If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Leggo con un certo stupore certi interventi. Mi sembra che alcuni di voi vivano fin troppo pesantemente il concetto di intensità, in un'ottica perennemente "hardcore"
Non voglio addentrarmi nelle classiche discussioni mono vs multi, cedimento vs buffer e similari, ma mi pare che molti abbiano una concezione di sè alla stregua di una bestia da soma che deve tirare all'inverosimile, anzichè di un atleta.
Ieri sera ho co-allenanto un ragazzo in un leg day ad alto volume ed alta intensità che pochi quì potrebbero reggere, ed alla fine era parecchio provato, per cui non sono a priori contrario a certe metodologie, ma trovo che il tutto vada adeguatamente contestualizzato/periodizzato
Leggo con un certo stupore certi interventi. Mi sembra che alcuni di voi vivano fin troppo pesantemente il concetto di intensità, in un'ottica perennemente "hardcore"
Non voglio addentrarmi nelle classiche discussioni mono vs multi, cedimento vs buffer e similari, ma mi pare che molti abbiano una concezione di sè alla stregua di una bestia da soma che deve tirare all'inverosimile, anzichè di un atleta.
Ieri sera ho co-allenanto un ragazzo in un leg day ad alto volume ed alta intensità che pochi quì potrebbero reggere, ed alla fine era parecchio provato, per cui non sono a priori contrario a certe metodologie, ma trovo che il tutto vada adeguatamente contestualizzato/periodizzato
In realtà io vado in palestra con l'intento di allenarmi e fare del mio meglio, non di tirare all'inverosimile Sicuramente il caldo di questo periodo con la dieta ipocalorica ha influito, non è che ad ogni wo sto male...è successo un paio di volte soltanto.
In realtà io vado in palestra con l'intento di allenarmi e fare del mio meglio, non di tirare all'inverosimile Sicuramente il caldo di questo periodo con la dieta ipocalorica ha influito, non è che ad ogni wo sto male...è successo un paio di volte soltanto.
Ecco non riuscirei mai ad allenarmi senza aria condizionata l'estate
Ecco non riuscirei mai ad allenarmi senza aria condizionata l'estate
Su quale base...scusa?
p.s. aria condizionata? ahaha....noi non abbiamo nemmeno il riscaldamento d'inverno, pensa se c'è l'aria condizionata... non fate i froci fighetti
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Su quale base...scusa?
p.s. aria condizionata? ahaha....noi non abbiamo nemmeno il riscaldamento d'inverno, pensa se c'è l'aria condizionata... non fate i froci fighetti
Ma per piacere
Poi in Germania forse puoi anche farne a meno, ma in Italia è impensabile allenarsi in palestra senza ac d'estate, si rischia veramente di farsi male
Ma per piacere
Poi in Germania forse puoi anche farne a meno, ma in Italia è impensabile allenarsi in palestra senza ac d'estate, si rischia veramente di farsi male
Boh, anche quando ero 72 kg dovevo introitare 3 mila nei giorni di riposo per mantenere... mi sembra veramente poco
temperature medie di luglio 2016 in palestra...32-33 gradi.... due anni prima 35-36. Ancora qualche anno prima forse di piu'...
ma per piacere
p.s. magari mantenersi con 3000 kal....io con 2800-2900 mi appanzo...e sono ben oltre gli 80kg (ed ero arrivato anche ad 88 nei periodi di massima forma).
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
temperature medie di luglio 2016 in palestra...32-33 gradi.... due anni prima 35-36. Ancora qualche anno prima forse di piu'...
ma per piacere
p.s. magari mantenersi con 3000 kal....io con 2800-2900 mi appanzo...e sono ben oltre gli 80kg (ed ero arrivato anche ad 88 nei periodi di massima forma).
In effetti mi si è abbassato di 200/300 kcal negli anni, ma c'è da dire che c'è stato un lungo stop e ancora prima avevo smesso con il cardio (grosso errore). Con l'età purtroppo il metabolismo si abbassa
si' il metabolismo si abbassa, ma io ce l'avevo già lento quando avevo 27-28 anni... non tutti abbiamo la fortuna o sfortuna di un metabolismo V8 da 500 CV
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
io riesco a stare in forma e tirato al 8/9% di grasso con 2500/2600 kcal e come diceva qualcuno qualche post fà anche 2800/2900 qualche anno addietro(ora sono alla soglia dei 40!!comunque se voglio fare massa(non lean bulk sfrenato!!)abbastanza pulita ma lenta in inverno,sto sulle 3000kcal,se mi azzardo a salire anche solo di 200kcal comincio a spansare anche io!!magari avere il metabolismo che avevo a 20anni ma comunque non mi lamento!! per il discorso temperature,mi alleno in homegym nel garage di mia madre(casa mia e un buco,o gli attrezzi o la moglie con prole al seguito!!)e stamattina allenamento dorso/bicipiti e c'erano almeno 31/32 gradi ed io sono uno che ci va giù pesante anche d'estate!!gocciolavo da tutte le parti e ho inzuppato letteralmente di sudore l'asciugamani ma nessun mancamento o tentennamenti vari,come dice manx,semplicemente ci si abitua(il bb non mi stancherò mai di dirlo non è per fighette mestruate!!)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta