Comunque volevo spezzare una lancia in favore del crossfit, nelle palestre serie c'è almeno un allenatore di WL qualificat. Ovviamente essendo una moda ci sono anche tanti ciarlatani ma ciò é inevitabile...
Alzate olimpiche.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioRingrazio manx ma non sono un allenatore di wl faccio gare quando ho tempo pereale prepararle quindi ultimamente molto di rado.
Comunque io ho iniziato da vecchio a fare wl e non ci sono stati grandi intoppi e non sono certo un fenomeno. Ovviamente non ho mai fatto piazzamenti importanti in gara ma le gare con delle alzate decenti si fanno.
Per albe.. se andassi a una gara regionale di wl vedresti che una grossa fetta degli iscritti viene dal crossfit. E qusi sempre ce ne è qualcuno in zona podio
speriamo che in futuro si riesca a regolarizzare quello che adesso a tutti gli effetti è un accozzaglia di esercizi dalle più disparate disciplinePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggionon hai afferrato il concetto, per raggiungere i classici obiettivi da palestra le alzate olimpiche sono ottime ma allo stesso tempo esageratamente complesse e pericolose ed è proprio questo punto che le mette in secondo piano, è un pò come utilizzare un carroarmato per abbattere un castello di sabbia
ripeto, se hai tempo da dedicarci e sopratutto un ALLENATORE specializzato allora buon allenamento ma altrimenti è più saggio e più proficuo utilizzare altri esercizi e altre metodologie allenanti.
Comunque ringrazio tutti e vi assicuro che mi limiterò a far danni nell'apprendere le alzate più"semplici" (hang o power clean e push press)... anche se quest'ultimo mi sembra più una perdita di tempo dato che è medesimo al lento avanti ma con un vistoso aiuto di gambe...La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adama Visualizza MessaggioDwayne il discorso e' semplice. Nella palestra in cui ti alleni c'e' un preparatore che conosce gli esercizi di WL?
Se non c'e' lascia perdere esperienze da autodidatta. E' gia' "complicato" da autodidatti imparare ad eseguire i classici fondamentali, figurarsi alzate olimpiche estremamente piu' tecniche e dove non risolvi con un tutorial su youtube o caricando un paio di riprese delle tue esecuzioni sul forum.
Nessuno vuole dissuaderti dall'allenarti con esercizi di WL semmai ti e' stato suggerito caldamente di trovare qualcuno che ti insegni come eseguirle.La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil WL è una disciplina iper-tecnica, che di norma si inizia alle elementari...e non scherzo! Molto bella, ma anche molto ma molto complessa.
Ma comunque scusami la domanda Mooolto banale Manx, ma non si sconsiglia ai ragazzi di età inferiore ai 13-14 anni di eseguire esercizi con un tale peso da rallentarne o ancora peggio, fermarne la crescita ?La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza MessaggioWow serio Manx !? Quindi io in teoria sarei vecchio per apprendere tale disciplina...
Ma comunque scusami la domanda Mooolto banale Manx, ma non si sconsiglia ai ragazzi di età inferiore ai 13-14 anni di eseguire esercizi con un tale peso da rallentarne o ancora peggio, fermarne la crescita ?I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
che bello quando leggo o ascolto questi luoghi comuni, a tal proposito vi linko un bellissimo articolo
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioQuali vuoi quelli in gara chiusi bene, quelli in gara chiusi sporchi o quelli in allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggioqualunque, alzi più in allenamento che in gara??
Clean&jerk: 95 (gara) - 105 (allenamento)
Snatch: 75 - 82/83 mi pare
Clean allenamento: 115
So bene che non sono pesoni ma contando che ho iniziato a 27 anni e che comunque non ho mai dedicato + di 2 giorni a settimana direi che mi ritengo soddisfattoLast edited by jinx; 19-08-2016, 19:02:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioOvvio! Non è il mio sport principale quindi quando e se posso faccio qualche garetta ma non è un impegno fisso. Quindi i personal record li ho fatti tutti in allenamento (anche perchè non ci sono i giudici che rompono su tutto). Comunque:
Clean&jerk: 95 (gara) - 105 (allenamento)
Snatch: 75 - 82/83 mi pare
Clean allenamento: 115
So bene che non sono pesoni ma contando che ho iniziato a 27 anni e che comunque non ho mai dedicato + di 2 giorni a settimana direi che mi ritengo soddisfatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioEsatto. Infatti i cinesi son tutti bassi.La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioMa infatti da amatore non mi spingerei oltre il quintale, troppo rischioso. Già alzare 100 kg sopra la testa dev'essere una bella soddisfazione
Scusate ragazzi... troppo vino stasera
Mondo cane, ho capito come usare 'ste faccine Adesso è guerra !La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza MessaggioGià alzare una doppia cifra sopra il capoccione dovrebbe essere una bella soddisfazione.
Scusate ragazzi... troppo vino stasera
Mondo cane, ho capito come usare 'ste faccine Adesso è guerra !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioPerché ti ha fatto ridere?
Ossia, in ripetizioni devo mantenermi dalle 1 alle 6 ? E quante serie ? Devo adottare lo stesso metodo che uso per i fondamentali in una scheda per la forza ?La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.
Commenta
-
Commenta