If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ti rispondo perche ' non mi piacciono le cose lasciate a meta', ti stai lamentando del " poco aiuto" ma e' quello che stiamo facendo ...
.
Ti ho risposto sopra che a correggerti la scheda ci vuole 2 secondi , ma se non capisco dove sta il problema nella parte bassa del corpo , come ti aiuto....in questi casi la prima cosa che si controlla e la tecnica , non puoi essere cosi ignorante da pensare che abbassarsi al parallelo solo a BW dia le stessa cosa d'avere un bilanciere sul groppone...era piu' semplice che rispondevi , appena vado in palestra lo faccio ,
aspetta, non mi sono lamentato del poco aiuto, anzi, ti ho sempre ringraziato per il tempo che comunque hai perso per rispondermi. sono d'accordo con te che si controlla la tecnica, ed infatti nel primo messaggio avevo scritto che appena ho l'occasione lo faccio. quei due li ho postati per farti capire che comunque non sono uno che fa gli esercizi a casaccio.
detto ciò. dato che ci vuole poco, intanto potresti darmi una mano a correggere la scheda ?
Appena puoi, posta il video con bilanciere carico (e riprenditi per intero, per favore!). La correzione della scheda la lascio al buon salvo, che sicuramente saprà aiutarti
Sono d'accordo con il consiglio di salvo. Nel tuo caso può andare bene una semplice multi con una progressione sui fondamentali o una multi con volume fisso e incremento dei massimali settimanale.
Io mi sono trovato bene con il programma di Pedron: te lo riporto qui.
GIORNO 1
Squat
5x5
75%
Panca piana
5x5
75%
Trazioni
4x6
Lento avanti
5x5
SS: bicipiti + tricipiti
4x10-15
GIORNO 2
Stacco
5x5
75%
Panca inclinata con manubri
4x6
Squat con fermo in buca
6x3
58%
Trazioni
4x10
SS: alzate laterali + alzate posteriori
4x10-15
GIORNO 3
Stacco
3x6
65%
Panca piana
4x8
67%
Squat
3x6
65%
Rematore bilanciere
5x8
SS: bicipiti + tricipiti
4x10-15
Segui le percentuali con i tuoi massimali teorici abbassati del 10%. Ogni settimana, aggiungi 5kg al massimale di stacco e squat e 2,5kg al massimale di panca.
Che te ne pare?
Quando stalli su un'alzata, abbassi il massimale e ricominci.
Quando stalli sulla seconda alzata, cambi programma.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta