Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi per gruppo muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi per gruppo muscolare

    Salve a tutti, Mi chiamo Simone, alto 1,84, peso 75kg, anni 21.

    Ho ripreso a far palestra da circa un mese, allenandomi 5 giorni su 7. Il mio split e suddiviso, Lunedi: Dorso, Marted: Petto, Mercoledi: Gambe, Giovedi: Spalle, Venerdi: Braccia, Sabato e Domenica riposo.

    Quanti esercizi dovrei fare per gruppo muscolare? adesso sto facendo cosi'

    Dorso: 6 esercizi 4x8
    Petto: 5 esercizi 4x8
    Gambe: 4 esercizi quadricipite 4x8, 3 esericizi 4x8 femorale, 1/2 esercizi 4x8 polpacci
    Spalle: 2 esercizi frontale 4x8, 2 esercizi 4x8 laterale, 2 esercizi 4x8 posteriore, 1 esericizio 4x10-12 con 3 secondi di stop Trapezio
    Braccia: 4 esericizi 4x8 bicipite, 4 esercizi 4x8 tricipite


    Secondo voi sono troppi esercizi? dorso,petto e gambe vi devo dire che mi trovo molto bene cosi', non tanto per spalle e braccia che infatti avevo pensato di fare, Spalle 2 es front 3x8, 2 es lat 3x8, 2 es post 3x8, trapezio 4x8,
    Braccia, Per il bicipiti 3 es 4x8 o 4 es 3x8, Per i tricipiti 4 es 4x8/4x8/4x8/3x8 o 5 es 3x8 ( bicipiti 12 esercizi e tricipiti 15 esercizi)


    Che ne pensate? Sono giusti il quantitativo di esercizi per gruppo muscolare? Dorso: 24 es, Petto: 20es, Gambe: 16es quadricipite, 12es femorale, 4 o 8 es polpacci, Spalle (non so bene ancora quanti farne), Braccia (idem non so ancora quanti farne)

    Datemi una dritta voi body,

    Grazie a tutti per l'attenzione

    PS: seguo una buona alimentazione, avena pollo verdure frutta fiocchi di latte per la nanna, e reintegro durante la giornata con 15gr glutammina 12gr bcaa 5gr creatina
    Last edited by Simonex23; 19-08-2016, 00:58:45.

    #2
    Contano le serie non gli ex, dipende da quabto sei allenato, l dopo un mese soltanto non puoi reghere lo stesso volume di quando sarai a pieno regine

    Commenta


      #3
      Ciao, Quindi quanti esercizi 4x8 per ogni gruppo muscolare mi consigli?

      Commenta


        #4
        Secondo me è praticamente inutile allenarsi in mono, su 5 giorni, sia perché hai appena ripreso, sia per i dati che hai (hp-9, massa magra non così alta). L'intensità che riesci a esprimere sicuramente non è ottimale per allenamenti così "rarefatti". Solo un'opinione.

        Commenta


          #5
          Devo dirti che due anni fa l ho fatta per un anno senza stop ed ero salito a 82 kgr con la pancia quasi piatta allenando petto dorso e gambe due volte a sett, e già da adesso metto buoni carichi 22 e 22 più asta da 20 su panca piana, 60 kgr su lat machine con ripetizioni da 8 ma molto lente, braccia e spalle sono molto definite è questo il dilemma, XK? Troppi es forse?

          Commenta


            #6
            Ma poi perché tutto in 4x8?
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Mi sto allenando con un amico che da diversi anni si allena così ed anche a me a consigliato di farlo

              Commenta


                #8
                Beh se per te un 4x8 di piana con 64kg è un buon carico non oso immaginare il resto detto questo, tutto in 4x8 non ha assolutamente senso.

                Commenta


                  #9
                  Oltretutto dubito che il bilanciere sulla piana pesasse 20 kili.




                  Comunque la scheda andrebbe rivista in toto,soprattutto variando un po' il range di ripetizioni
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    io avrei indicato gli esercizi che esegui effettivamente, "esercizio x i quad"...cosa significa? Squat, front Squat, pressa, leg ext? Cosa?
                    anche l'indicazione circa la dieta non significa assolutamente nulla...generica e blanda...da discutere, con precisione e grammature, nella sezione apposita... altrimenti è ingiudicabile.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Effettivamente quando mi allenavo da solo facevo il primo set fondamentale es, panca piana, lat machine, squat, military con ripetizioni da 6/8 i secondi e terzi esercizi da 10/12 rip e l ultimo in isolamento da 15 rip

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Oltretutto dubito che il bilanciere sulla piana pesasse 20 kili.
                        Perchè? Nella palestra di casa o mia o in quella vecchia dove andavo fino a poco tempo fa, c'era solo bilancieri da 20kg per le varie panche e squat.
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          #13
                          Nelle palestre che ho avuto modo di vedere io nemmeno l'ombra, o al massimo non quello della panca
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #14
                            Forse si trovano maggiormente nelle palestre piccole e a gestione familiare/personale. In quella attuale infatti, che fa parte di una catena con altre 3 palestre, i bilancieri sono tutti da 10kg. Coincidenze? Non credo

                            Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                              Forse si trovano maggiormente nelle palestre piccole e a gestione familiare/personale. In quella attuale infatti, che fa parte di una catena con altre 3 palestre, i bilancieri sono tutti da 10kg. Coincidenze? Non credo

                              Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                              Alla virgin abbiamo solo bilanceri olimpici, anche quelli piccoli e la ezbar hanno il portadischi da 50 mm disaccoppiato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎