Non voglio aprire una discussione cintura si cintura no, vorrei sapere da chi la utilizza o comunque da chi la conosce bene se ci si trova meglio con una in pelle o in tessuto sintetico, io la utilizzerei sopratutto per lo squat quando vado a lavorare con carichi elevati per me, perché ho notato che mi trovo un po meglio in quanto ho una maggiore sensazione di stabilità ! Grazie mille
Cintura da sollevamento
Collapse
X
-
Ho scritto proprio che non volevo aprire una discussione sul si o no perché non tutti la pensiamo uguale, io con la cintura mi trovo meglio, riesco a spingere di più anche perché mi sento più stabile, accetto il tuo pensiero però sono convinto che spesso la testa limiti il corpo, la cintura non salva la schiena, non fa alcun tipo di miracolo lo so benissimo, tuttavia mi aiuta a stare nella posizione esatta, questo è quello che mi interessa
Commenta
-
-
A dire il vero la salva la schiena
Chiaramente se squatti male non aiuta ma se appunto respiri come si deve, serve eccome. Non abbiamo idee diverse, eh: anche io sono convinto che aiuti a livello mentale per una questione di propriocezione e sensazione di stabilità, oltre ai sopracitati effetti di amplificazione della manovra di Valsalva. Quello che volevo dire è che se ti serve solo per una questione mentale perché squatti senza badare alla respirazione, allora tanto vale tenersi quei soldi e legarsi alla vita una sciarpa :P
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza MessaggioTi ringrazio per l'onesta, tuttavia la prenderò lo stesso e seguirò il tuo consiglio è vado con il cuoio, in ogni caso mi sarà utile anche per sovraccarichi per trazioni o dip ����
Comunque sia, ti suggerisco di imparare la manovra di Valsalva! Ingaggiando il core come si deve ci guadagni in termini di carico, stabilità e sicurezza.
Per la cintura, col cuoio vai sul sicuro. Ti consiglio di prendere quelle da powerlifting, però, dato che quelle da WL sono utili per le alzate olimpiche e quelle da BB sono inutili.
Commenta
-
-
io ho iniziato a maneggiare carichi degni a 3 cifre in stacco (205kg) e squat (2x170kg)...quando ho eliminato la cinta la usavo perchè faceva figo, ma non mi accorgevo che mi limitava tanto, tantissimo nei movimenti, soprattutto nello squat.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio ho iniziato a maneggiare carichi degni a 3 cifre in stacco (205kg) e squat (2x170kg)...quando ho eliminato la cinta la usavo perchè faceva figo, ma non mi accorgevo che mi limitava tanto, tantissimo nei movimenti, soprattutto nello squat.
Io mi impegno a non mettere la cintura nello squat e stacco per una parte di riscaldamento , appieno supero le 3 cifre cintura e bella stretta , ovviamente respirazione di valsalvasigpic
Commenta
-
-
Anch'ioCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Se la cintura ti aiuta a livello mentale usala. Basta essere consapevole del fatto che la cintura non salva da un'esecuzione sbagliata.
Cintura o meno, il core si allena lo stesso.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSe la cintura ti aiuta a livello mentale usala. Basta essere consapevole del fatto che la cintura non salva da un'esecuzione sbagliata.
Cintura o meno, il core si allena lo stesso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Non arrivò a pesi come i vostri, però nel mio piccolo (1.74 cm per 69 kg) quando arrivo sui 120 kg di squat preferisco mettere la cintura, questo non vuol dire che se non ce l'ho non li faccio, riesco ugualmente; il movimento corretto lo conosco bene, se sbagli il movimento penso che nemmeno con la cintura migliore del mondo puoi salvarti la schiena da infortuni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza MessaggioNon arrivò a pesi come i vostri, però nel mio piccolo (1.74 cm per 69 kg) quando arrivo sui 120 kg di squat preferisco mettere la cintura, questo non vuol dire che se non ce l'ho non li faccio, riesco ugualmente; il movimento corretto lo conosco bene, se sbagli il movimento penso che nemmeno con la cintura migliore del mondo puoi salvarti la schiena da infortuni
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' infatti è palese che nel suo caso sia un ausilio di natura "psicologica" piuttosto che fisica, e non c'è nemmeno niente di male...sul fatto che il core venga allenato ugualmente (a livello di intensità) anche con la cintura...beh sai che ho parecchi dubbiI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-