If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sei cresciuto troppo in fretta però, 2 kg al mese è decisamente troppo. Ora stoppa e ripulisci un po', comunque lavorare di più non implica il cedimento, tutt'altro
Predefinito
Ripulire non mi preoccupa',cambiando dieta e con il metabolismo che ho non e' un problema.il problema adesso è aumentare i carichi.perché dici troppo? Cambiando stile di vita,diminuendo lo stress e con dieta...
Mattio, ho l'impressione che qualcuno stia cercando di infondere in te un "senso di inferiorità" che trovo fuori luogo. Con 6 mesi di allenamento alle spalle, per fare 20 serie di dorso in monofrequenza devi per forza applicare dei buffer che non attengono a quel contesto. Personalmente, e mi alleno da anni, in monofrequenza mi muovo tra le 13 e le 20 serie, e nessuno, vedendo i miei allenamenti, potrebbe dirmi che mi sto sotto-allenando.
L'intensità che riesci ad applicare tu, che ti alleni da svariati anni (non so quanto), non è la stessa che può applicare l'utente qui in questione. Il volume di lavoro che necessita secondo me non può ridursi a poche serie.
La discussione però non era nata sul volume.
Detto questo, secondo me le iperestensioni in 3xmax prima di esercizi che coinvolgono i lombari come stabilizzatori (stacchi, rematore) sono controproducenti. Vanno bene come riscaldamento e attivazione locale, ma non devono essere fatte a cedimento.
Il rematore come detto puoi sostituirlo con rematore su panca con manubri.
L'intensità che riesci ad applicare tu, che ti alleni da svariati anni (non so quanto), non è la stessa che può applicare l'utente qui in questione. Il volume di lavoro che necessita secondo me non può ridursi a poche serie.
La discussione però non era nata sul volume.
Detto questo, secondo me le iperestensioni in 3xmax prima di esercizi che coinvolgono i lombari come stabilizzatori (stacchi, rematore) sono controproducenti. Vanno bene come riscaldamento e attivazione locale, ma non devono essere fatte a cedimento.
Il rematore come detto puoi sostituirlo con rematore su panca con manubri.
Trazioni ne fai?
Si sono d'accordo con te, ho provato a fare un 3x15.20 di iperestensioni senza peso ovviamente, e alla fine il rematore e' venuto tranquillo tranquillo.al momento no non faccio trazioni,riesco a fare 3 serie da 6 piu' o meno pero' allenandomi solo e non avendo nessuno che mi aiuta le alterno alla lat...quando ho aumentatato di lat ho aumentato anche di trazioni, anche se dicono che non ha transfert con me credo stia funzionando.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta