Alzate olimpiche.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moicano99
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 234
    • 15
    • 30
    • Send PM

Comunque volevo spezzare una lancia in favore del crossfit, nelle palestre serie c'è almeno un allenatore di WL qualificat. Ovviamente essendo una moda ci sono anche tanti ciarlatani ma ciò é inevitabile...
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      Ringrazio manx ma non sono un allenatore di wl faccio gare quando ho tempo pereale prepararle quindi ultimamente molto di rado.

Comunque io ho iniziato da vecchio a fare wl e non ci sono stati grandi intoppi e non sono certo un fenomeno. Ovviamente non ho mai fatto piazzamenti importanti in gara ma le gare con delle alzate decenti si fanno.

Per albe.. se andassi a una gara regionale di wl vedresti che una grossa fetta degli iscritti viene dal crossfit. E qusi sempre ce ne è qualcuno in zona podio
      mi fa piacere che ci siano persone serie e preparate anche nel CF ma in % rimangono sempre pochi, fatti un giro in un qualsiasi box di crossfit e guardati una lezione di gruppo a caso (pagata profumatamente).
      speriamo che in futuro si riesca a regolarizzare quello che adesso a tutti gli effetti è un accozzaglia di esercizi dalle più disparate discipline
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Si a livello di classi base concordo, c'è ancora lavoro da fare

Commenta

• Dwayne Johnson97
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2015
          • 106
          • 0
          • 6
          • Friûl
          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
          non hai afferrato il concetto, per raggiungere i classici obiettivi da palestra le alzate olimpiche sono ottime ma allo stesso tempo esageratamente complesse e pericolose ed è proprio questo punto che le mette in secondo piano, è un pò come utilizzare un carroarmato per abbattere un castello di sabbia
          ripeto, se hai tempo da dedicarci e sopratutto un ALLENATORE specializzato allora buon allenamento ma altrimenti è più saggio e più proficuo utilizzare altri esercizi e altre metodologie allenanti.
          Intanto mi scuso se sono sembrato aggressivo nel scrivere... ma nei forum spesso capita che si alteri lo stato reale del discorso e del comportamento stesso. Comunque al di là di tutto, penso di aver capito cosa vuoi intendere Albe...ma la mia teoria rimane sempre quella �� Nel senso che dopo qualche anno serio di allenamento e dopo aver provato e riprovato esercizi in tutte le loro varianti, ti annoi e perciò cerchi di "evolverti" e apprendere qualcosa di nuovo e soprattutto di utile (nel mio caso le alzate). Tra l'altro le olimpiadi di quest'anno mi hanno dato maggior voglia di imparare questi gesti. (scusate il piccolo OT).
          Comunque ringrazio tutti e vi assicuro che mi limiterò a far danni nell'apprendere le alzate più"semplici" (hang o power clean e push press)... anche se quest'ultimo mi sembra più una perdita di tempo dato che è medesimo al lento avanti ma con un vistoso aiuto di gambe...
          La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

Commenta

• Dwayne Johnson97
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2015
            • 106
            • 0
            • 6
            • Friûl
            • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
            Dwayne il discorso e' semplice. Nella palestra in cui ti alleni c'e' un preparatore che conosce gli esercizi di WL?
            Se non c'e' lascia perdere esperienze da autodidatta. E' gia' "complicato" da autodidatti imparare ad eseguire i classici fondamentali, figurarsi alzate olimpiche estremamente piu' tecniche e dove non risolvi con un tutorial su youtube o caricando un paio di riprese delle tue esecuzioni sul forum.
            Nessuno vuole dissuaderti dall'allenarti con esercizi di WL semmai ti e' stato suggerito caldamente di trovare qualcuno che ti insegni come eseguirle.
            Capisco il tuo punto di vista Adama ma essendomi allenato sempre da solo, fin da quando ho iniziato questa disciplina, non ho mai sentito il bisogno di un' eventuale coach o di un qualcuno che mi facesse da insegnante, ho cercato sempre di assimilare il più possibile dalle ricerche che facevo in questo forum da "turista" e il movimento di un determinato esercizio di solito lo vedevo su YT da video assai rassicuranti e cercavo di copiarlo nel miglior dei modi. Ho iniziato quest'avventura non sapendo neanche cosa fossero i fondamentali nel BB, perciò si impara crescendo perché alla fina il miglior maestro è il tempo stesso.

Commenta

• Dwayne Johnson97
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2015
              • 106
              • 0
              • 6
              • Friûl
              • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              il WL è una disciplina iper-tecnica, che di norma si inizia alle elementari...e non scherzo! Molto bella, ma anche molto ma molto complessa.
              Wow serio Manx !? Quindi io in teoria sarei vecchio per apprendere tale disciplina...
              Ma comunque scusami la domanda Mooolto banale Manx, ma non si sconsiglia ai ragazzi di età inferiore ai 13-14 anni di eseguire esercizi con un tale peso da rallentarne o ancora peggio, fermarne la crescita ?

Commenta

• robybaggio10
                Bodyweb Senior
                • Dec 2011
                • 15825
                • 323
                • 11
                • Franciacorta
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
                Wow serio Manx !? Quindi io in teoria sarei vecchio per apprendere tale disciplina...
                Ma comunque scusami la domanda Mooolto banale Manx, ma non si sconsiglia ai ragazzi di età inferiore ai 13-14 anni di eseguire esercizi con un tale peso da rallentarne o ancora peggio, fermarne la crescita ?
                Esatto. Infatti i cinesi son tutti bassi.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

che bello quando leggo o ascolto questi luoghi comuni, a tal proposito vi linko un bellissimo articolo
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

Commenta

• Maverick87
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2012
                    • 7812
                    • 106
                    • 34
                    • Centro Italia
                    • Send PM

Quali vuoi quelli in gara chiusi bene, quelli in gara chiusi sporchi o quelli in allenamento?
                    qualunque, alzi più in allenamento che in gara??

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      qualunque, alzi più in allenamento che in gara??
                      Ovvio! Non è il mio sport principale quindi quando e se posso faccio qualche garetta ma non è un impegno fisso. Quindi i personal record li ho fatti tutti in allenamento (anche perchè non ci sono i giudici che rompono su tutto). Comunque:
                      Clean&jerk: 95 (gara) - 105 (allenamento)
                      Snatch: 75 - 82/83 mi pare
                      Clean allenamento: 115

So bene che non sono pesoni ma contando che ho iniziato a 27 anni e che comunque non ho mai dedicato + di 2 giorni a settimana direi che mi ritengo soddisfatto
                      Last edited by jinx; 19-08-2016, 19:02:40.

Commenta

• Maverick87
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2012
                        • 7812
                        • 106
                        • 34
                        • Centro Italia
                        • Send PM

Ovvio! Non è il mio sport principale quindi quando e se posso faccio qualche garetta ma non è un impegno fisso. Quindi i personal record li ho fatti tutti in allenamento (anche perchè non ci sono i giudici che rompono su tutto). Comunque:
                        Clean&jerk: 95 (gara) - 105 (allenamento)
                        Snatch: 75 - 82/83 mi pare
                        Clean allenamento: 115

So bene che non sono pesoni ma contando che ho iniziato a 27 anni e che comunque non ho mai dedicato + di 2 giorni a settimana direi che mi ritengo soddisfatto
                        Ma infatti da amatore non mi spingerei oltre il quintale, troppo rischioso. Già alzare 100 kg sopra la testa dev'essere una bella soddisfazione

Commenta

• Dwayne Johnson97
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2015
                          • 106
                          • 0
                          • 6
                          • Friûl
                          • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Esatto. Infatti i cinesi son tutti bassi.

Commenta

• Dwayne Johnson97
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2015
                            • 106
                            • 0
                            • 6
                            • Friûl
                            • Send PM

Ma infatti da amatore non mi spingerei oltre il quintale, troppo rischioso. Già alzare 100 kg sopra la testa dev'essere una bella soddisfazione
                            Già alzare una doppia cifra sopra il capoccione dovrebbe essere una bella soddisfazione.
                            Scusate ragazzi... troppo vino stasera
                            Mondo cane, ho capito come usare 'ste faccine Adesso è guerra !

Commenta

• Maverick87
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2012
                              • 7812
                              • 106
                              • 34
                              • Centro Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
                              Già alzare una doppia cifra sopra il capoccione dovrebbe essere una bella soddisfazione.
                              Scusate ragazzi... troppo vino stasera
                              Mondo cane, ho capito come usare 'ste faccine Adesso è guerra !
                              Perché ti ha fatto ridere?

Commenta

• Dwayne Johnson97
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2015
                                • 106
                                • 0
                                • 6
                                • Friûl
                                • Send PM

Perché ti ha fatto ridere?
                                Comunque ringrazio tutti di cuore �� ma non mi è stato ancora detto che livello di intensità dovrei tenere per le alzate.
                                Ossia, in ripetizioni devo mantenermi dalle 1 alle 6 ? E quante serie ? Devo adottare lo stesso metodo che uso per i fondamentali in una scheda per la forza ?

Commenta

Working...
                                X