Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Unire palestra e calisthenics ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Unire palestra e calisthenics ?

    .
    Last edited by Mario12; 13-05-2018, 16:51:13.

    #2
    Hai dimenticato di riportare i dati del tuo amico.

    Comunque, di per sé, mi sembra una buona scheda per qualcuno che si allena da poco. Farei stacchi a gambe tese al posto del leg curl ed eviterei le parallele nel giorno A perché il petto sembra in monofrequenza
    Aumenterei anche il volume sugli stacchi, magari con un 5x4.

    Per la storia delle parallele, si potrebbero invertire con il rematore bilanciere.

    Quante volte a settimana vorrebbe allenarsi?

    Commenta


      #3
      Se la pensi come spinta-trazione, vai fuori dallo schema, ma basta non chiamarla così e funziona

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mario12
        Serie e ripetizioni vanno bene ? Io non ho ancora capito cosa cambia dal fare un 4x6 di squat o panca a un 4x8 o un 4x10 per quanto riguarda lo stimolo ipertrofico ...
        Il numero di ripetizioni influisce sul carico e sulla tecnica. Più rep fai, più diventi impreciso e il carico scende.
        Dato che si tratta di esercizi complessi e che permettono di gestire alti carichi, ha senso farli con volume medio-basso e carico alto.

        Poi, oh, se fai uno squat in 4x10 o una panca in 4x8 non arrivano gli All Blacks a placcarti
        Dipende tutto dall'obiettivo.

        Parlando della scheda, sì, mi sembra vada bene, tanto si parla di un neofita.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti !
          Un mio amico che fa palestra da diversi mesi e che vorrebbe crescere di massa , mi ha chiesto se potevo dargli una mano a creare una scheda , in multifrequenza , che ne pensate :


          A

          Squat = 4x6 [2']
          Leg press = 3x8 [1'30"]
          Panca piana = 4x6 [2']
          Panca inclinata manubri = 3x8 [1'30"]
          Dip = 3x6 [2']
          Military press = 3x8 [1'30"]
          French press = 3x10 [1'30"]



          B

          Stacchi da terra = 4x4 [2'30"]
          Leg curl = 4x8 [1'30"]
          Trazioni = 4x6 [2']
          Rematore bilanciere = 3x8 [1'30"]
          Pulley = 3x10 [1'30"]
          Curl bilanciere = 3x10 [1'30"]


          Inoltre voleva anche aggiungere degli esercizi di calisthenics alla fine ma riguardo a quest'ultima cosa credo che chiederò sul forum del calisthenics italiano
          Avvicinarsi al calisthenics da stanchi a fine allenamento è una pessima idea.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            L-sit può stare a fine allenamento, ma allenare un front lever da stanchi è insensato.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mario12
              Ciao ! Grazie per la risposta

              Però io credo anche che se l'obiettivo principale è allenarsi coi pesi per l'ipertrofia non ha neanche senso metterle a inizio allenamento le varie propedeutiche per imparare esercizi come L-Sit o Front Lever ...

              Comunque ho molti dubbi
              Se l obiettivo principale è l ipertrofia lasciarei stare il calisthenic mi sembra di vedere un po' di confusione sull' argomento.

              Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12
                Diciamo che voleva "mixare" un po' le due cose perchè gli piacevano diverse skills e perchè allenandosi solo con i pesi ha paura che si diventi statici e con poca mobilità ( non so se è vera sta cosa )

                Se aggiungessi 3 serie per la propedeutica del Front Lever dopo le trazioni alla sbarra in B ?

                Mi chiedevo se aumentare la forza muscolare con i pesi può avere qualche beneficio se uno in futuro vuole praticare calisthenics ?

                O se non serve a niente poichè aumentando di peso corporeo si complica tutto ?
                Le skills da apprendere richiedono freschezza neuromuscolare...detto questo è facile intuire che debbano stare a inizio allenamento.

                Aumentare la forza muscolare con i pesi non solo può avere qualche beneficio, è assolutamente fondamentale per chi pratica calisthenics (tutti i miei atleti si allenano con questo metodo).

                Il peso corporeo ovviamente incide (così come l'altezza e la lunghezza degli arti), ma non può essere una scusa per non usare i pesi!
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #9
                  Front Lever sicuramente all'inizio.
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎