Buonasera a tutti, mi scuso intanto se questo e un argomento trattato molte volte, ma ormai la panca piana sta diventando un vero e proprio problema. Sono tornato oggi dal wo di petto e bicipiti, il wo del petto e stato qualcosa di imbarazzante, ho fatto un 4x6 alla panca prime due serie con 80kg, la terza 5 rip con 80kg e alla 4 ho abbassato a 70kg e a malapena sono arrivato a 6 e nel resto del wo mi sono dovuto allenare con pesi basi perche mi sentivo come gia sfinito, questo calo cosi drastico non mi era mai successo di scalare cosi tanto peso, la settimana prima ho fatto tranquillamente un 4x6 con 80kg senza aiuti. Preciso che mi ero allenato in un altra palestra dove il bilanciere era di 10 kg e sinceramente mi trovavo piu comodo, nella mia attuale ce quello olimpionico da 20kg e lo trovo abbastanza scomodo, anche da impugnare e devo stare attento a come lo stacco che il bilanciere sbatte sugli appoggi cosa che non capita sempre ma devo stare attento, anche la panca la trovo scomoda e non e il massimo , ma di scalare cosi tanto non mi era successo anche nelle volte precedenti. Con le calorie sono apposto sono a 2800 2900 calorie, e la scheda mi baso sempre su quelle sul forum in mono dove mi trovo benissimo, ho notato anche un calo di volume al petto che noto moltissimo si e sgonfiato molto, quindi ho deciso di inserire un richiamo, questa e la scheda. Per la panca piana potrebbe essere il bilanciere?, mi sento cedere le spalle e lavorare poco e niente il petto negli altri esercizi non ho avuti cali, nello squat stacco curl bilanciere ecc vado bene e aumento piano piano ogni volta, ma la panca ormai non ne vuole sapere, ho provato anche a fare l arco lombare ma non riesco a farlo. scusatemi per gli errori di scrittura, ma ho la tastiera impazzita, vi ringrazio i miei dati mi alleno da un anno peso 74kg alto 1,72 bf dovrei stare massimo sul 15
scheda che ho iniziato oggi, fino alla scorsa settimana facevo la classica split A PETTO SPALLE ANT LAT TRICIPITI B GAMBE C DORSO SPALLE POST TRAPEZIO BICIPITI con 3 wo settimanli, forse e stata sotto allenante
LUNEDI A PETTO BICIPITI
PANCA PIANA BILANCIERE 4X6
PANCA 30 MANUBRI 4X8
DIP 3XMAX
CROCI SU PANCA 30 3 X12
CHEST PRESS 3X15
CURL BILANCIERE 4X6
CURL MANUBRI IN PIEDI ALTERNATO 3X8
CURL AI CAVI ALTI 3X12
MARTEDI B GAMBE ADDOME
SQUAT 4X6
LEG PRESS 45 4X8
LEG EXTENSION 3X12
LEG CURL 4X10
CALF IN PIEDI 4X15
CALF SEDUTO 3X12
ADDOMINALI VARI
GIOVEDI C DORSO TRICIPITI
STACCO DA TERRA 5X5
LAT MACHINE AVANTI 4X8
REMATORE MANUBRIO 4X8
PULLEY BASSO 3X10
PULLOVER 3X15
FRENCH PRESS 4X8
ESTENSIONE MANUBRIO DIETRO NUCA 3X8
PUSH DOWN 3X12
VENERDI D SPALLE RICHIAMO PETTO
MILITARY PRESS 4X6
ARNOLD PRESS 3X8
ALZATE LATERALI 3X12
ALZATE A 90 4X8
TIRATE AL MENTO 3X10
PANCA INCLINATA BILANCIERE 4X6
PANCA PIANA MANUBRI 3X8
CROCI PANCA PIANA CAVI 3X12
scheda che ho iniziato oggi, fino alla scorsa settimana facevo la classica split A PETTO SPALLE ANT LAT TRICIPITI B GAMBE C DORSO SPALLE POST TRAPEZIO BICIPITI con 3 wo settimanli, forse e stata sotto allenante
LUNEDI A PETTO BICIPITI
PANCA PIANA BILANCIERE 4X6
PANCA 30 MANUBRI 4X8
DIP 3XMAX
CROCI SU PANCA 30 3 X12
CHEST PRESS 3X15
CURL BILANCIERE 4X6
CURL MANUBRI IN PIEDI ALTERNATO 3X8
CURL AI CAVI ALTI 3X12
MARTEDI B GAMBE ADDOME
SQUAT 4X6
LEG PRESS 45 4X8