Alzate olimpiche.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Non è vero, non è terribile per essere la prima volta.

Scendi troppo, devi stare un po' più alto e più contratto nella parte più bassa del movimento, sembra che perdi la schiena. Con pesi elevati spesso è difficile risalire dalla buca, quindi è meglio rimanere un pochino più alti e sopratutto contratti perchè sembri perdere la schiena nella parte più bassa del movimento. Le braccia devono stare più sciolte a mo di gancio, non sembri però tirare di braccia, probabilmente è un effetto del peso basso. Parti da sopra il ginocchio, non dal ginocchio stesso, fai un fermo di 1-2 secondi prima di partire e mantieni bene la posizione di partenza. Non vedo bene ma probabilmente il bilanciere deve stare più vicino al corpo. Inizia a correggere questi errori.

Commenta

• Maverick87
      Bodyweb Senior
      • Mar 2012
      • 7812
      • 106
      • 34
      • Centro Italia
      • Send PM

Soprattutto devi saltare, staccare proprio i piedi, ed è solo dopo aver perso contatto con il terreno che le braccia salgono (da sole)
      Last edited by Maverick87; 31-08-2016, 22:09:34.

Commenta

• moicano99
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 234
        • 15
        • 30
        • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Soprattutto devi saltare, staccare proprio i piedi, ed è solo dopo aver perso contatto con il terreno che le braccia salgono (da sole)
        Non é detto, molti WL manco lo fanno.
        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• Maverick87
          Bodyweb Senior
          • Mar 2012
          • 7812
          • 106
          • 34
          • Centro Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
          Non é detto, molti WL manco lo fanno.
          Con 2 quintali no, ma con questi pesi va fatto

Commenta

• moicano99
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 234
            • 15
            • 30
            • Send PM

Con 2 quintali no, ma con questi pesi va fatto
            Ma se ci sono fior fiori di allenatori di WL che ormai dicono che é soggettiva la cosa e se non ti viene naturale ti dicono di non farlo, l'importante é solo salire quasi in punta di piedi. Poi se ti stacchi dal suolo o meno non cambia nulla
            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• Maverick87
              Bodyweb Senior
              • Mar 2012
              • 7812
              • 106
              • 34
              • Centro Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
              Ma se ci sono fior fiori di allenatori di WL che ormai dicono che é soggettiva la cosa e se non ti viene naturale ti dicono di non farlo, l'importante é solo salire quasi in punta di piedi. Poi se ti stacchi dal suolo o meno non cambia nulla
              Secondo me è fondamentale all'inizio per imparare a non tirare di braccia e a sfruttare lo slancio che ti dai con tutto il corpo, poi in fase più avanzata si può riuscire a fare una buona girata anche senza saltare

Commenta

• Dwayne Johnson97
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2015
                • 106
                • 0
                • 6
                • Friûl
                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Non è vero, non è terribile per essere la prima volta.

Scendi troppo, devi stare un po' più alto e più contratto nella parte più bassa del movimento, sembra che perdi la schiena. Con pesi elevati spesso è difficile risalire dalla buca, quindi è meglio rimanere un pochino più alti e sopratutto contratti perchè sembri perdere la schiena nella parte più bassa del movimento. Le braccia devono stare più sciolte a mo di gancio, non sembri però tirare di braccia, probabilmente è un effetto del peso basso. Parti da sopra il ginocchio, non dal ginocchio stesso, fai un fermo di 1-2 secondi prima di partire e mantieni bene la posizione di partenza. Non vedo bene ma probabilmente il bilanciere deve stare più vicino al corpo. Inizia a correggere questi errori.
                Grazie mille jinx. Quindi tu mi consigli di non scendere completamente a mo di squat ma di flettere solo leggermente le gambe... giusto ? Dato che nel video che ho visto ( questo qui era Russo e si vedeva che aveva domestichezza con il WL ) il tizio scendeva del tutto per poi risalire... pensavo fosse imperativo imitarlo. Poi, quando eseguo lo stacco per alzare il bilanciere per portarlo ad altezza ginocchio, scendo leggermente di schiena e rimango in isometria per qualche secondo a mo di rematore per incominciare bene dalla posizione di partenza per poi eseguire il movimento ?
                Ad ogni modo mi focalizzo sugli errori che mi hai fatto notare e cerco di correggerli del tutto o perlomeno in parte.
                La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

Commenta

• Maverick87
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2012
                  • 7812
                  • 106
                  • 34
                  • Centro Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
                  Grazie mille jinx. Quindi tu mi consigli di non scendere completamente a mo di squat ma di flettere solo leggermente le gambe... giusto ? Dato che nel video che ho visto ( questo qui era Russo e si vedeva che aveva domestichezza con il WL ) il tizio scendeva del tutto per poi risalire... pensavo fosse imperativo imitarlo. Poi, quando eseguo lo stacco per alzare il bilanciere per portarlo ad altezza ginocchio, scendo leggermente di schiena e rimango in isometria per qualche secondo a mo di rematore per incominciare bene dalla posizione di partenza per poi eseguire il movimento ?
                  Ad ogni modo mi focalizzo sugli errori che mi hai fatto notare e cerco di correggerli del tutto o perlomeno in parte.
                  I WL scendono perché con quei carichi mostruosi non ce la fanno a salire il bilancere all'altezza del petto, quindi lo afferrano più in basso per poi squattare fino in posizione eretta, con 50 kg non c'è bisogno e anzi, evita perché vai solo a complicare l'apprendimento della girata che è già molto complesso

Commenta

• Dwayne Johnson97
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2015
                    • 106
                    • 0
                    • 6
                    • Friûl
                    • Send PM

I WL scendono perché con quei carichi mostruosi non ce la fanno a salire il bilancere all'altezza del petto, quindi lo afferrano più in basso per poi squattare fino in posizione eretta, con 50 kg non c'è bisogno e anzi, evita perché vai solo a complicare l'apprendimento della girata che è già molto complesso
                    Ook grazie Maverick. Anche se d' altro canto, scendere in posizione di squat mi da l' idea di un movimento più completo e naturale... D' altronde mi viene sciolto scendere a mo di squat. Ad ogni modo se mi consigliate così, vuol dire che c'è del vero
                    Comunque sono d'accordo con te sul fatto di sollevare letteralmente il corpo da terra piuttosto di alzarsi appena sulle punte. A mio avviso lo vedo più naturale e fruttuoso a livello di spinta e di conseguenza di carico...

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Bisogna scendere, ma non bisogna perdere la schiena o "rilassarsi" nella buca. Anche io con pesi bassi salterei

Commenta

• Dwayne Johnson97
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2015
                        • 106
                        • 0
                        • 6
                        • Friûl
                        • Send PM

Ok �� capito tutto. Ho ricevuto tutte le informazioni che volevo.
                        Se volete, potete chiudere.
                        Ci risentiamo. GRAZIE. ��

Commenta

• Maverick87
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2012
                          • 7812
                          • 106
                          • 34
                          • Centro Italia
                          • Send PM

Aggiornaci con nuovi video in futuro... mi raccomando il passamontagna dell uomo ragno ;')

Commenta

• Dwayne Johnson97
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2015
                            • 106
                            • 0
                            • 6
                            • Friûl
                            • Send PM

Aggiornaci con nuovi video in futuro... mi raccomando il passamontagna dell uomo ragno ;')

Commenta

• Dwayne Johnson97
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2015
                              • 106
                              • 0
                              • 6
                              • Friûl
                              • Send PM

Buondì buondì buondì.
                              Scusate se riprendo questa discussione risalente alla guerra punica ma visto che sto giungendo al termine della scheda, volevo informarvi 1: che ho preso padronanza dei gesti di alcune alzate olimpiche e adesso sono in grado di sprigionare una potenza sovrumana. 2: vi ringrazio per i consigli ma avrei un'altra domandina rimanendo in tema. 3: La domanda; ho voluto "eseguire" qualche "ripetizione" di Snatch ma proprio non riesco ad essere corretto con i vari movimenti; esiste qualche esercizio propedeutico allo Snatch ?

Commenta

• skripach
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2015
                                • 371
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

Prova col power snatch. Comunque è un esercizio molto complesso, ci vuole un sacco di tempo per padroneggiarlo. Insisti e non alzare troppo i carichi

Commenta

Working...
                                X