parere sulla nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

hanno detto tutto, la leg ex secondo me e' inutile x la crescita, potrebe eventualmente e sporadicamente essere usata per la tecnica del pre esaurimento, ma non ne abuserei

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Doc
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 660
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
      <STRONG>ah dimeticavo a volte la sclerosi allenati ogni 4/5 giorni alternando la scheda della parte sopra con quella della parte sotto poi piu' diventi forte (quando riuscirai a fare almeno 90-100kg di inclinata in prestancaggio) allunga ancora le giornate devi arrivare ad allenarti ogni 6/7 giorni e ricorda un altra cosa importante non importa se alleni le gambe o il petto lo stress lo induci sempre in tutto il corpo, il pancreas, il cuore, i polmoni non riconoscono i muscoli che stai allenando quindi recupero innanzi tutto....spero di non essermi scordato nulla </STRONG>

Commenta

• mike2000
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2001
        • 821
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

ma dopo lo sqaut quale esercizio consigliereste di eseguire per i quadricipiti? la pressa?

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Dopo lo squat ti consiglio .....niente! basta! i quadricipiti sono apposto! se sei arrivato a cedimento, passi all'esercizio successivo cioe' lo stacco a gambe tese
          Enrico e stop!

Commenta

• mike2000
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2001
            • 821
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

squat lo eseguo personalmente alla macchina (perchè sono costretto a farlo nel giorno in cui faccio anche dorso, dunque non ho la forza per sorreggere il bilancere) e soprattutto per far lavorare glutei e bicipiti femorali. Eseguo il Leg Extension come esercizio di isolamento, ma credo che possa essere anche sostituito da un paio di serie da 8 di Leg Press... o sbaglio? Stacchi a gambe tese mi sono giurato di cominciarli a fare quando avrò imparato a farli perfettamente, poichè sono troppo stanco dopo che ho effettuato 2 serie da 10 di squat.

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Postato originalmente da : GLAUCO:
              <STRONG>Scusa la mia ignoranza Gaw...ma al posto delle alzate a 90 che secondo te non fanno mettere su massa..quale altro esercizio esiste per far lavorare il deltoide posteriore.....
              </STRONG>
              Usa il lento nelle sue varie versioni (quello coi manubri è, a mio parere, il migliore)
              Se mi dici che vuoi "far lavorare" il deltoide posteriore, ciò significa che devi avere una quantità mostruosa di muscoli sulle spalle. Se non è così, mi preoccuperei prima di mettere su un po' di massa con il lento, poi di pensare alle "rifiniture"
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• GLAUCO
                Bodyweb Member
                • Jun 2001
                • 711
                • 0
                • 0
                • Send PM

La spalla come si sa e' uno dei muscoli piu' difficili da far crescere:
                1..e un muscolo molto corto..quindi puoi caricare poco..soprettutto nelle alzate
                2non bisogna mai fare l'errore di considerarlo un muscolo intero
                3se vuoi una bella spalla rotonda tipo palla di cannone...inizia con un esercizio tipo lento dietro..ma io preferisco i concentrati con i manubri..per poi ...lavorarci sulle tre fasce...
                Esempio..fascia anteriore(alzate frontali)
                centrale(alzate laterali)
                posteriori (alzate a 90)....
                Questo e' un mio parere e per esperienza personale debbo dire che funziona...
                Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
                sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
                quando
                finalmente la incontriamo, sapremo come essere
                riconoscenti per quel regalo.

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Se ti sente Army ti fucila......io credo che in linea di massima è cosi' non sono d'accordo sul fatto che i deltoidi siano cosi' difficili da far venire anzi direi che personalmente è il muscolo che mi si sviluppa piu' facilmente ma non perche' sono bravo e bello ma semplicemente perche' è coinvolto spesso in qualsiasi esercizio noi facciamo come le spinte (deltoide anteriore) le trazioni (deltoide posteriore) lo stesso stacco coinvolge isometricamente il deltoide quindi secondo me in una sessione che prevede panca inclinata e parallele inserire un esercizio non di massa (e questo è tutto da verificare) come le aperture a 90° diamo la botta finale per sfinire il pennuto(a volte il deltoide lo chiamo cosi' ) questo e cio' che penso per la mia concezione di allenamento(heavy duty) poi riconosco che esistono soggetti che il deltoide non sanno nemmeno di averlo ed allora è giusto usare esercizi di megamassa come lento dietro ma nell'ambito di una sessione brevissima per non stressare eccessivamente il muscoletto provocando l'effetto opposto a quello desiderato.
                  Enrico e stop!

Commenta

• GLAUCO
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2001
                    • 711
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ma chi e' Army?
                    Scusate se partecipo anch'io.......ahahhaa
                    quando

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Army è un ragazzo molto competente che si allena in stile HIT quello di Leistner e come anche Gaw Vance insomma tutti i ragazzi del BII non dividono il deltoide in anteriore-di mezzo-posteriore ma sfruttano semplicemente un esercizio come il lento avanti (con manubri o bilanciere) per allenare il deltoide .....ti ricordo che una frase celebre di Dooc Ken(Ken Leistner) è pensa al tuo deltoide posteriore quando peserai almeno 100kg! ciao.
                      Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Tu non devi scusarti di partecipare tu DEVI partecipare
                        Enrico e stop!

Commenta

• GLAUCO
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2001
                          • 711
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ok socio......e chi te lo dice che per avere il deltoide pesteriore devi pesare 100kg....
                          quando

Commenta

• GLAUCO
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2001
                            • 711
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Senza offese ne per te erik..che per i bravissimi e preparati ragazzi del forum.maaa
                            io ho smpre preferito..dare retta allo specchio piuttosto che alla bilancia,,,,
                            quando

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Il discorso cade sempre li' secondo me con inclinata e parallele senza contare che anche le trazioni coinvolgono la spalla il lavoro sui deltoidi è piu' che sufficiente quindi basta un lavoro come le alzate a 90° che voi odiate ma che io ritengo siano un gran bell'esercizio.
                              Capitolo gambe che vuol dire farei una serie di pressa? NO dopo lo squat o la pressa basta! se arrivi a cedimento, invece di fare due serie di squat fanne una seguente alla superserie riprendi fiato e poi fai gli stacchi a gambe tese ma è cosi' difficile?
                              Enrico e stop!

Commenta

• vance
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2001
                                • 2352
                                • 1
                                • 0
                                • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                                • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                                <STRONG>Dopo lo squat ti consiglio .....niente! basta! i quadricipiti sono apposto! se sei arrivato a cedimento, passi all'esercizio successivo cioe' lo stacco a gambe tese </STRONG>
                                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
                                X