S.O.S. trazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

S.O.S. trazioni

Ho accetato con entusiasmo il consiglio di alcuni pluridecorati di questo forum di sostituire alle trazioni frontali alla lat machine quelle alla sbarra. Dalla prima ripetizione ho capito ch'era tutta un'altra musica, ma ora ho un problema. I fasci posteriori dei deltoidi s'infiammano dopo la prima ripetizione e cedono lasciandomi appeso come un ebete. Che cosa posso fare? Devo rinforzarli con le alzate laterali a busto flesso? Datemi un consiglio, vi prego...
    Sciau belli!

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Ma usi la presa in pronazione o supinazione ?

Ciao
    Mike

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Pronazione, ovvero dorso dele mani rivolto verso di me. Quando passo a quella in supinazione il problema praticamente scompare. Ho letto in un vecchio post che le due prese sono equivalenti, ma io quando adotto quella in pronazione ho l'impressione che lo stimolo sui dorsali sia maggiore. Che faccio?

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

tutto nella norma, sia il fatto che senti di più il dorsale con la presa in pronazione sia che il deltoide posteriore ti lascia a piedi. Continua fiducioso e vedi come va, tutto si dovrebbe risolvere.

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Mi sento più tranquillo, grazie. Allora insisto. Il mio obbiettivo è arrivare a completare almeno otto ripetizioni senza ricorrere all'aiuto del mio compagno di allenamento. Riesco a farne cinque sole, per il momento. Troppo poche, vero?

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Originally posted by Blaster:

tutto nella norma, sia il fatto che senti di più il dorsale con la presa in pronazione sia che il deltoide posteriore ti lascia a piedi. Continua fiducioso e vedi come va, tutto si dovrebbe risolvere.
            Il dorsale viene allenato 'indifferentemente' dal tipo di presa (influisce l'ampiezza della presa). La presa in pronazione effettivamente sovraccarica maggiormente le spalle. Se hai questo problema passa tranquillamente alla presa in supinazione.

Ciao
            Mike

Commenta

• Rimpoche
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1574
              • 0
              • 0
              • Gorizia
              • Send PM

Grazie. Proverò cambiando presa.
              Rimpoche

Commenta

• Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                Il dorsale viene allenato 'indifferentemente' dal tipo di presa (influisce l'ampiezza della presa). La presa in pronazione effettivamente sovraccarica maggiormente le spalle. Se hai questo problema passa tranquillamente alla presa in supinazione.

Ciao
                Mike

Daccordo Mike, l'ho scritto anche io in altri post, dicevo solo che a livello di sensazione per chi comincia a fare le trazioni è normale sentire lo stimolo così. Ho già sostenuto che a livello di sviluppo muscolare non cambia nulla.

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Si .... non era per fare 'polemica'. Solo a volte (essendo in ufficio) rispondo velocemente al 'topic starter' senza leggere l'intero post.
                  Tra l'altro la presa in pron. larga penso solleciti 'negativamente' le spalle (specie se si fanno dietro la testa).
                  Onestamente anche io, però, le preferisco perchè con la presa sup. più stretta tendo a coinvolgere troppo i bicipiti.

Ciao
                  Mike

Commenta

Working...
                  X