Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiamino il sabato, ha senso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiamino il sabato, ha senso?

    Mi alleno 3 volte per settimana in monofrequenza (lunedi.merc.ven) con una o due corsette blande da 400 calorie circa, il giovedi e sabato.
    Ho provato la multifrequenza x 3 o 4 volte a settimana ma non fa per me.

    Mi è venuto in mente di integrare il sabato pochi fondamentali in 3X10 ( a cedimento) da fare velocemente, una roba tipo

    front squat o stacco sumo
    panca piana
    stacco da terra o trazioni
    bicipiti

    E' una cacchiata o può essere valido? Meglio altri fondamentali, altre rip o cosa?

    #2
    Perché vorresti richiamare in quel modo? Esigenze particolari? Com'è splittata la tabella?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Perché vorresti richiamare in quel modo? Esigenze particolari? Com'è splittata la tabella?
      Nessuna esigenza particolare ma solo per fare qualcosa in più in settimana, di rapido e senza esagerare. Diciamo un veloce pump, ma solo se aiuta, anche un pochino, altrimenti ne faccio a meno.

      la scheda è molto classica, cmq è questa

      lunedi



      martedi ( senza addominali, caricati per errore)



      Venerdi


      Commenta


        #4
        Se parli di pump allora potresti farlo, io ne farei a meno altrimenti mi sarei allenato in multi....cmq alza i recuperi nei big
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Se parli di pump allora potresti farlo, io ne farei a meno altrimenti mi sarei allenato in multi....cmq alza i recuperi nei big
          Capito grazie!

          3X10 come pump può andare o magari faccio 2X con più ripetizioni?

          Commenta


            #6
            10/12
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Perchè dovresti fare un richiamo per "cercare il pump" ?

              Commenta


                #8
                Nemmeno io trovo "ideale" un richiamo ad alte reps. Ci sono varie modalità di inserimento, a seconda del contesto: chiaramente volume minori rispetto al primo allenamento (altrimenti sarebbe una multifrequenza pura), ma intensità che, sul singolo ex, potrà essere la stessa o anche diversa (lavorando su % differenti, tut, recuperi, etc).

                Si può applicare anche ai richiami ad es. una metodologia suggerita da menez qualche tempo fa: http://www.bodyweb.com/threads/39106...nza+ipertrofia

                E non fermiamoci a pensare "beh il phat prevede alternanza di giorni power a basse reps e giorni hypertrophy a medie-alte reps", perchè siamo in contesti di volume ben differenti sulla singola seduta.

                Commenta


                  #9
                  Probabilmente ho usato dei termini sbagliati, perchè sono totalmente ignorante in materia, phat non sò cosa sia ad esempio.

                  Riformulo, diciamo integrare, è possibile integrare al mio allenamento una scheda con pochi esercizi (quindi rapida da fare, diciamo 30 minuti) che possa dare un minimo di risultato?

                  Anche per variare un pò e far lavorare i muscoli con movimenti differenti.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎