Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli scheda monofrequenza

    Salve ragazzi, volevo dei pareri su questa scheda. Mi alleno da 2 anni e il mio obiettivo è mettere su massa. Tralasciando l'alimentazione, vi posto la scheda(monofrequenza):

    lunedì petto-bicipiti:
    inclinata - 4 x 10
    piana - 4 X 10
    croci - 4 X 10

    curl a martello - 4 X 10
    bilancere a z in piedi - 4 X10
    panca scott con bilancere a z - 4 X 10

    mercoledi spalle-trapezi

    alzate laterali - 4 X 10
    lento avanti - 4 x 10
    tirate al mento - 4 X 10

    scrollate con manubri - 4x10
    scrollate bilancere 4x10

    venerdi dorso-tricipiti(cosi da "richiamare i bicipiti")

    trazioni alla sbarra - 4 X max (max = poco)
    rematore su panca a 45 - 4X 10
    rematore - 4 x10

    tricipiti- parte molto sottosviluppata del mio corpo- ho da poco cambiato allenamtento, attualmente uso questo e mi trovo bene
    panca stretta- serie pesanti
    serie medie da 4X8 french press bilancere
    pusdown 4 x 12/15


    sabato gambe:
    squat 4 x 10
    affondi 4x 10

    ps:home gym

    grazie a tutti

    #2
    scheda sbagliata. Ti sembrano normali 12 serie per i bicipiti, muscolo piccolissimo, e solo 8 serie per le gambe? e i femorali? inoltre anche la split a mio avviso è sbagliata, i tricipiti cosi facendo li tocchi sia il lunedi con la panca, il mercoledi con il lento avanti, e poi il giorno stesso in cui li alleni, poi perche fare tutto in 4x10? scheda completamente da rifare
    Last edited by Husqvarna94; 27-08-2016, 19:45:27.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Husqvarna94 Visualizza Messaggio
      scheda sbagliata. Ti sembrano normali 12 serie per i bicipiti, muscolo piccolissimo, e solo 8 serie per le gambe? e i femorali? inoltre anche la split a mio avviso è sbagliata, i tricipiti cosi facendo li tocchi sia il lunedi con la panca, il mercoledi con il lento avanti, e poi il giorno stesso in cui li alleni, poi perche fare tutto in 4x10? scheda completamente da rifare
      Grazie per la risposta, per le gambe ok, ma non mi è chiaro la questione dei tricipiti e bicipiti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blagut Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta, per le gambe ok, ma non mi è chiaro la questione dei tricipiti e bicipiti
        Per i bicipiti fai troppe serie, contando che sono un muscolo piccolo e che li alleni separatamente dalla schiena.
        Diciamo che 9-10 serie sono più che sufficienti...alzerei un po il volume per il petto oltre che per le gambe..per la schiena fai 3 esercizi di cui due sono dei rematori. Intanto inserirei quello con il bilanciere..Poi potresti aggiungere il pullover ad esempio.
        Riposta la scheda cambiando anche le ripetizioni. I primi esercizi falli a rip più basse(6-8). Poi pian piano aumenta fino a 12-15 per gli esercizi di isolamento
        Magari da una lettura a questo:
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
        Originariamente Scritto da Krulock
        I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

        Commenta


          #5
          Ok adesso sono fuori e non riesco a postarla, ma i tricipiti come ti sembrano?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da blagut Visualizza Messaggio
            Ok adesso sono fuori e non riesco a postarla, ma i tricipiti come ti sembrano?
            Non ho capito le serie pesanti di panca stretta in cosa consistono...comunque anche per i tricipiti, visto che li alleni separatamente dal petto, puoi rimanere sulle 9-10 serie...gli esercizi che hai scelto vanno bene..potresti fare 4 serie di piana, 3 di french e 3 di pushdown..
            Comunque appena puoi riposta la scheda e poi vediamo
            Originariamente Scritto da Krulock
            I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

            Commenta


              #7
              Sarà fatto, grazie mille intanto..preciso meglio , serie pesanti si intende di peso, non di rip

              Commenta


                #8
                provo a ripostare dopo anche la lettura

                lunedì petto-bicipiti:
                inclinata - 4 x 8
                piana - 4 X 6
                croci con manubri- 4 X 12

                curl a martello - 4 X 8
                bilancere a z in piedi - 12-10-8-6
                panca scott con bilancere a z - 4 X 10

                mercoledi spalle-trapezi

                alzate laterali - 4 X 10
                lento avanti - 4 x 10
                tirate al mento - 4 X 10

                scrollate con manubri - 4x12
                scrollate bilancere 4x10

                venerdi dorso-tricipiti(cosi da "richiamare i bicipiti")

                trazioni alla sbarra - 4 X max (max = poco)
                rematore su panca a 45 - 4X 10
                pullover - 3x8

                tricipiti-
                panca stretta- 4x6(pesi alti)
                serie peso medie da 4X8 french press bilancere
                pusdown 4 x 12/15


                sabato gambe:
                squat 4 x 8
                affondi 4x 10
                calf - 4 x12

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da blagut Visualizza Messaggio
                  provo a ripostare dopo anche la lettura

                  lunedì petto-bicipiti:
                  inclinata - 4 x 8----> se vuoi fare la inclinata prima della piana, inverti. Ovvero 4x6 inclinata e 4 x 8 piana. In modo da caricare di più quando sei più fresco.
                  piana - 4 X 6
                  croci con manubri- 4 X 12

                  curl a martello - 4 X 8 ---> fai prima il curl con bilanciere ez e poi il curl a martello
                  bilancere a z in piedi - 12-10-8-6
                  panca scott con bilancere a z - 4 X 10---> puoi fare il curl concentrato o quello su panca seduto in 2x12/15

                  mercoledi spalle-trapezi

                  alzate laterali - 4 X 10---> le alzate laterali falle per ultime dopo le tirate al mento e in 3 x 12. Quindi fai prima lento avanti 6-8-8-10, poi 4 x 10 di tirate al mento e infine 3 x 12 di alzate laterali
                  lento avanti - 4 x 10
                  tirate al mento - 4 X 10

                  scrollate con manubri - 4x12---> o le fai con i manubri o col bilanciere...
                  scrollate bilancere 4x10

                  venerdi dorso-tricipiti(cosi da "richiamare i bicipiti")

                  trazioni alla sbarra - 4 X max (max = poco)
                  rematore su panca a 45 - 4X 10----> farei un 4 x 6 di rematore con bilanciere con presa prona..Poi visto che non hai i cavi o fai quello su panca come hai scritto tu oppure lo fai col bilanciere però a presa supina. Il pullover fai un 3x 12
                  pullover - 3x8

                  tricipiti-
                  panca stretta- 4x6(pesi alti)
                  serie peso medie da 4X8 french press bilancere
                  pusdown 4 x 12/15---> ok ma bastano 3 serie


                  sabato gambe:
                  squat 4 x 8 ---> l allenamento delle gambe è un po leggero...puoi fare di squat un 4-6-6-8-8-10, poi un 5 x 8/10 di affondi
                  affondi 4x 10
                  calf - 4 x12
                  Ho corretto affianco...purtroppo non ho potuto scrivere in modo chiarissimo ma sto rispondendo da telefono...
                  Originariamente Scritto da Krulock
                  I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie mille, proverò questa scheda

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎