Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi

    Salve a tutti, ho già posto questa questione su un altro forum, ma vorrei avere opinioni diverse per vedere se è davvero impossibile ottenere qualche risultato a casa mi chiedevo se era possibile avere dei consigli sull'allenamento con pesi che svolgo a casa, a causa dell'enorme mole di impegni purtroppo non mi è possibile andare in palestra come prima.
    Conosco la corretta esecuzione degli esercizi, gli attrezzi a mia disposizione sono: due manubri componibili con 40 kg di dischi a disposizione, una panca che posso mettere in orizzontale e limitatamente inclinata, una barra che ho fatto saldare appositamente per poter allenare i dorsali sia normali che inversi ma anche gli addominali, una corda che uso principalmente per riscaldarmi.

    Prima mi allenavo 3 volte la settimana, ma ho scoperto che col mio stile di vita (alimentazione, riposo, stress ) era più produttivo allenarmi 2 volte la settimana, e così faccio, quindi ho suddiviso così gli esercizi:

    Lunedì:
    Riscaldamento

    Pettorali
    Spinte piane 3x10 - 20 kg a manubrio (devo comprare altri dischi di peso)
    Croci piane 1x10 - 10 kg a manubrio

    Spalle
    Trazioni al mento 3x10 - 10 kg a manubrio
    Alzate laterali 1x10 - 10 kg a manubrio

    Tricipiti
    Estensioni verticali con manubrio 3x10 - 8 kg (sarebbe questo, non conoscevo il nome: http://aumentaremassamuscolare.net/b...n-manubrio.jpg)

    Addominali
    A conchiglia 2x20 (così li chiamava l'istruttore perlomeno, da sdraiato alzo gambe e busto contemporaneamente)
    Incrociati 2x20 per lato, quindi 2x40 in totale (http://www.leitv.it/wp-content/uploa...-990x470-c.jpg)

    Giovedì:
    Riscaldamento

    Dorsali
    Rematore in piedi con manubri 2x10 - 16 kg a manubrio
    Trazioni inverse alla sbarra 2x7 + rematore subito dopo ogni serie di trazioni
    Scrollate 1x10 - 16 kg a manubrio

    Bicipiti
    Curl con manubri 2x10 - 10 kg a manubrio
    A martello 2x8 - 9 kg a manubrio

    Gambe
    Squat 2x20 - 9 kg a manubrio
    Calf in piedi per i polpacci 2x15

    Addominali
    A conchiglia 2x20
    Incrociati 2x20 per lato, quindi 2x40 in totale

    Un giorno la settimana, che non sia uno dei giorni in cui mi alleno, o vado a correre per almeno un'ora oppure faccio una partita di calcetto.


    Come alimentazione, prima dell'allenamento mangio o bevo qualcosa che possa darmi energia e dopo l'allenamento generalmente mangio una scatoletta di tonno con un panino.

    Grazie per ogni consiglio che vogliate darmi, per migliorare il mio stile di allenamento o alimentazione so bene che a casa non si possono fare miracoli, ma io voglio ottimizzare il più possibile quello che faccio.

    Ah aggiungo: sono alto 1,73 m, e peso 65 kg, fisico abbastanza asciutto, se serve posso postare delle foto.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎