Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema al gomito quando faccio pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema al gomito quando faccio pettorali

    da un po' di tempo quando faccio panca x i pettorali, il gomito destro mi fa male, + precisamente il nervo pare che si gonfi leggermente e mi da parecchio fastidio nell'esecuzione dell'esercizio....quando torno a casa massaggio con fastum o reparil e mi passa...cosa mi consigliate di fare?se usassi un tutore x il gomito, di quelli elasticizzati potrebbe funzionare?
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

    #2
    puoi scaldare il gomito prima di fare la panca flettendo ed estendendo il braccio e puoi fasciartelo ......se senti fastidio nella fase finale del movimento forse stendi troppo il braccio , prova a fermarti 2 cm prima di andare in iperestensione
    finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

    Commenta


      #3
      Originally posted by murcielago
      puoi scaldare il gomito prima di fare la panca flettendo ed estendendo il braccio e puoi fasciartelo ......se senti fastidio nella fase finale del movimento forse stendi troppo il braccio , prova a fermarti 2 cm prima di andare in iperestensione
      ....anch'io ho pensato di fasciarlo...ma a dirti la verita' a me nn fa male quando lo estendo ma quando lo fletto e porto il bilanciere attaccato al petto....
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

      Commenta


        #4
        Le fasce servono a ben poco se in gioco ci sono leve e movimenti errati o non idonei.
        Si dovrebbe valutare il range di movimento per capire se stai andando oltre le possibilità.
        Cerca di mantenere una presa con gli avambracci perpendicolari al terreno sia visti frontalmente che lateralmente.
        Se sei inoltre alto circa 190 o sei di struttura puramente ectomorfa potresti avere degli svantaggi biomeccanici, quindi attenzione e cerchiamo di capire bene quale è il problema.
        Ciao

        Commenta


          #5
          Sicuramente porti il bilancere troppo verso il collo (problema da me riscontrato). Cerca di stare sempre in linea con i capezzoli.

          Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            il problema secondo me nn dipende da come porto il bilanciere..ma dal fatto che il gomito debba sopportare un carico elevato..io di panca faccio 140 kg....e credo che lo sollecito parecchio..inoltre guardando le riviste ho notato che c'è un sacco di gente che si fascia i gomiti..soprattutto i power-lifter...per questo motivo chiedevo consiglio sulle fasce...
            cmq nn sono ectomorfo...
            inoltre sono 180 x 90 kg
            sigpic...Risin' up, back on the street
            Did my time, took my chances
            Went the distance now I'm back on my feet
            Just a man and his will to survive......

            Commenta


              #7
              non credo che tu possa risolvere il problema con le fasce che non fannno altro che al massimo dare una sensazione di maggior stabilità dell'articolazione ma il tuo è un problema di infiammazione e non di altro.


              Hai dolore quando fai il push down? Fossi in te rmetterei in gioco la meccanica della panca stando bene attento all'esecuzione.

              Per un periodo abbasserei il carico usando dei superset croci+ panca e poi alla fine delle seduta alternanza caldo freddo dopo 20 min di ghiaccio

              Per via preventiva glucosamina

              Ciao
              A

              Commenta


                #8
                attento ad infortuni tali,non lo sottovalutare non forzare.
                se persiste il mio consiglio è sentire il parere di un medico.

                io propriocon la panca hoh avuto un infortunio simile al polso:morale mi sono operato.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by arabafenice
                  non credo che tu possa risolvere il problema con le fasce che non fannno altro che al massimo dare una sensazione di maggior stabilità dell'articolazione ma il tuo è un problema di infiammazione e non di altro.


                  Hai dolore quando fai il push down? Fossi in te rmetterei in gioco la meccanica della panca stando bene attento all'esecuzione.

                  Per un periodo abbasserei il carico usando dei superset croci+ panca e poi alla fine delle seduta alternanza caldo freddo dopo 20 min di ghiaccio

                  Per via preventiva glucosamina

                  Ciao
                  A
                  DACCORDISSIMO ... intanto però riposa e aspetta che passi ...
                  Riscaldare prima dell'esercizio (anche se necessario in ogni caso) non risolve il problema : il blando riscaldamento e il leggero dolore fa reagire il tuo fisico in modo da non farti sentire il dolore, ma il danno resta.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎