Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto tempo minimo si deve stare in palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto tempo minimo si deve stare in palestra?

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e relativamente nuovo anche al body building (ho fatto un annetto di palestra ma niente di spinto). Vengo alla domanda: ho 25 anni, sono alto 171cm e peso 62/63 chili e una massa grassa di circa il 15% dopo una dieta (seguita con un medico specializzato) che mi ha fatto perdere circa 15 chili e il 15% di massa grassa. Ora vorrei riprendere un po' di peso nel modo giusto e dato che faccio un lavoro d'ufficio potrei riuscire ad andare in palestra solo un'ora scarsa al giorno durante lo spacco, dite che è abbastanza? Considerando che non è proprio un'ora piena piena se mettiamo che 5 minuti mi servono per arrivare in palestra e almeno 10 per prepararmi e poi altri 10 per lavarmi. Si potrebbe riuscire a seguire un programma efficace anche con così poco tempo? Ovviamente i mie obbiettivi non sono altissimi mi basta solo mettere su 4/5 kg di muscoli e non necessariamente velocemente. Grazie

    #2
    Heavy duty

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza Messaggio
      Heavy duty
      ??

      Commenta


        #4
        A meno che uno non possa allenarsi 5-6 volte a settimana, 35-40 min sono pochini per un programma sufficientemente voluminoso. Per cui penserei, se possibile, ad altre fasce orarie in cui allenarsi.

        E' stato citato l'heavy duty, metodologia a basso volume ed alta intensità, ma assolutamente da sconsigliare a persone con poca esperienza (e che cmq prevede l'assistenza di uno spotter fidato sempre presente).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          A meno che uno non possa allenarsi 5-6 volte a settimana, 35-40 min sono pochini per un programma sufficientemente voluminoso. Per cui penserei, se possibile, ad altre fasce orarie in cui allenarsi.

          E' stato citato l'heavy duty, metodologia a basso volume ed alta intensità, ma assolutamente da sconsigliare a persone con poca esperienza (e che cmq prevede l'assistenza di uno spotter fidato sempre presente).
          in teoria potrei allenarmi tutti i giorni dal lunedì al venerdì se fosse necessario.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brandotw Visualizza Messaggio
            in teoria potrei allenarmi tutti i giorni dal lunedì al venerdì se fosse necessario.
            Cercherei cmq, se possibile, di ricavarmi 45-50 min a seduta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Cercherei cmq, se possibile, di ricavarmi 45-50 min a seduta.
              e se ci riuscissi quale sarebbe l'allenamento più corretto ed efficace da seguire?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brandotw Visualizza Messaggio
                e se ci riuscissi quale sarebbe l'allenamento più corretto ed efficace da seguire?
                Allena un muscolo al giorno a questo punto

                Commenta


                  #9
                  Giocando sull'intensità e la densità

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎