Stacchi romeni e dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattio
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    Sei cresciuto troppo in fretta però, 2 kg al mese è decisamente troppo. Ora stoppa e ripulisci un po', comunque lavorare di più non implica il cedimento, tutt'altro
    Predefinito
    Ripulire non mi preoccupa',cambiando dieta e con il metabolismo che ho non e' un problema.il problema adesso è aumentare i carichi.perché dici troppo? Cambiando stile di vita,diminuendo lo stress e con dieta...

Commenta

• Maverick87
      Bodyweb Senior
      • Mar 2012
      • 7812
      • 106
      • 34
      • Centro Italia
      • Send PM

Hai qualche foto del prima e del dopo? Per un natural non andrei oltre il mezzo kg al mese, tanto non puoi costruire più muscoli di così in un mese

Commenta

• Mattio
        Bodyweb Member
        • May 2016
        • 41
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Hai qualche foto del prima e del dopo? Per un natural non andrei oltre il mezzo kg al mese, tanto non puoi costruire più muscoli di così in un mese
        No,e poi non piace postare foto, comunque dalle foto che vedo penso di essere attorno al 14.16 di bf.

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Mattio, ho l'impressione che qualcuno stia cercando di infondere in te un "senso di inferiorità" che trovo fuori luogo. Con 6 mesi di allenamento alle spalle, per fare 20 serie di dorso in monofrequenza devi per forza applicare dei buffer che non attengono a quel contesto. Personalmente, e mi alleno da anni, in monofrequenza mi muovo tra le 13 e le 20 serie, e nessuno, vedendo i miei allenamenti, potrebbe dirmi che mi sto sotto-allenando.
          L'intensità che riesci ad applicare tu, che ti alleni da svariati anni (non so quanto), non è la stessa che può applicare l'utente qui in questione. Il volume di lavoro che necessita secondo me non può ridursi a poche serie.
          La discussione però non era nata sul volume.

Detto questo, secondo me le iperestensioni in 3xmax prima di esercizi che coinvolgono i lombari come stabilizzatori (stacchi, rematore) sono controproducenti. Vanno bene come riscaldamento e attivazione locale, ma non devono essere fatte a cedimento.

Il rematore come detto puoi sostituirlo con rematore su panca con manubri.

Trazioni ne fai?

Commenta

• Mattio
            Bodyweb Member
            • May 2016
            • 41
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            L'intensità che riesci ad applicare tu, che ti alleni da svariati anni (non so quanto), non è la stessa che può applicare l'utente qui in questione. Il volume di lavoro che necessita secondo me non può ridursi a poche serie.
            La discussione però non era nata sul volume.

Detto questo, secondo me le iperestensioni in 3xmax prima di esercizi che coinvolgono i lombari come stabilizzatori (stacchi, rematore) sono controproducenti. Vanno bene come riscaldamento e attivazione locale, ma non devono essere fatte a cedimento.

Il rematore come detto puoi sostituirlo con rematore su panca con manubri.

Trazioni ne fai?
            Si sono d'accordo con te, ho provato a fare un 3x15.20 di iperestensioni senza peso ovviamente, e alla fine il rematore e' venuto tranquillo tranquillo.al momento no non faccio trazioni,riesco a fare 3 serie da 6 piu' o meno pero' allenandomi solo e non avendo nessuno che mi aiuta le alterno alla lat...quando ho aumentatato di lat ho aumentato anche di trazioni, anche se dicono che non ha transfert con me credo stia funzionando.

Commenta

Working...
            X