Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza con periodizzazione ondulata giornaliera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza con periodizzazione ondulata giornaliera

    Buonasera a tutti. In questi giorni ho maturato l'idea di ricominciare ad allenarmi in multifrequenza seguendo una periodizzazione ondulata. Questo è l'allenamento su per giù:

    A1 lunedì petto spalle tricipiti

    Panca piana prog. Intensità alta 2-3'
    dip 4x6 1'

    Lento avanti 4x8 1:30'
    Alzate lat. ss alzate front 2x12-12 1'

    French press 4x8 1'
    push down 2x10 45''

    B1 mercoledì Dorso bicipiti gambe

    stacco prog. Alta intensità
    trazioni prone 5x5
    rematore supino 3x8

    curl manubri 4x8
    Hammer curl 2x10

    Squat 5x8
    leg curl 4x10

    A2 venerdì petto spalle tricipiti

    panca piana 4x8 1:30'
    panca inclinata man 3x10 1:30'
    Croci 2x12 45''

    lento avanti prog intensità 2-3'
    alzate inverse 2x15 45''

    french 30 gradi 3x8
    push down inverso 2x10

    B2 lunedì sorso bicipiti gambe

    Stacco prog. Intensità
    Trazioni supine 3x8 1:30'
    rematore man 3x10 30''

    curl bil 4x6 1:30'
    curl 45' 2x8 1'

    Squat prog intensità
    calf machine 4x15 30''

    #2
    Non metterei insieme progressioni e modulazione ondulata, in quanto lo stimolo dato dalla progressione richiederebbe maggiore continuità, senza "compensazione" data da una "ondulazione esterna" (chiamiamola "seduta ipertrofica", mutuando dal phat).

    Dico ondulazione esterna in quanto ci sono anche progressioni con "ondulazione interna".

    Nella sostanza, o imposterei l'intero mesociclo sulle progressioni o sull'ondulazione, senza mischiare le due cose.

    Te lo dico perchè in futuro vorrei approfondire qualcosa che non mi pare sia stato ancora indagato, ossia una periodizzazione in phat con ondulazione variabile, e già "sulla carta" non è che sia una passeggiata

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Non metterei insieme progressioni e modulazione ondulata, in quanto lo stimolo dato dalla progressione richiederebbe maggiore continuità, senza "compensazione" data da una "ondulazione esterna" (chiamiamola "seduta ipertrofica", mutuando dal phat).

      Dico ondulazione esterna in quanto ci sono anche progressioni con "ondulazione interna".

      Nella sostanza, o imposterei l'intero mesociclo sulle progressioni o sull'ondulazione, senza mischiare le due cose.

      Te lo dico perchè in futuro vorrei approfondire qualcosa che non mi pare sia stato ancora indagato, ossia una periodizzazione in phat con ondulazione variabile, e già "sulla carta" non è che sia una passeggiata
      Mhm interessante.
      Comunque ho cambiato la tabella

      Nella seduta 1 e 3 devo aggiungere un esercizio per le gambe
      File Allegati

      Commenta


        #4
        Peccato abbia rimescolato le carte, cambiandola del tutto. La scheda era buona, a partire dalla divisione spinta-trazione su 4 wo settimanali.

        Tutto stava nell'identificazione di una corretta progressione adatta ai tuoi fini - progressione di carico, progressione di volume, progressione a volume costante, progressione incrociata, etc - e adeguando i complementari in ragione dei volume di essa (ad es. una progressione di volume porta anche a ridefinire il volume dei complementari).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Peccato abbia rimescolato le carte, cambiandola del tutto. La scheda era buona, a partire dalla divisione spinta-trazione su 4 wo settimanali.

          Tutto stava nell'identificazione di una corretta progressione adatta ai tuoi fini - progressione di carico, progressione di volume, progressione a volume costante, progressione incrociata, etc - e adeguando i complementari in ragione dei volume di essa (ad es. una progressione di volume porta anche a ridefinire il volume dei complementari).
          Questa attuale non ti piace? Ho messo la panca tre giorni a settimana per migliorare la forza, 2 giorni in progressione in 7 giorni e 1 come richiamo alzando le reps. La scheda prevede 3 wo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎