Pressa verticale al multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Heavyduty
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pressa verticale al multipower

    Buongiorno a tutti, non sono nuovo del forum ma è effettivamente qualche tempo che non scrivo.
    Mi rivolgo a voi perchè sono in procinto di cambiare palestra e quella in cui potrei trasferirmi, pur abbastanza bene attrezzata, dispone solo di presse orizzontali e neanche una a 45°. Considero la macchina fondamentale per l'allenamento delle gambe insieme allo squat libero e ragionavo quindi sulle possibilità di ovviare a questa mancanza utilizzando il multipower come pressa verticale. Mi rivolgo quindi a chi, contrariamente a me, già ha adottato questa soluzione.
    I miei dubbi concernono lo stacco e il riaggancio del bilanciere (movimenti che presuppongono una lieve rotazione dello stesso), ovvero la possibilità di eseguire le serie senza che lo stesso bilanciere si agganci involontariamente ai fermi del multipower. Pensavo che non ci vorrebbe molto a realizzare una piccola pedana che si agganci al bilanciere e che consentirebbe una esecuzione più sicura e più "comoda". Al momento non ho trovato però alcuna informazione sull'esistenza di supporti del genere.
    Ci sono dunque suggerimenti utili in merito a questo esercizio?
    Grazie in anticipo.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Farlo da solo riuscirebbe difficile e pericoloso allo stesso tempo per il semplice atto che non potresti agganciare al meglio il bil ai supporti, quindi potresti farti assistere da qualcuno sia nello stacco che nel riaggancio....oltre al fatto che senza "pressare" non si muore :-)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Maverick87
      Bodyweb Senior
      • Mar 2012
      • 7812
      • 106
      • 34
      • Centro Italia
      • Send PM

      #3
      Per quale motivo la pressa orizzontale nn va bene e quella a 45 si?

      Commenta

      • Heavyduty
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 29
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Per quale motivo la pressa orizzontale nn va bene e quella a 45 si?
        Non dico che non va bene, ma credo che sia abbastanza diversa da quella a cui sono sempre stato abituato nei miei allenamenti. Va sicuramente bene come esercizio di spinta, ma mi immagino che le gambe non rimangano in costante tensione come succede con una pressa verticale o 45°.
        Fammi sapere comunque cosa ne pensi. Grazie

        Commenta

        • Maverick87
          Bodyweb Senior
          • Mar 2012
          • 7812
          • 106
          • 34
          • Centro Italia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Heavyduty Visualizza Messaggio
          Non dico che non va bene, ma credo che sia abbastanza diversa da quella a cui sono sempre stato abituato nei miei allenamenti. Va sicuramente bene come esercizio di spinta, ma mi immagino che le gambe non rimangano in costante tensione come succede con una pressa verticale o 45°.
          Fammi sapere comunque cosa ne pensi. Grazie
          Perché non rimarrebero in tensione nella pressa orizzontale, di grazia?
          Per me va benissimo se mai la distinzione è da fare tra hack squat e pressa normale, ma sono veramente finezze, di sicuro lascerei perdere il multipower infernale

          Commenta

          • Heavyduty
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 29
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Perché non rimarrebero in tensione nella pressa orizzontale, di grazia?
            Per me va benissimo se mai la distinzione è da fare tra hack squat e pressa normale, ma sono veramente finezze, di sicuro lascerei perdere il multipower infernale
            Ho dei dubbi che spingere un peso su un piano orizzontale sia come spingere un peso che ti sovrasta. Parlo di esecuzione e efficacia dell'esercizio per tutta la sua durata, non di kg sollevati.

            Commenta

            • Maverick87
              Bodyweb Senior
              • Mar 2012
              • 7812
              • 106
              • 34
              • Centro Italia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Heavyduty Visualizza Messaggio
              Ho dei dubbi che spingere un peso su un piano orizzontale sia come spingere un peso che ti sovrasta. Parlo di esecuzione e efficacia dell'esercizio per tutta la sua durata, non di kg sollevati.
              Dal punto di vista fisico non cambia nulla, l'unica differenza è tra hack squat (il peso si scarica sulle spalle) e pressa classica con il peso che si appoggia su tutta la schiena

              Commenta

              Working...
              X