Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecniche di intensità...quali strategie applicare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tecniche di intensità...quali strategie applicare

    Voi come applicate le tecniche di intensità?? volevo sapere se si possono utilizzare su tutta la scheda e per ogni muscolo ad esempio con una split petto-spalle-tricipiti magari applicare uno stripping nel lento avanti e un rest pause nelle dip. Da premettere che frequento la palestra da 4-5 anni ma seriamente da due. Insomma volevo avere qualche delucidazione su come organizzarsi e come vi organizzate voi. Grazie in anticipo a tutti.

    #2
    Se ti può essere utile, c'è un 3d in evidenza da tempo, con parecchi consigli anche sull'utilizzo di tecniche di intensità: http://www.bodyweb.com/threads/33522...l-bodybuilding

    Se si sono utilizzate poco, imho è bene iniziare con gradualità, inserendole su un gruppo, e col tempo applicarle anche a/agli altro/i. Puoi iniziare con l'introdurle nella serie finale. Ulteriore consiglio è di "prendere le misure" con esercizi su macchine (es. stripping su chest press o lex extension) o con l'assistenza di uno spotter.

    Commenta


      #3
      Grazie del link...l'unico problema e che mi alleno a casa e che non dispongo di macchine e quindi non ho lo spotter anche se faccio abbastanza velocemente a scaricare il bilanciere

      Commenta


        #4
        Lo spotter è utile non solo nello scaricare i pesi, ma sopratutto nel dare assistenza. Beninteso che si può farne ugualmente senza (in riferimento a rest pause e stripping che hai nominato). Ad ogni modo, all'inizio osserva qualche cautela al fine di "prendere le misure" delle varie tecniche.

        Altro consiglio che mi sento di dare, visto che nelle palestre vedo strafalcioni: nel togliere/cambiare pesi, meglio spendere 5 secondi in più ma assicurarsi di ripartire con un settaggio corretto. Vedo gente fare tutto di corsa per poi eseguire l'esercizio come peggio non si potrebbe. A quel punto, meglio non fare nulla

        Commenta


          #5
          concordo con shadow. le tecniche intensive vanno utilizzate con "calma" e cercando di comprenderle lentamente. Bene quindi iniziare con una sola tecnica alla volta per gruppo muscolare, giustamente verso la fine della seduta così da utilizzare carichi più adeguati.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Si ma infatti quella è una delle prime cose al quale sono attento perchè tempo fa ho subito un piccolo infortunio alla cuffia (niente di che ora è passato tutto e non avevo caricato neanche chissà quanto) e quindi da quella volta presto sempre molta attenzione al riscaldamento di ogni gruppo muscolare e al peso che carico cercando di spingere sempre al massimo, ma ovvio sempre nei limiti del mio fisico..ad esempio voi le tecniche di intensità le usate per ogni singolo gruppo muscolare e in ogni allenamento??

            Commenta


              #7
              più progredisci con l'allenamento maggiori saranno le tecniche intensive che utilizzerai per i singoli gruppi muscolari.
              con gli anni la seduta di allenamento sarà HIT ovvero HIgh Intensity Training, una sfilza lunga di tecniche intensive concatenate.
              La seduta potrà per esempio prevedere alcune serie di forza massimale, seguite da serie intensive di Forza Ipertrofica (lattacide/metaboliche), e da serie al quasi cedimento su gruppi piccoli.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎