Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli programmazione macrociclo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli programmazione macrociclo

    Salve a tutti, ho iniziato ad andare in palestra un anno fa ottenendo pochi risultati per via della dieta sbagliata e di errori in palestra. Ma sbagliando si impara quindi vorrei iniziare quest'anno con un po più di consapevolezza di quello che sto facendo e che andrò a fare. Tra i numerosi articoli che ho letto durante quest'anno ho letto anche le varie guide sulla dieta e sulla creazione di una scheda presenti sul sito.
    Il mio obiettivo principale è mettere su massa visto che sono alto 1,80 e peso poco meno di 60 kg.
    Ho già provveduto a correggere la dieta che poi posterò anche per chiedere consigli da parte vostra.

    Ho provato quindi, prendendo anche spunto da varie guide, a programmare l'allenamento per tutto il macrociclo:
    -Settembre: adattamento anatomico
    -Ottobre: un primo richiamo all'ipertrofia
    -Novembre dicembre e gennaio: forza
    -Da febbraio in avanti ipertrofia, cambiando scheda ogni 4 settimane circa.

    Cosa ne pensate? Può andare bene per un novellino come me o dite che essendo ancora alle prime armi sia più proficuo almeno per quest'anno concentrarsi sull'ipertrofia anche nei mesi invernali, visto che comunque un aumento di forza lo si ha anche facendo massa?
    Grazie dell'attenzione e dei consigli

    #2
    Ciao, hp-20 quasi e quindi ti dico subito che devi darci sotto con una dieta iper, pertanto vai nella sezione adatta, io ti direi almeno per i primi tempi di effettuare l'alzata più volte a settimana, quindi un lavoro in multifrequenza sarebbe l'ideale per acquisire più padronanza dei vari ex e per prepararti ad allenamenti più mirati all'ipertofia pura, vedi il link di seguito:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Programmazione troppo complicata al tuo livello, semplificando mangia e spingi

      Commenta


        #4
        Ok, uno dei miei dubbi era proprio se stessi facendo un lavoro troppo complicato per il mio livello attuale e voi me lo avete confermato
        Mi dedicherò alla multifrequenza per un po allora. Grazie per la dritta

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎