Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio SCHEDA IPERTROFIA FUNZIONALE da svolgere A CASA mirata ai DORSALI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio SCHEDA IPERTROFIA FUNZIONALE da svolgere A CASA mirata ai DORSALI

    Buonasera ragazzi,
    mi presento:
    ho 26 anni per 70kg.
    È da quando ne ho 18 che provavo soddisfazione ad allenare i dorsali, inizialmente con un metodo "calistenico", a corpo libero, senza mai puntare realmente alla massa credendo arrivasse come ovvia conseguenza.

    Così non succede. Allora dopo aver capito che allenare le skill per raggiungere irraggiungibili obbiettivi come il "one arm pull up" non ricambiavano in massa ho capito cosa realmente cercavo:

    IPERTOFIA FUNZIONALE (ma intesa nel senso di aumentare la muscolatura attraverso le skill da streetworkout)

    Ma qui mi trovo a metà strada.
    Tra chi va in palestra a pomparsi sulle macchine e chi a corpo libero traziona noncurante di rimanere asciutto.

    Difficile orientarsi. Inoltre mi allenerei a casa.

    Ho provato così ad inserire skill in allenamenti da massa, ma senza risultati. Anzi per ora credo di aver perso pure in forza.

    Qualche metodologia l'ho pure provata come Massaroni per multiarticolari + stripping nei complementari, o serie a cedimento..

    Ecco da quest'ultima esperienza poi, in cui arrivo a fare da 10 a 3-4 ripetizioni nelle massime serie possibili, mi brucio il sistema nervoso, così da sentirmi già stanco prima ancora di iniziare l'allenamento..

    Da almeno due anni mi alleno 3 volte a settimana, ma credo di aver forse qualche guadagno portando a 4 sedute.
    Facendo domenica-lunedì e giovedì-venerdì. Che dite?


    Quindi, avete una buona scheda da consigliarmi per MASSA da fare in CASA prediligendo i DORSALI e in cui magari inserire almeno:

    One arm pull up (trazioni prone ad un braccio)
    Pistol squat (squat su una gamba)
    Dragon flag (addominali tipo rocky, sdraiato su panca inclinata ci si tira su)

    E magari anche dips tra due sedie.. o agli anelli (ma che per ora non so fare) in previsione di riuscire a fare i muscle up.


    Considerato che sono esercizi che si possono pure zavorrare (tranne il primo che ancora fatico a concludere), il corpo potrebbe reagire comunque nella direzione giusta.


    Posseggo panca inclinabile, manubri, sbarra, cintura per zavorra.

    A voi la parola.

    Grazie

    #2
    Eccomi con la scheda, leggermente rivisitata, che usavo facendo 3serie x 10rip con 1' di pausa tra le rip e 2' tra le serie dello stesso gruppo muscolare. 2-3' tra le serie di muscoli diversi.

    Mi aiutate a corregerla? Inserendo serieXrip e tempi di recupero. Insomma, una nuova metodologia di lavoro.

    Domenica : Schiena&Bicipiti, Trapezio, Tricipiti e Addominali.
    Lunedì : Gambe e Spalle.
    Martedì : Riposo.
    Mercoledì : Pettorali, Bicipiti.
    Giovedì : Schiena, Trapezio, Tricipiti e Addominali.
    Venerdì*: Riposo.
    Sabato*: Riposo.


    Domenica:
    - trazioni supine
    - rematore
    - rowing verticale
    - scrollate con manubri
    - dips tra le sedie
    - kickback
    - dragon flag

    Lunedì:
    - alzate Arnold
    - alzate laterali
    - alzate frontali
    - affondi con manubri
    - pistol squat

    Mercoledì:
    -distensioni panca a 30º con manubri
    - croci panca 30º con manubri
    - trazioni un braccio
    - curl a martello alla panca


    Giovedì:
    - trazioni prone
    - rematore
    - rowing verticale
    - scrollate con manubri
    - kickback
    - dragon flag

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎