Salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum, spero di non aver sbagliato sezione. Detto ciò mi presento subito, mi chiamo Alessio e ho 17 anni. Circa 1 anno fa ho deciso di iniziare a seguire un' alimentazione più sana ed equilibrata per provare a perdere peso (attualmente ho perso circa 16kg). Detto ciò, scrivo questa discussione, per chiedere a voi utenti più esperti, dei consigli per quanto riguarda il rassodamento totale della pancia. Attualmente eseguo jojjing 3 volte a settimana, e a fine corsa, dopo lo stretching, eseguo delle serie di addominali e qualche esercizio per bicipiti, pettorali e spalle, ovviamente sempre entro i miei limiti, dato che mi alleno da solo a casa, con pochi attrezzi e senza la supervisione di un esperto. Altra domanda che vi pongo riguarda lo sport, sarei disposto a Settembre a iscrivermi in palestra per avere dei risultati ancora migliori ( tengo a sottolineare, che il mio obbiettivo non è quello di diventare "grosso" ma quello di avere un fisico decente, nulla di troppo serio). Attualmente sarei però più propenso a praticare calcio, dato che è lo sport che più mi appassiona. Ora, andando al dunque, dite che se continuando a praticare calcio, e ad allenarmi a casa, magari comprando qualche altro attrezzo, potrei raggiungere il mio obbiettivo? Oppure è essenziale andare in palestra? Spero di essermi spiegato al meglio, e scusate se mi sono dilungato cosi tanto
. Grazie a tutti in anticipo per i consigli.

Commenta