Originariamente Scritto da valyvaly
Visualizza Messaggio
Aiuto per prima Scheda in Multifrequenza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSì. Ad esempio io faccio panca trazioni lento rematore e poi braccia, molto spartano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSì. Ad esempio io faccio panca trazioni lento rematore e poi braccia, molto spartano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza MessaggioScusa non volevo assolutamente offenderti, cercavo solo di ricavare il succo del discorso visto che era un discorso molto complesso..
Detto ciò, cosa provo a fare? Provo a creare una mezza full, o continuo di monofrequenza?
Certo, a fini ipertrofici una multifrequenza va impostata con criterio, in base a quanto scrivevo prima.
Mi rileva cmq far leva nuovamente sulla sperimentazione su di sè, in quanto non sia tutti uguali e - come sappiamo - l'allenamento per l'ipertrofia è meno scientifico di quello che crediamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioNon mi offendo così facilmente Ho avuto buoni risultati con entrambe.
Certo, a fini ipertrofici una multifrequenza va impostata con criterio, in base a quanto scrivevo prima.
Mi rileva cmq far leva nuovamente sulla sperimentazione su di sè, in quanto non sia tutti uguali e - come sappiamo - l'allenamento per l'ipertrofia è meno scientifico di quello che crediamo.
Allora tanto vale provare questa mezza full.
Come procedo per impostarla? Mi potresti aiutare?
Commenta
-
-
Allora seguendo le schede di leviatano, ho preso la sua mezza full per piani e l'ho modificata leggermente.
A-
Squat 4×6
Leg extension 3×8
Panca piana 4×6
Croci manubri 3×8
Rematore bilanciere 3×8
Alzate frontali 4×8
Alzate laterali 3×12
Curl bilanciere 3×10
abs.
B
Stacchi da terra 5×5
Leg curl 3×10
Trazioni 4 max.
Pulley 3×8
Military press 4×6
Alzate a 90° 3x10
Dip 3×8
French press 3×10
Non so perchè, ma a me sembra sottoallenante, forse perche vengono dalla monofrequenza..
Io l'ho presa come modello e penso vada modificata un pochino (mi affido a voi, io non l'ho ritoccata molto), in caso farei un A-B-A-B.
Vorrei iniziarla da lunedi quindi se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato.Last edited by valyvaly; 19-08-2016, 21:20:33.
Commenta
-
-
Una scheda per familiarizzare con la multi, che puoi tenere un mese e mezzo. Fondamentali 1 per week, con complementari.
Dopo aver "preso le misure", si potrà iniziare una periodizzazione che contempli anche la forza (senza andare su modelli puri).
A1
Panca piana bil 4x6
Dips 4x8
Lento man 3x8
Alzate lat 3x10
French press 5x8
Curl disteso 3x8
Calf seduto 3x20
B1
Trazioni 5x6
Rematore bil 4x8
Squat 4x6
Leg ext 3x12
Curl bil 5x8
Abs
A2
Panca incl bil 4x8
Croci panca 4x10
Military 3x6
Alzate 90 3x10
Panca stretta 5x8
Stacco gt 3x8
Calf in piedi/pressa/mp 3x10
B2
Stacco 5x5
Pulley 4x10
Leg press 4x8
Affondi 3x10
Curl alternato 5x8
Abs
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioUna scheda per familiarizzare con la multi, che puoi tenere un mese e mezzo. Fondamentali 1 per week, con complementari.
Dopo aver "preso le misure", si potrà iniziare una periodizzazione che contempli anche la forza (senza andare su modelli puri).
A1
Panca piana bil 4x6
Dips 4x8
Lento man 3x8
Alzate lat 3x10
French press 5x8
Curl disteso 3x8
Calf seduto 3x20
B1
Trazioni 5x6
Rematore bil 4x8
Squat 4x6
Leg ext 3x12
Curl bil 5x8
Abs
A2
Panca incl bil 4x8
Croci panca 4x10
Military 3x6
Alzate 90 3x10
Panca stretta 5x8
Stacco gt 3x8
Calf in piedi/pressa/mp 3x10
B2
Stacco 5x5
Pulley 4x10
Leg press 4x8
Affondi 3x10
Curl alternato 5x8
Abs
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiocon quella scheda fai un solo "fondamentale" a settimana (squat, stacco...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSpesso nelle multi c'è lo stesso fondamentale in più sessioni settimanali. In questa ogni fondamentale è presente una sola volta. Insomma non fai ad esempio squat 2 volte a settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioEsatto, era questo il senso: ogni fondamentale non viene eseguito più di una volta a settimana. Beninteso, non è un must: caratterizza semplicemente questa scheda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza MessaggioAaaah, ok ragazzi scusate, avevo capito un altra cosa.. allora per questa scheda possiamo dire che i fondamentali sono in monofrequenza
Commenta
-
Commenta