Buongiorno, brevemente faccio un autobiografia, sono un ragazzo di 18 anni che pratica palestra da 1 anno e mezzo col massimo dell'impegno ma a causa di un virus ho dovuto staccare con qualsiasi tipo di sforzo per 3 mesi e ho pure perso un'enorme quantità di progressi a causa di ospedale e problemi nell'alimentazione. Comunque adesso mi ritrovo con un peso leggermente basso 180cmx66kg e a causa di vari motivi avevo pensato di iniziare col Calisthenics appunto. Premetto che qualcosa è rimasto, non sono proprio alle basi, così su internet ho trovato una scheda full body per beginner appunto, è strutturata così:
4 CICLI, 5 minuti di riposo tra i cicli e 30 secondi tra gli esercizi
7 Close Hands Up
5 Pull Ups
6 Dips
15 Push Ups
5 Leg Raise
9 Jump Squat
Max Plank
l'ho testata ieri e devo ammettere che non è proprio una scheda per principianti 😂, sono riuscito a fare 3 cicli ed ero praticamente sfinito, quindi è salito qualche dubbio sul fatto se la scheda fosse buona oppure io non ci sono abituato 😅, aspetto risposte!
4 CICLI, 5 minuti di riposo tra i cicli e 30 secondi tra gli esercizi
7 Close Hands Up
5 Pull Ups
6 Dips
15 Push Ups
5 Leg Raise
9 Jump Squat
Max Plank
l'ho testata ieri e devo ammettere che non è proprio una scheda per principianti 😂, sono riuscito a fare 3 cicli ed ero praticamente sfinito, quindi è salito qualche dubbio sul fatto se la scheda fosse buona oppure io non ci sono abituato 😅, aspetto risposte!
Commenta