Originariamente Scritto da robybaggio10
Visualizza Messaggio
Alzate olimpiche.
Collapse
X
-
La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.
-
-
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioNon fissarti su queste cazzate up to now, fai un hang clean, appoggi il bilanciere, prova a fare mente locale e capire cosa hai sbagliato, dopo di che focalizzandoti su quel particolare prova a rifarlo. Ripeti il tutto per un 15'/20' ad allenamento e in qualche mese impari una tecnica decente se fai le cose per bene. Fidati ci sono passato anche io, ho fatto solo una lezione con un ragazzo che sapeva farlo e che mi ha dato delle dritte e risolto i miei dubbi quando gli facevo delle domande, ma la pratica l'ho fatta tutto da autodidatta, ora sono arrivato a girare con una tecnica buona circa 70 kgLa Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza MessaggioQuoto ma questo non vuol dire che non posso "studiarle" ed impararle. Ovvio che apprendere ed eseguire il corretto movimento sarà più complesso e difficoltoso rispetto ai fondamentali ma col tempo e soprattutto passione noterò le mie lagune e cercherò di correggerle.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioPuoi fare cio' che vuoi (intendo studiare ed imparare), ma bisogna essere "umili". Partire a bomba con 50 kg non e' essere umili, ma e' essere molto affrettati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioPer me no e ho già scritto come mai, piuttosto è sconsiderato fare queste cose senza bilancere olimpicoI SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSei l'unico che lo pensa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioL'ho detto, con poco peso tiri di braccia, e se uno ha già esperienza con i fondamentali con i bilanceri va benissimo iniziare con 50 kg. Se uno non ha mai toccato un bilancere non dovrebbe proprio farle ste cose, prima si impara a staccare, squattare e fare il militaryI SUOI goals:
Commenta
-
-
Mi permetto umilmente di inserirmi in questa discussione.
Anche io l'anno scorso mi sono avvicinato al weightlifting, inizialmente insieme a un ex atleta e poi con un preparatore federale.
quello che all'inizio non capivo nemmeno io era la complessità assoluta di questi movimenti.
Infatti è abbastanza improbabile paragonare il "gesto" atletico di uno strappo con quello di una ripetizione di panca piana.
Per farla breve, sembra stupido dirlo ma si uniscono dei movimenti complessi (stacco, tirata, girata, squat ecc ecc) in pochissimi secondi (anzi forse meno) con carichi abbastanza pesanti.
i carichi leggeri purtroppo soprattutto all'inizio non riescono a darti un'idea del movimento, perché con carichi piccoli si tende a tirare di forza e top pare clamorosamente tutto. se il carico è esagerato spesso non si finisce nemmeno la tirata.
il mio consiglio è trovare un maestro competente (non ce ne sono tanti) e dedicarcisi molto prima di andare da soli.
nella mia idea è uno sport a parte, non un esercizio che si può fare come complemento per migliorare la forza.
inoltre in una struttura attrezzata già è facile farsi male, in una normale sala pesi è veramente sconsigliato.
Ultima cosa: come tutti gli sport olimpici approcciarvisi in età avanzata ( in genere si comincia mooolto presto) ha molti lati negativi, l'esecuzione tranne che in rari casi di persone estremamente flessibili, risulterà sempre povera, basta farci un po' l'occhio e vedere una gara regionale, i vari crossfitters anche con carichi spesso sbalorditivi vicino a "professionisti" fanno sempre una figura abbastanza penosa.
p.s. Io alla mia veneranda età ho fatto come massimale di slancio 82kg, pochino ma sono comunque soddisfazioni
Commenta
-
-
Intanto ti ringrazio per esserti inserito nella discussione e complimenti per gli 82 kg di massimale... dato che hai iniziato da un' annetto mi sembra un' ottimo traguardo.
Ad ogni modo, abitando in montagna e di conseguenza la palestra più vicina attrezzata per il WL nella mia regione è a Trieste (dunque quasi 300 km andata e ritorno)... mi pare palese che non mi conviene. In parole povere, non ho la possibilità (a livello di zona) di essere seguito e supportato da un professionista competente.La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skripach Visualizza MessaggioPare brutto dirlo, ma forse è meglio che lasci stare. Ho visto gente farsi male davanti a maestri preparati, figuriamoci da solo.
Comunque se vuoi un parere tecnico potresti mettere qualche video, frontali e di lato.
Mi spiegate come si carica un video, grazie.La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza MessaggioAhaha è quello che sto provando a fare e solo che non trovo il modo
Mi spiegate come si carica un video, grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioPuoi farti un account su vimeo, caricare il video e poi postare qui il link, oppure fare la stessa cosa su youtube.
Scusate ma non creerò un' account su un sito come Vimeo visualizzato da milioni di persone... tanto meno su yt Dovreste far in modo che l' utente del forum invogliato a caricare un suo video, potrebbe caricarlo sul forum stesso importandolo dai suoi files... sarebbe più semplice...La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza MessaggioAh quindi in pratica devo creare un' account su yt o vm... perfetto, allora dite addio al video
Scusate ma non creerò un' account su un sito come Vimeo visualizzato da milioni di persone... tanto meno su yt Dovreste far in modo che l' utente del forum invogliato a caricare un suo video, potrebbe caricarlo sul forum stesso importandolo dai suoi files... sarebbe più semplice...
Comunque, puoi modificare la privacy del video. Su youtube metti l'opzione che sono chi ha il link del video può guardarlo, mentre su vimeo puoi mettere una password per accedere al video. Poi, una volta corretto, puoi anche eliminarlo.
Vai tranquillo che non diventi virale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza MessaggioAh quindi in pratica devo creare un' account su yt o vm... perfetto, allora dite addio al video
Scusate ma non creerò un' account su un sito come Vimeo visualizzato da milioni di persone... tanto meno su yt Dovreste far in modo che l' utente del forum invogliato a caricare un suo video, potrebbe caricarlo sul forum stesso importandolo dai suoi files... sarebbe più semplice...
Commenta
-
Commenta