.
Unire palestra e calisthenics ?
Collapse
X
-
Hai dimenticato di riportare i dati del tuo amico.
Comunque, di per sé, mi sembra una buona scheda per qualcuno che si allena da poco. Farei stacchi a gambe tese al posto del leg curl ed eviterei le parallele nel giorno A perché il petto sembra in monofrequenza
Aumenterei anche il volume sugli stacchi, magari con un 5x4.
Per la storia delle parallele, si potrebbero invertire con il rematore bilanciere.
Quante volte a settimana vorrebbe allenarsi?
-
-
Originariamente Scritto da Mario12Serie e ripetizioni vanno bene ? Io non ho ancora capito cosa cambia dal fare un 4x6 di squat o panca a un 4x8 o un 4x10per quanto riguarda lo stimolo ipertrofico ...
Dato che si tratta di esercizi complessi e che permettono di gestire alti carichi, ha senso farli con volume medio-basso e carico alto.
Poi, oh, se fai uno squat in 4x10 o una panca in 4x8 non arrivano gli All Blacks a placcarti
Dipende tutto dall'obiettivo.
Parlando della scheda, sì, mi sembra vada bene, tanto si parla di un neofita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioCiao a tutti !
Un mio amico che fa palestra da diversi mesi e che vorrebbe crescere di massa , mi ha chiesto se potevo dargli una mano a creare una scheda , in multifrequenza , che ne pensate :
A
Squat = 4x6 [2']
Leg press = 3x8 [1'30"]
Panca piana = 4x6 [2']
Panca inclinata manubri = 3x8 [1'30"]
Dip = 3x6 [2']
Military press = 3x8 [1'30"]
French press = 3x10 [1'30"]
B
Stacchi da terra = 4x4 [2'30"]
Leg curl = 4x8 [1'30"]
Trazioni = 4x6 [2']
Rematore bilanciere = 3x8 [1'30"]
Pulley = 3x10 [1'30"]
Curl bilanciere = 3x10 [1'30"]
Inoltre voleva anche aggiungere degli esercizi di calisthenics alla fine ma riguardo a quest'ultima cosa credo che chiederò sul forum del calisthenics italiano
Commenta
-
-
L-sit può stare a fine allenamento, ma allenare un front lever da stanchi è insensato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12Ciao ! Grazie per la risposta
Però io credo anche che se l'obiettivo principale è allenarsi coi pesi per l'ipertrofia non ha neanche senso metterle a inizio allenamento le varie propedeutiche per imparare esercizi come L-Sit o Front Lever ...
Comunque ho molti dubbi
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12Diciamo che voleva "mixare" un po' le due cose perchè gli piacevano diverse skills e perchè allenandosi solo con i pesi ha paura che si diventi statici e con poca mobilità ( non so se è vera sta cosa )
Se aggiungessi 3 serie per la propedeutica del Front Lever dopo le trazioni alla sbarra in B ?
Mi chiedevo se aumentare la forza muscolare con i pesi può avere qualche beneficio se uno in futuro vuole praticare calisthenics ?
O se non serve a niente poichè aumentando di peso corporeo si complica tutto ?
Aumentare la forza muscolare con i pesi non solo può avere qualche beneficio, è assolutamente fondamentale per chi pratica calisthenics (tutti i miei atleti si allenano con questo metodo).
Il peso corporeo ovviamente incide (così come l'altezza e la lunghezza degli arti), ma non può essere una scusa per non usare i pesi!
Commenta
-
-
Commenta