Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento

    Salve a tutti, mi alleno in palestra ormai da un paio d'anno abbastanza costantemente. Ma ormai da un po sono arrivato ad un punto morto.non riesco più a crescere ne dal punto di vista della massa ne per quanto riguarda la forza.ho provato a cambiare il tipo di allenamento (4x6, 4x8 o 4x12) ma non vedo differenze sostanziali. Pensavo di passare ad un allenamento in super serie ma in questo caso vorrei dei consigli. Ad es allenare muscoli antagonisti o agonisti?
    Se proteste farmi una bozza di scheda mi sareste di grande aiuto.
    Per ora mi alleno 4 volte a settimana.
    Petto_bicipiti
    Dorso_tricipiti
    Spalle
    Gambe
    (Spalle e gambe li ho divisi perche sono un po un punto debole)
    Grazie

    #2
    Lavorare su 4x8 o 4x12 oppure in SS ti porteranno ad uno stallo maggiore ,
    Inizia una progressione sui fondamentali oppure fai un vero e proprio ciclo di forza , in rilievio ci sono molte discussioni , dai un'occhiata
    Il fatto di aver diviso gambe e spalle e' stata la cosa piu' sensata
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Lavorare su 4x8 o 4x12 oppure in SS ti porteranno ad uno stallo maggiore ,
      Inizia una progressione sui fondamentali oppure fai un vero e proprio ciclo di forza , in rilievio ci sono molte discussioni , dai un'occhiata
      Il fatto di aver diviso gambe e spalle e' stata la cosa piu' sensata
      ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. ho dato un po un'occhiata nel forum, soprattutto nei topic in rilievo ma non sono riuscito a trovare molto, e ammetto che sono abbastanza ignorante riguardo al tipo di allenamento da seguire per il ciclo di forza. mi sono sempre allenato con le classiche serie 4x6, 4x8 o x12. o al limite piramidali. ho dato un occhiata in rete ma le schede che ho visto non mi ispirano molta fiducia, perciò preferisco chiedere qui.
      tu, o qualsiasi altra anima pia, riuscirebbe ad abbozzarmi un programma? preferire mantenere separate gambe e spalle che, come dicevo, sono i due gruppi su cui vorrei lavorare maggiormente. intanto continuo a spulciare un po i topic in attesa di un consiglio.
      grazie mille ancora

      ps mi ero scordato di dire che sono alto 1e93 x 88kg, massa grassa (stimate 10-12% al momento)
      scrivo anche alcuni carichi con cui mi alleno (magari sono utili per fare una scheda fatta come si deve)
      panca piana 4x6 90kg
      bicipiti: manubri alternati 4x8 20kg (ciascuno ovviamente)
      lat machine al petto: 4x8 70kg
      squat: 60kg 4x8 (come dicevo faccio molta fatica con le gambe)
      pressa 45°: 4x8 100kg
      military press 4x6 50kg

      tutti gli esercizi cerco di farli stando attendo a lavorare esclusicamente con il muscolo interessato (ad es. su panca piana a non "aiutarmi" con le spalle etc) e lentamente.

      scusate il papiro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ghost2589 Visualizza Messaggio
        ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. ho dato un po un'occhiata nel forum, soprattutto nei topic in rilievo ma non sono riuscito a trovare molto, e ammetto che sono abbastanza ignorante riguardo al tipo di allenamento da seguire per il ciclo di forza. mi sono sempre allenato con le classiche serie 4x6, 4x8 o x12. o al limite piramidali. ho dato un occhiata in rete ma le schede che ho visto non mi ispirano molta fiducia, perciò preferisco chiedere qui.
        tu, o qualsiasi altra anima pia, riuscirebbe ad abbozzarmi un programma? preferire mantenere separate gambe e spalle che, come dicevo, sono i due gruppi su cui vorrei lavorare maggiormente. intanto continuo a spulciare un po i topic in attesa di un consiglio.
        grazie mille ancora

        ps mi ero scordato di dire che sono alto 1e93 x 88kg, massa grassa (stimate 10-12% al momento)
        scrivo anche alcuni carichi con cui mi alleno (magari sono utili per fare una scheda fatta come si deve)
        panca piana 4x6 90kg
        bicipiti: manubri alternati 4x8 20kg (ciascuno ovviamente)
        lat machine al petto: 4x8 70kg
        squat: 60kg 4x8 (come dicevo faccio molta fatica con le gambe)
        pressa 45°: 4x8 100kg
        military press 4x6 50kg

        tutti gli esercizi cerco di farli stando attendo a lavorare esclusicamente con il muscolo interessato (ad es. su panca piana a non "aiutarmi" con le spalle etc) e lentamente.

        scusate il papiro
        nessuno?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎