Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno in massa dopo 5 mesi di definizione - Scheda forza o ipertrofia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritorno in massa dopo 5 mesi di definizione - Scheda forza o ipertrofia?

    Ciao! Ho appena finito un ciclo di definizione iniziato ad Aprile, perdendo circa 13kg ma mantenendo gran parte della mia forza, sono decisamente soddisfatto ma ora si deve tornare in massa

    Voglio reintegrare le calorie gradualmente, siccome mangio veramente poco ultimamente. Da qui la domanda:

    - meglio riniziare con una scheda più "classica" mirata all'ipertrofia, e successivamente passare ad un programma massa/forza quando le calorie saranno sicuramente più alte, oppure andarci subito pesante con un programma massa/forza (PPL/PHAT)?

    Grazie del vostro tempo

    #2
    Riprendi gradatamente, quindi classica mono con carico fisso nei big per 3/4 week e poi ipertrofia/forza pura, se non hai staccato per nulla e ne senti la necessità allora 1 settimana di scarico è cosa buona e giusta
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Riprendi gradatamente, quindi classica mono con carico fisso nei big per 3/4 week e poi ipertrofia/forza pura, se non hai staccato per nulla e ne senti la necessità allora 1 settimana di scarico è cosa buona e giusta
      Difatti questa settimana la dedico al fancazzismo più totale, mi ci vuole dopo un anno di duro lavoro E dalla prossima si riprende!

      Commenta


        #4
        Ok, quando sarai pronto posta la scheda
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎