Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO per periodizzazione e scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO per periodizzazione e scheda

    Allora ho da poco iniziato a frequentare una palestra (1 anno) mi ritengo inesperto per questo chiedo aiuto a persone più esperte.
    Durante questo anno mi sono allenato sempre allo stesso modo, nel senso ho sempre seguito una scheda rivolta "all'ipertrofia", ma adesso vorrei fare un ulteriore passo in avanti e vorrei sviluppare una "scheda" che comprenda tutto il mio anno di allenamento, dato che sono inesperto volevo chiedere qualche parere per esempio come suddividere i vari mesocicli(ad esempio forza, ipertrofia ecc...), che range di ripetizione usare, quanto deve durare approssimativamente un mesociclo.

    INFORMAZIONI SU DI ME:
    altezza 1.79
    peso 71 kg
    non so esattamente quanto corrisponda la mia massa grassa ma dato che gli addominali sono coperti penso sia intorno al 22%
    il mio obbiettivo è aumentare la mia massa magra

    Spero che qualcuno mi possa aiutare ringrazio in anticipo

    #2
    Posta la scheda e poi la si corregge insieme...non si possono fare schede da zero. Magari qualche massimale per capire meglio a che livello sei e se è il caso di allenarsi in monofrequenza o multifrequenza
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    Commenta


      #3
      SCHEDA
      Tre volte settimana lunedi(A), mercoledi(B), venerdi(C)

      -A schiena e bicipiti
      stacchi 4x6
      lat macchine 12-10-8-6-4
      rematore presa inversa 4x8
      rematore con manubrio 4x8
      deltoide posteriore ai cavi 3x12
      trazioni 3xMAX

      curl bilanciere in piedi 6x6
      curl manubri panca inclinata 4x8
      curl ai cavi 3x 6+6+max


      -B petto tricipiti
      panca piana 4-6-8-10
      spinte manubri 4x6
      croci panca inclinata 4x8
      croci cavi (enfasi parte bassa petto) 3x12

      frenche press 6x6
      pulldown 4x12
      dip tra panche 3xMAX


      C gambe e spalle
      squat 10-8-6-4
      leg press 4x6
      leg extensione 3x12
      stacchi rumena 3x8
      leg curl 3x12

      military press 12-10-6-4
      alzate laterali+frontali 4x10+10
      arnold 3x12



      MASSIMALI
      (premetto che i massimali è molto tempo che non li provo quindi scrivo solo quello di cui sono sicuro)
      panca piana 85 kg
      squat 85 kg 5 ripetizioni
      stacchi 75 kg 6 ripetizioni



      Per la scheda posso anche arrangiarmi da solo so che la mia non è perfetta ma mi cerco sempre di informarmi il meglio possibile sul forum, poi la scheda perfetta a mio parere non esiste.
      Io vorrei qualche consiglio su come periodizzare il mio allenamento e su come suddividere il macrociclo e di come organizzare le durate dei diversi mesocicli.

      Commenta


        #4
        La tabella è da rivedere, vedi il mio link in firma per farti un'idea su come potrebbe essere migliorata
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          si va beh ho capito che la scheda è da rivedere ma io avevo chiesto un aiuto per come organizzare un macrociclo nessuno può aiutarmi?

          Commenta


            #6
            La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎