Esercito e allenamento di forza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Appottulano
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esercito e allenamento di forza!

    Ciao ragazzi, è da un po che do rimedio ai miei dubbi amletici sui WO con il vostro forum, ma non avendo ancora trovato quello che mi serve ho deciso di iniziare io una conversazione stavolta.
    Il fatto è questo: ho 21 anni e sono arruolato nell'esercito ma non ho ancora trovato l'allenamento adatto a questa vita. Ho seguito per 6 mesi circa un allenamento di forza buttato giù da un mio collega powerlifter e strutturato su 4 giorni, un'alzata fondamentale al giorno (tante serie, tanto carico e poche ripetizioni) e qualche esercizio complementare (solito 3×8/10 propinato alla qualunque). In crescita muscolare non è stato gran ché ma ho aumentato la forza del 10% circa. Ora veniamo al mio problema: questo allenamento è risultato efficace dalla parte della forza ma mi ha totalmente devastato sull'agilità, ho da fare 2 km in 7:30 ad ottobre e ogni volta che mi metto a correre su pista mi sento davvero troppo legato, quasi goffo.
    C'è un metodo per continuare con la forza ma allo stesso tempo allenare anche l'agilità? Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno possa aiutarmi. Thanks guys!
  • Maverick87
    Bodyweb Senior
    • Mar 2012
    • 7812
    • 106
    • 34
    • Centro Italia
    • Send PM

    #2
    Direi di mettere in secondo piano l'allenamento con i pesi e darsi alla corsa. Tenere 16 km/h per 2 km non è roba da poco, ma hai anche prove di forza (tipo trazioni)?

    Commenta

    • The Beast
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2383
      • 170
      • 149
      • Send PM

      #3
      Porta gli allenamenti a 3/week (cerca di chiuderli in 45') con i pesi e fai 15/20' di streatching alla fine. Per il resto fai altri 3 allenamenti da 30' per la corsa. Ora in quanto tempo li chiudi 2km?
      Inviato col Bicipite
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta

      • Appottulano
        Bodyweb Member
        • Sep 2016
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        No solo flessioni e addominali ma non sono un problema

        Commenta

        • Appottulano
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Per adesso riesco in 8/8.20, il tipo di allenamento con i pesi come mi consiglieresti di buttarlo giu? Una sessione di forza la vedo difficile da chiudere in così poco tempo..

          Commenta

          • tiem
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 1076
            • 30
            • 51
            • Verona
            • Send PM

            #6
            Considerato che hai la prova a Ottobre e quindi tra meno di un mese e sei quasi sopra di 1 minuto rispetto al massimo tempo concesso io direi di dedicarmi ad altro più che allenamenti orientati al PL.
            Tra l'altro fossi in te non andrei a "giocare" sull'arrivare ai 7.30 spaccati ma almeno ai 7. Devi tener conto di eventuali imprevisti che possono rallentare ,anche seppur di poco, il tuo passo quindi lavora con un po di margine.

            Commenta

            • The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Appottulano Visualizza Messaggio
              No solo flessioni e addominali ma non sono un problema
              Solo piegamenti e addominali in che senso? Non puoi correre?
              Originariamente Scritto da Appottulano Visualizza Messaggio
              Per adesso riesco in 8/8.20, il tipo di allenamento con i pesi come mi consiglieresti di buttarlo giu? Una sessione di forza la vedo difficile da chiudere in così poco tempo..
              Per i pesi ti direi di fare solo esercizi multiarticolari, Lun Stacco/panca Mer Squat/Lento Ven Trazioni/dip Oppure addirittura solo i 3 big, uno a giornata portando le serie al massimale (giornaliero) che riesci a chiudere in poco tempo (anche 15 minuti), il resto streatching.

              Inviato col Bicipite
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

              Commenta

              Working...
              X