Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conciliare allenamento sdc con pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conciliare allenamento sdc con pesi

    Premetto che ho gia letto il thread in rilievo nella sezione arti marziali con le spiegazioni di menez e che non so se questa sia la sezione giusta.
    Attualmente mi sto allenando con in pesi il martedì e il sabato con 2 full body con progressione sui fondamentali:

    A Martedì
    panca piana 5x5 150"
    squat 5x5 150"
    military press 5x5 150"
    dips sovraccaricate 3x6 120"
    french press 4x6 90"

    B Sabato
    Squat 5x5 150"
    panca piana 5x5 150"
    stacchi 5x4 150"
    trazioni sovraccaricate 3x6 120"
    curl bilanciere 4x6 90"

    In panca e squat uso una progressione di peso di serie in serie (partendo quindi con un peso quasi da riscaldamento fino ad arrivare ad un buon carico ma sempre con buffer, tipo bill starr diciamo).
    In stacchi military curl e french uso una progressione di microcarichi settimanali con serie con peso costante al contrario di Panca e squat.
    Per quanto riguarda trazioni e dips avevo iniziato la scheda con un 5x5 con aumento di peso di una serie alla volta fino a chiudere il giro con recupero di 150" ma mi sto rendendo conto che l'allenamento così era troppo lungo e ho deciso di sacrificarli lasciando il dovuto spazio ai fondamentali e eseguirli in 3x6 partendo con un sovraccarico leggero arrivando ad uno più pesante e aumento del sovraccarico ogni 2 settimane.


    Adesso visto che sto ancora cercando una palestra di muay thai volevo aggiungere 2 sessioni di allenamento al sacco con esercizi pliometrici per la potenza e magari un richiamo di parallele e trazioni (sempre con buffer) lontano dalle sedute di pesi. Pensavo una cosa del genere:

    lunedì: allenamento al sacco + richiamo trazioni + esercizi pliometrici gambe (jump squat e simili)
    martedì: pesi + abs sovracc.
    mercoledì: riposo
    giovedì: riposo
    venerdì: sacco +richiamo dips+esercizi pliometrici di spinta (plyo push-up e simili)+calf in piedi+abs.
    sabato: pesi
    domenica: riposo

    Che ne pensate? Mi interessa sapere più che altro se le sedute di allenamento al sacco vadano bene il giorno prima dei pesi o se devo spostarle.
    Scusate per la lunghezza del post che potrà risultare pesante ma volevo chiarire bene il quadro generale.
    Last edited by federicoc; 01-09-2016, 16:11:06.
    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

    #2
    Qualcuno?
    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎