Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97
Visualizza Messaggio
Alzate olimpiche.
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioSecondo me è bene proseguire con bilanciere scarico finché il movimento risulta corretto ed eseguito "automaticamente". Da lì, si inizia ad alzare il peso col tempo, aggiustando gli inevitabili difetti che vengono fuori solo incrementando i carichi.
Tanto, dal punto di vista ipertrofico o di incremento della forza, alzare 10kg o alzarne 20 non influisce in nessun modo su una persona che potrebbe alzarne 60 (numeri a caso).La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioahaha mi sembri molto ingenuo e ottimista ci devi sbattere il muso, è giusto cosi'...capirai da te.La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
non stiamo infatti parlando di carico inesistente, ovvio che il sovraccarico ci deve essere, ma di eseguire l'esercizio nel migliore dei modi possibile... considera che i WLer agonisti iniziano fin da piccoli e per molto tempo fanno le alzate "a vuoto". Quanto dici tu di fare un power clean con 100kg....è una roba che richiede mooolto tempo. fidati...
Ma quanto hai di stacco e squat come massimale, e di panca? Peso/altezza? Da queste informazioni si possono capire tante cose (se hai già riportato questi dati prima vado a cercarmeli).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon stiamo infatti parlando di carico inesistente, ovvio che il sovraccarico ci deve essere, ma di eseguire l'esercizio nel migliore dei modi possibile... considera che i WLer agonisti iniziano fin da piccoli e per molto tempo fanno le alzate "a vuoto". Quanto dici tu di fare un power clean con 100kg....è una roba che richiede mooolto tempo. fidati...
Ma quanto hai di stacco e squat come massimale, e di panca? Peso/altezza? Da queste informazioni si possono capire tante cose (se hai già riportato questi dati prima vado a cercarmeli).
170 - 130 - 110 (presi 2 mesi fa) 1.73 cm x 76 kg
Comunque penso di aver capito cosa intendi. Ovvio che un quintale di power clean non lo prendo in quest'anno e forse neanche nel prossimo ma la mia perplessità è ben altra. Ossia se riesco ad alzare 20 kg facilmente 1-2-3 volte, sicuro la quarta aumenterò il carico e così via dicendo. Mi pare di aver capito dalle vostre spiegazioni che le alzate olimpiche come il WL è una disciplina che si impara e si pratica fin da piccoli per la sua complessità... Comunque provvedo subito a postare un video circa l'esecuzione.Last edited by Dwayne Johnson97; 23-08-2016, 22:06:43.La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
Se l'esecuzione è corretta (e non parzialmente corretta), allora puoi alzare il peso.
Se fai tre rep di squat traballanti con 100kg, non ne metti 110 nella seduta seguente. Correggi quel difetto e poi aumenti il carico.
Poi, certo, se il tuo obiettivo è la forza arriverà il momento in cui dovrai spingerti oltre anche se significa sacrificare un po' la tecnica, ma si tratta di un momento e di certo non si fa durante la fase di apprendimento dell'alzata.
Commenta
-
-
A livello di tecnica le alzate olimpiche e le alzate del powerlifting non c'entrano niente. Persino un impedito come me e' in grado di fare una panca, uno squat ed uno stacco decenti. Per le alzate del wl bisogna essere seguiti. Pochi cazzi.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioA livello di tecnica le alzate olimpiche e le alzate del powerlifting non c'entrano niente. Persino un impedito come me e' in grado di fare una panca, uno squat ed uno stacco decenti. Per le alzate del wl bisogna essere seguiti. Pochi cazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioEra per fare un esempio più vicino al suo mondo, dato che anche lui pratica pl...I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNon ce l'avevo con te. Era solo per dire che stacchi e squat sono "cavolate" rispetto alle alzate olimpiche.
Comunque sono d'accordo: le alzate del pl sono meno complesse e se sei forte in quelle, non vuol dire che tu abbia bisogno di meno tempo per apprendere quelle del wl.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNon ce l'avevo con te. Era solo per dire che stacchi e squat sono "cavolate" rispetto alle alzate olimpiche.
Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza MessaggioNo Manx, non perdere tempo... te li posto adesso
170 - 130 - 110 (presi 2 mesi fa) 1.73 cm x 76 kg
Comunque penso di aver capito cosa intendi. Ovvio che un quintale di power clean non lo prendo in quest'anno e forse neanche nel prossimo ma la mia perplessità è ben altra. Ossia se riesco ad alzare 20 kg facilmente 1-2-3 volte, sicuro la quarta aumenterò il carico e così via dicendo. Mi pare di aver capito dalle vostre spiegazioni che le alzate olimpiche come il WL è una disciplina che si impara e si pratica fin da piccoli per la sua complessità... Comunque provvedo subito a postare un video circa l'esecuzione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
la gente crede di accosciarsi con un peso sulla schiena per lo squat e di sollevare in qualche modo un carico da terra per lo stacco e credimi che c'è gente convinta di farli bene... poi se vogliamo dare per buone tutte quelle alzate che "scimmiottano" il gesto reale con 40kg allora va bene tutto.
per non parlare della panca esercizio bistrattato e imitato in qualunque contesto salvo poi constatare che la panca per il 99% delle persone è una spinta di spalle stando sdraiati.
ripeto...altro livello tecnico le WL ma non facciamo l'errore di pensare che le alzate PL siano all'acqua di rose e che raggiungere un livello discreto sia fattibile in poco tempo!Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiosicuramente sono molto più semplici, ma ad oggi di squat e stacchi fatti bene al di fuori dell'ambito pl non ne ho ancora visti!
la gente crede di accosciarsi con un peso sulla schiena per lo squat e di sollevare in qualche modo un carico da terra per lo stacco e credimi che c'è gente convinta di farli bene... poi se vogliamo dare per buone tutte quelle alzate che "scimmiottano" il gesto reale con 40kg allora va bene tutto.
per non parlare della panca esercizio bistrattato e imitato in qualunque contesto salvo poi constatare che la panca per il 99% delle persone è una spinta di spalle stando sdraiati.
ripeto...altro livello tecnico le WL ma non facciamo l'errore di pensare che le alzate PL siano all'acqua di rose e che raggiungere un livello discreto sia fattibile in poco tempo!
Ovviamente farle in modo "ottimale" e' complicato e ci vogliono anni. Pure per farle in modo decente ci vogliono mesi. Pero' diciamo che per farle in modo decente in ambito bb (e per decente intendo almeno in modo da non procurare danni e dare uno "stimolo" di crescita) ci si puo' arrivare anche da soli (con molto impegno cmq). Invece per le alzate del wl credo sia prorio necessario avere qualcuno che te le insegni e ti corregga.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
Ahaha. Serie ? Tempi di recupero ?http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNon ce l'avevo con te. Era solo per dire che stacchi e squat sono "cavolate" rispetto alle alzate olimpiche.La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
Commenta