la correggo
        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

        Commenta

        • TheObserver
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mille ancora, e grazie soprattutto della scehda: il mio essere mezzo neofita nei termini stava a significare che con l'indicazione del termine upper-lower ci facevo poco data la quantità di roba che gira anche qui sul forum; intensità alla % del massimale ed esercizi li conosco!

          Come vedete invece la scheda che facevo nel periodo giugno-luglio, composta da "mini" circuiti per la definizione in monofrequenza del tipo:
          Giorno 1 PETTO-BICIPITI
          cardio
          panca piana-abs-croci 30°-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi panca piana-abs-croci 30°-abs per altri 2 GIRI (SECONDA PARTE)
          10 min cardio
          croci ai cavi-abs-curl bilanciere-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi croci ai cavi-abs-curl bilanciere-abs per 2 GIRI (SECONDA PARTE)
          cardio

          Giorno 2 GAMBE-SPALLE
          cardio
          squat-abs-stacchi-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi squat-abs-stacchi-abs per altri 2 GIRI (SECONDA PARTE)
          10 min cardio
          arnold press-abs-alzate laterali-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi arnold press-abs-alzate laterali-abs per 2 GIRI (SECONDA PARTE)
          cardio

          Giorno 3 DORSO-TRICIPITI
          cardio
          lat avanti-abs-pulley-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi lat avanti-abs-pulley-abs per altri 2 GIRI (SECONDA PARTE)
          10 min cardio
          rematore manubri-abs-french press-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi rematore manubri-abs-french press-abs per 2 GIRI (SECONDA PARTE)
          cardio

          esercizi tutti in 4x8 - 4x10, divisi quindi in 2 serie nella prima parte e 2 nella seconda. riuscivo a caricare similmente a quanto facevo nel periodo massa

          Commenta

          • TheObserver
            Bodyweb Member
            • Aug 2014
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Up

            Commenta

            • moicano99
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 234
              • 15
              • 30
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da TheObserver Visualizza Messaggio
              Grazie mille ancora, e grazie soprattutto della scehda: il mio essere mezzo neofita nei termini stava a significare che con l'indicazione del termine upper-lower ci facevo poco data la quantità di roba che gira anche qui sul forum; intensità alla % del massimale ed esercizi li conosco!

              Come vedete invece la scheda che facevo nel periodo giugno-luglio, composta da "mini" circuiti per la definizione in monofrequenza del tipo:
              Giorno 1 PETTO-BICIPITI
              cardio
              panca piana-abs-croci 30°-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi panca piana-abs-croci 30°-abs per altri 2 GIRI (SECONDA PARTE)
              10 min cardio
              croci ai cavi-abs-curl bilanciere-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi croci ai cavi-abs-curl bilanciere-abs per 2 GIRI (SECONDA PARTE)
              cardio

              Giorno 2 GAMBE-SPALLE
              cardio
              squat-abs-stacchi-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi squat-abs-stacchi-abs per altri 2 GIRI (SECONDA PARTE)
              10 min cardio
              arnold press-abs-alzate laterali-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi arnold press-abs-alzate laterali-abs per 2 GIRI (SECONDA PARTE)
              cardio

              Giorno 3 DORSO-TRICIPITI
              cardio
              lat avanti-abs-pulley-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi lat avanti-abs-pulley-abs per altri 2 GIRI (SECONDA PARTE)
              10 min cardio
              rematore manubri-abs-french press-abs per 2 GIRI (PRIMA PARTE) - 5 min cardio - poi rematore manubri-abs-french press-abs per 2 GIRI (SECONDA PARTE)
              cardio

              esercizi tutti in 4x8 - 4x10, divisi quindi in 2 serie nella prima parte e 2 nella seconda. riuscivo a caricare similmente a quanto facevo nel periodo massa
              I circuiti non ti servono, tutto in 4x8-10 é una cavolata devi usare tutti i range di ripetizioni se vuoi colpire totalmente il muscolo, postane una piú "standard e vediamo. Roba semplice non andare sul complicato che non ti serve
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

              Commenta

              Working...
              X