Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiato e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Non so' quanto puo' essere attendibile , un utente con lo stesso problema gli anno diagnosticato la cervicale
    Mi capita anche con squat e panca se arrivo veramente a spingere.

    Può essere pressione bassa (sto a 100/60).

    Commenta


      #32
      Leggo con un certo stupore certi interventi. Mi sembra che alcuni di voi vivano fin troppo pesantemente il concetto di intensità, in un'ottica perennemente "hardcore"

      Non voglio addentrarmi nelle classiche discussioni mono vs multi, cedimento vs buffer e similari, ma mi pare che molti abbiano una concezione di sè alla stregua di una bestia da soma che deve tirare all'inverosimile, anzichè di un atleta.

      Ieri sera ho co-allenanto un ragazzo in un leg day ad alto volume ed alta intensità che pochi quì potrebbero reggere, ed alla fine era parecchio provato, per cui non sono a priori contrario a certe metodologie, ma trovo che il tutto vada adeguatamente contestualizzato/periodizzato

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Leggo con un certo stupore certi interventi. Mi sembra che alcuni di voi vivano fin troppo pesantemente il concetto di intensità, in un'ottica perennemente "hardcore"

        Non voglio addentrarmi nelle classiche discussioni mono vs multi, cedimento vs buffer e similari, ma mi pare che molti abbiano una concezione di sè alla stregua di una bestia da soma che deve tirare all'inverosimile, anzichè di un atleta.

        Ieri sera ho co-allenanto un ragazzo in un leg day ad alto volume ed alta intensità che pochi quì potrebbero reggere, ed alla fine era parecchio provato, per cui non sono a priori contrario a certe metodologie, ma trovo che il tutto vada adeguatamente contestualizzato/periodizzato
        In realtà io vado in palestra con l'intento di allenarmi e fare del mio meglio, non di tirare all'inverosimile Sicuramente il caldo di questo periodo con la dieta ipocalorica ha influito, non è che ad ogni wo sto male...è successo un paio di volte soltanto.
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Leggo con un certo stupore certi interventi. Mi sembra che alcuni di voi vivano fin troppo pesantemente il concetto di intensità, in un'ottica perennemente "hardcore"

          Non voglio addentrarmi nelle classiche discussioni mono vs multi, cedimento vs buffer e similari, ma mi pare che molti abbiano una concezione di sè alla stregua di una bestia da soma che deve tirare all'inverosimile, anzichè di un atleta.

          Ieri sera ho co-allenanto un ragazzo in un leg day ad alto volume ed alta intensità che pochi quì potrebbero reggere, ed alla fine era parecchio provato, per cui non sono a priori contrario a certe metodologie, ma trovo che il tutto vada adeguatamente contestualizzato/periodizzato
          Tutti fissati co sto no pein no ghein

          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
          Perchè non è normale? Sono 1.80*72kg. Nessun tipo di problema, nè recentemente nè in passato. Sono sempre stato sano come un pesce.
          E' pochissimo 2200 di mantenimento

          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
          In realtà io vado in palestra con l'intento di allenarmi e fare del mio meglio, non di tirare all'inverosimile Sicuramente il caldo di questo periodo con la dieta ipocalorica ha influito, non è che ad ogni wo sto male...è successo un paio di volte soltanto.
          Ecco non riuscirei mai ad allenarmi senza aria condizionata l'estate

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Tutti fissati co sto no pein no ghein

            E' pochissimo 2200 di mantenimento

            Ecco non riuscirei mai ad allenarmi senza aria condizionata l'estate
            Su quale base...scusa?
            p.s. aria condizionata? ahaha....noi non abbiamo nemmeno il riscaldamento d'inverno, pensa se c'è l'aria condizionata... non fate i froci fighetti

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              Per me un mantenimento con 2200 kcal su 72 kg ci puo' stare. Sono 30kcal/kg (considerando solo la massa magra pure di piu').
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Su quale base...scusa?
                p.s. aria condizionata? ahaha....noi non abbiamo nemmeno il riscaldamento d'inverno, pensa se c'è l'aria condizionata... non fate i froci fighetti
                Ma per piacere
                Poi in Germania forse puoi anche farne a meno, ma in Italia è impensabile allenarsi in palestra senza ac d'estate, si rischia veramente di farsi male

                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Per me un mantenimento con 2200 kcal su 72 kg ci puo' stare. Sono 30kcal/kg (considerando solo la massa magra pure di piu').
                Boh, anche quando ero 72 kg dovevo introitare 3 mila nei giorni di riposo per mantenere... mi sembra veramente poco
                Last edited by Maverick87; 02-09-2016, 18:52:28.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Ma per piacere
                  Poi in Germania forse puoi anche farne a meno, ma in Italia è impensabile allenarsi in palestra senza ac d'estate, si rischia veramente di farsi male



                  Boh, anche quando ero 72 kg dovevo introitare 3 mila nei giorni di riposo per mantenere... mi sembra veramente poco
                  temperature medie di luglio 2016 in palestra...32-33 gradi.... due anni prima 35-36. Ancora qualche anno prima forse di piu'...
                  ma per piacere

                  p.s. magari mantenersi con 3000 kal....io con 2800-2900 mi appanzo...e sono ben oltre gli 80kg (ed ero arrivato anche ad 88 nei periodi di massima forma).

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    in Italia è impensabile allenarsi in palestra senza ac d'estate, si rischia veramente di farsi male
                    Io mi alleno in una stanza che raggiunge i 36°... sono in pericolo?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Io mi alleno in una stanza che raggiunge i 36°... sono in pericolo?
                      Ecche è sotto il tetto??

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      temperature medie di luglio 2016 in palestra...32-33 gradi.... due anni prima 35-36. Ancora qualche anno prima forse di piu'...
                      ma per piacere

                      p.s. magari mantenersi con 3000 kal....io con 2800-2900 mi appanzo...e sono ben oltre gli 80kg (ed ero arrivato anche ad 88 nei periodi di massima forma).
                      In effetti mi si è abbassato di 200/300 kcal negli anni, ma c'è da dire che c'è stato un lungo stop e ancora prima avevo smesso con il cardio (grosso errore). Con l'età purtroppo il metabolismo si abbassa

                      Commenta


                        #41
                        si' il metabolismo si abbassa, ma io ce l'avevo già lento quando avevo 27-28 anni... non tutti abbiamo la fortuna o sfortuna di un metabolismo V8 da 500 CV

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Per me un mantenimento con 2200 kcal su 72 kg ci puo' stare. Sono 30kcal/kg (considerando solo la massa magra pure di piu').
                          Infatti. Questo poi è quello teorico (e fino a due mesi fa anche quello reale), poi ovviamente sarà la bilancia a dirmi se è corretto o no.

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            #43
                            io riesco a stare in forma e tirato al 8/9% di grasso con 2500/2600 kcal e come diceva qualcuno qualche post fà anche 2800/2900 qualche anno addietro(ora sono alla soglia dei 40!!comunque se voglio fare massa(non lean bulk sfrenato!!)abbastanza pulita ma lenta in inverno,sto sulle 3000kcal,se mi azzardo a salire anche solo di 200kcal comincio a spansare anche io!!magari avere il metabolismo che avevo a 20anni ma comunque non mi lamento!! per il discorso temperature,mi alleno in homegym nel garage di mia madre(casa mia e un buco,o gli attrezzi o la moglie con prole al seguito!!)e stamattina allenamento dorso/bicipiti e c'erano almeno 31/32 gradi ed io sono uno che ci va giù pesante anche d'estate!!gocciolavo da tutte le parti e ho inzuppato letteralmente di sudore l'asciugamani ma nessun mancamento o tentennamenti vari,come dice manx,semplicemente ci si abitua(il bb non mi stancherò mai di dirlo non è per fighette mestruate!!)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎