Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi serve un aiuto per favore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi serve un aiuto per favore

    Salve ragazzi mi chiamo Enzo ho 30 anni sono alto 1.70 e peso 64kg poco meno di 2 anni fa ero 110kg, ho iniziato mangiando di meno e facendo un pò di corsa, quel poco di corsa e diventata una passione e ho iniziato a correre fino a partecipare alle mezze maratone e a pesare 58kg poi ho avuto problemi al ginocchio e l'ortopedico mi ha consigliato di fare altro. Quando correvo abbinavo sempre un pò di palestra perché mi piaceva e non sempre potevo scendere per strada, e poi credo di essere tra i fortunati che per andare in palestra devono scendere 2 rampe di scale. E' sotto da me, e bella attrezzata ma non riesco a trovarvi consigli per capire come proseguire al momento attuale sto provando a fare da me,credo sbagliando e per questo che sono alla disperata ricerca di consigli. Queste sono le mie foto della mia situazione attuale.











    Lo so la situazione non è delle migliori ma considerate come ero prima la parte più problematica è il petto. Attualmente mi alleno 4 volte a settimana così:

    PARTE A
    addominali panca inclinata
    crunch machine
    Crunch a terra
    In super serie 3*25-28-30 tra una super serie e l'altra mi riposo 1'30
    Tirate gambe al petto in verticale ( sull'attrezzo per le trazioni)
    Tirate gambe al petto su panca inclinata
    Forbici su panca inclinata
    In super serie 3*25-28-30 tra una super serie e l'altra mi riposo 1'30
    Pettorali panca declinata con manubri 3*15 riposo 1'
    Croci panca piana 3*15 riposo 1'
    Flessioni 3*20riposo 1'
    Bicipiti con bilanciere in piedi 3*12 riposo 1'
    Bicipiti curl con manubrio alternato panca scott 4*14-12-10-10 riposo 1'
    tricipiti con manubrio dietro la testa 3*12 riposo 1'
    tricipiti push-down al cavo singolo presa inversa 3*12 riposo 1'
    30 minuti di corsa su tappeto



    Parte B
    addominali panca inclinata
    crunch machine
    Crunch a terra
    In super serie 3*25-28-30 tra una super serie e l'altra mi riposo 1'30
    Tirate gambe al petto in verticale ( sull'attrezzo per le trazioni)
    Tirate gambe al petto su panca inclinata
    Forbici su panca inclinata
    In super serie 3*25-28-30 tra una super serie e l'altra mi riposo 1'30
    shoulder press 3*12 riposo 1'
    alzate laterali ai cavi alternate 3*12 riposo 1'
    trazioni alla sbarra corpo libero presa stretta 3*10 riposo 1'
    REMATORE ALLA ROWING MACHINE 3*12 riposo 1'
    leg curl straiato 3*12 riposo 1'
    leg extension 3*12 riposo 1'
    leg press 3*15 riposo 1'
    corsa su tappeto 30 minuti

    Adesso so che è tutta sbagliata ragazzi ma senza guida non è facile.
    faccio una dieta che mediamente sulle 1800 calorie
    era mia intenzione integrare con delle proteine dopo la palestra ed eventualmente 3g di creatina al giorno per 4 settimane e poi fermarmi

    #2
    (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in


    Ciao Benvenuto sul forum,
    Complimenti per il tuo dimagrimento ,

    La scheda che tu stesso confermi e ' molto rivedibile , ti passo
    un link dove spiega come sttuttutarne una da 0, posta la nuova scheda e poi verrà rivisitata secondo le tue esigenze


    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


    Gli ABS non occorre allenarli in quel modo puoi benissimamente allenarli una , due volta a settimana con sovraccarico ,




    Per quanto riguarda il "problema " al petto , purtroppo e' una prerogativa di tanta gente che perde tutti quei kg , e' da provare con un giusto allenamento se si risolve del tutto ho almeno in parte ,

    Per quano riguarda l'alimentazione c'e' la sez addetta dove puoi discuterne tranquillamente , quelle kcal mi sembrano poche visto i tuoi dati , ma aggiungo che anche essendo hp-6 non sei del tutto asciutto , secondo me dovresti dividere un po' la tua dieta in generale
    Last edited by salvo 72; 25-08-2016, 13:16:46.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Salvo grazie per la risposta adesso mi studio il link su gli addominali e quello sul creare una scheda e posto qualcosa.

      Scusami ma con ABS intendi addominali bassi?
      Per il petto se non posso risolvere con esercizi come posso fare? Chirurgicamente? La cosa non mi fa piacere.
      Inoltre per l'integrazione, posso prendere 3g al giorni di creatina più proteine why solo post allenamento?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dil3mm4 Visualizza Messaggio
        Salvo grazie per la risposta. adesso mi studio il link su gli addominali e quello sul creare una scheda e posto qualcosa.

        Scusami ma con ABS intendi addominali bassi?no! ABS= addominali
        Per il petto se non posso risolvere con esercizi come posso fare? Chirurgicamente? La cosa non mi fa piacere.Aspetta , datti un po' di tempo....e' probabile che con il giusto allenamento si risolve , se non hai fretta , tempo fa anche io sono dimagrito 30 kg e non c'e' stato bisogno di nessun intervento chirurgico se non quello di togliermi un'ernia inguinale a forza di squat e stacchi.

        Inoltre per l'integrazione, posso prendere 3g al giorni di creatina più proteine why solo post allenamento? Per regolamento devo dirti di postare nella sez "Integratori "
        .
        sigpic

        Commenta


          #5
          Una cosa prima di lavorare la scheda, voglio precisare che sono sempre stato uno con tendenza a ingrassare la corsa mi ha fatto perdere peso ora la mia paura più grande e ingrassare ovviamente, io per tutti gli allenamenti mi faccio 30 in di corsa su tappeto o per strada se posso sempre dopo allenato. Ora questa cosa va eliminata?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dil3mm4 Visualizza Messaggio
            Una cosa prima di lavorare la scheda, voglio precisare che sono sempre stato uno con tendenza a ingrassare la corsa mi ha fatto perdere peso ora la mia paura più grande e ingrassare ovviamente, io per tutti gli allenamenti mi faccio 30 in di corsa su tappeto o per strada se posso sempre dopo allenato. Ora questa cosa va eliminata?
            No assolutamente un po' di cardio dopo i pesi non puo' farti che bene ,

            Per quanto riguarda la tendezza a ingrassare facilmente ( come ti capisco) quello lo risolverai in sez dieta , calcolato il TDEE e stabilite le kcal in base alla bilancia e specchio si decidera' se aumentarle oppure diminuirle qualora dovessi prendere del peso " sporco" ti ricordo che sei sotto l'hp
            sigpic

            Commenta


              #7
              Perdonami mi spieghi il TDEE e cosa vuol dire sotto HP? che sono sotto peso ideale? io oscillo tra 63kg a 64kg nei giorni che non mi alleno mi ritrovo con 63kg, cosa che ancora non l'ho capita...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dil3mm4 Visualizza Messaggio
                Perdonami mi spieghi il TDEE e cosa vuol dire sotto HP? che sono sotto peso ideale? io oscillo tra 63kg a 64kg nei giorni che non mi alleno mi ritrovo con 63kg, cosa che ancora non l'ho capita...

                Il TDEE e' il fabbisogno teorico giornaliero ,da quel N di kcal se dobbiamo dimagrire abbiassiamo le kcal del 10/15%, al contrario se dobbiamo mettere peso ,

                Hp e ' il rapporto peso altezza , tu sei alto cm 170x 64 kg , quindi sei hp -6 , l'ideale sarebbe ( poi secondo i propri gusti ) avvicinarsi all'hp 0 , o anche superarlo con una buona Bf
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Il petto non sta messo male come credi. Escluderei la chirurgia. Mettendoci un po' di massa dentro sarai sicuramente più contento. Per l'ingrassare... Beh lasciamo perdere, è un problema comune, ma sicuramente ti va meglio di chi invece non mette un kg nemmeno mangiando come un bue.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
                    Il petto non sta messo male come credi. Escluderei la chirurgia. Mettendoci un po' di massa dentro sarai sicuramente più contento. Per l'ingrassare... Beh lasciamo perdere, è un problema comune, ma sicuramente yi va meglio di chi invece non mette un kg nemmeno mangiando come un bue .
                    Io farei cambio subito......
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Per essere secco come un maratoneta kenyano?! mille volte meglio bf siberiana e 250 kg di stacco

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
                        Per essere secco come un maratoneta kenyano?! mille volte meglio bf siberiana e 250 kg di stacco
                        Bhe e' soggettiva la cosa , i gusti sono gusti
                        Per capirci non invidio chi e' secco , invidio chi puo' mangiare quanto vuole senza la paura di aver preso kg ,
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          aiutatemi a capire se splitto a 4 i gruppi muscolari io che mi alleno 4 volte mi risulta che ritorno ad allenare quel gruppo muscolare dopo una settimana. non è troppo il lasso temporale?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dil3mm4 Visualizza Messaggio
                            aiutatemi a capire se splitto a 4 i gruppi muscolari io che mi alleno 4 volte mi risulta che ritorno ad allenare quel gruppo muscolare dopo una settimana. non è troppo il lasso temporale?

                            No! Si chiama mono frequenza , ovviamente essendo che lo alleni una volta a sett si adeguera' un volume e intensita' per quel tipo si work
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Provo a postare una prima scheda è vediamo cosa va bene cosa no ho splittato in 3

                              Lato A
                              Petto
                              Distensione panca piana bilanciere 3*10
                              Distensione panca declinata con manubri 3*12
                              Distensione panca inclinata con manubri 3*12
                              Croci ai cavi 3*15
                              Tricipiti
                              Distensione da seduto con manubrio dietro la schiena 3*10
                              Flessioni su due panche 3*12
                              spinte ai cavi 3*12
                              Addominali
                              Crunch con peso a terra 3*12
                              Crunch inverso con manubrio 3*15
                              Crunch alle parallele 3*15
                              20' di corsa su tappeto

                              Lato B
                              Dorsali
                              trazioni lat machine presa larga dietro la testa 3*12
                              rematore pully 3*12
                              rematore con manubri su panca 3*12
                              pul down braccia tese ai cavi 3*12
                              Bicipiti
                              curl con manubri in piedi 3*10
                              curl alla scot con manubrio 3*12
                              curl con concentrazione 3*12
                              Addominali
                              Addominali panca inclinata con peso 3*12
                              doppio crunch 3*15
                              crunch inverso seduto 3*15
                              20' di corsa su tappeto

                              Lato C
                              Gambe
                              squat 3*10
                              leg press 3*12
                              leg exetion 3*12
                              leg crul 3*12
                              Spalle
                              Military press 3*10
                              tirate al mento 3*12
                              alzate laterali 3*12
                              Addominali
                              addominal machine 3*12
                              crunch obliqui 3*15
                              slide bend con manubrio 3*15
                              corsa 20 min su tappeto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎