Ciao a tutti. Volevo fare una domandina. Come mai quando alleno le spalle il giorno dopo mi vengono i doms a livello del gran dorsale.... ??? È una cosa normale? Mi alleno male???
Domanda
Collapse
X
-
Da quanto ti alleni? Hai cambiato qualcosa nella scheda ultimamente?
Il dorso è uno stabilizzatore in tutti i movimenti di spinta (panca, lento, squat), i doms potrebbero essere dovuti a quello.
-
-
Quasi 2anni.mhh dall ultima scheda ho notato questa cosa.... x le spalle faccio. Aperture laterali piu spinte 2 manubri. Pressa deltoid. Lento dietro.e tirate con cavo x deltoidi post. Quindi è una cosa normale??Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioDa quanto ti alleni? Hai cambiato qualcosa nella scheda ultimamente?
Il dorso è uno stabilizzatore in tutti i movimenti di spinta (panca, lento, squat), i doms potrebbero essere dovuti a quello.
Commenta
-
-
Quando alleni il dorso?Originariamente Scritto da Paglianti Visualizza MessaggioQuasi 2anni.mhh dall ultima scheda ho notato questa cosa.... x le spalle faccio. Aperture laterali piu spinte 2 manubri. Pressa deltoid. Lento dietro.e tirate con cavo x deltoidi post. Quindi è una cosa normale??
Tirate con cavo intendi face pull?
Commenta
-
-
Nella scheda faccio ,Petto .richiamo braccia.e dorso. Mentre le spalle le alleno con richiamo petto e tricipiti. Quando alleno il dorso il giorno dopo non sempre sento che ha lavorato...magari sbaglierò qualcosa... comunque no non faccio il face pull. Faccio una spalla alla volta partendo dal basso come le aperture laterali diciamo... facendo lavorale il deltoide post....Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioQuando alleni il dorso?
Tirate con cavo intendi face pull?
Commenta
-
-
Intendevo quando lo alleni durante la settimana, cioè se scrivessi i giorni in cui alleni cosa sarebbe meglio
magari sono doms dall'allenamento del dorso che compaiono "tardi" (a me compaiono anche dopo 4-5 giorni).
Quindi sono croci inverse in pratica: il movimento lo fai solo con il braccio sì?
Commenta
-
-
Ok.ma il problema e che mi succede se alleno solo le spalle. E 2settimane adesso che nn alleno il dorso....allenando solo le spalle mi sono accorto di questa cosa😁 il movimento si lo faccio solo con il braccio.Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIntendevo quando lo alleni durante la settimana, cioè se scrivessi i giorni in cui alleni cosa sarebbe meglio
magari sono doms dall'allenamento del dorso che compaiono "tardi" (a me compaiono anche dopo 4-5 giorni).
Quindi sono croci inverse in pratica: il movimento lo fai solo con il braccio sì?
Commenta
-
-
Ah ecco..... allora sono le alzate laterali che le faccio alla cazz..... non capisco come è meglio farle....ce chi dice in una maniera... e chi nell altra......Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza MessaggioLe alzate laterali se fatte non proprio bene portano i doms a trapezio e gran dentato che è attaccato al gran dorsale
Commenta
-
-
Più che altro evita di farle con rotazione interna che potrebbe portare problemi alla spalla, idem il lento dietro e la lat/traziono dietroOriginariamente Scritto da Paglianti Visualizza MessaggioAh ecco..... allora sono le alzate laterali che le faccio alla cazz..... non capisco come è meglio farle....ce chi dice in una maniera... e chi nell altra......
Commenta
-
-
Posa l'altra spalla su un muro e tieni il busto leggermente inclinato.. così il trapezio va fuori gioco completamente. Dopo se trovo un video lo posto
Commenta
-
-
Ok,grazie ragazzi. Aspetto il video...Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPosa l'altra spalla su un muro e tieni il busto leggermente inclinato.. così il trapezio va fuori gioco completamente. Dopo se trovo un video lo posto
Commenta
-
Commenta