Stacco da terra e dolori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alieno
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 131
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Stacco da terra e dolori

    Ciao amici tutte le volte che faccio lo stacco da terra ho fortissimo dolori alla bassa schiena dopo l esercizio e i giorni a seguire. Previa esecuzione corretta secondo voi può dipendere da una debolezza della parete addominale e debolezza della catena lombare. In questo caso come mi consigliate di procedere rafforzando i miei punti deboli i cosa???? Grazie
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    Lo stacco da terra, pur essendo un esercizio fantastico fatto bene, sollecita molto la bassa schiena . Io non so quanto pesi usi e se lo fai correttamente come dici , ma è importantissimo lavorare anche i lombari per evitare infortuni . Un ottimo esercizio sono le iperestensioni con sovraccarico , nonchè la fascia addominale interviene pesantemente come stabilizzatore della colonna vertebrale . Metti meno carico , non superare le 5/6 rip per serie e allena questi muscoli in modo accurato . Se nella tua palestra c'è una Trap Bar usala o prova con lo stacco sumo se per te è meno difficoltoso

    Commenta

    • gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

      #3
      Posta un video per valutare l'esecuzione.

      Commenta

      • Maverick87
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 7812
        • 106
        • 34
        • Centro Italia
        • Send PM

        #4
        I tuoi dati? Con quale peso hai provato lo squat? Fai anche la negativa o lasci andare il peso? Sarebbe opportuno un video dell'esecuzione

        Commenta

        • alieno
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 131
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Proverò a postare un video.. comunque ho staccato 10 ripetizioni con 120. In definitiva come procedo?? Elimino lo stacco per un po e rafforzi i lombari o cosa??

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36032
            • 737
            • 298
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            I dati e l'anzianità di allenamento please. Senza un video non si può giudicare
            Enzo ha fatto delle osservazioni sull'esecuzione che condivido in pieno e che ti
            consiglio di seguire
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
              Proverò a postare un video.. comunque ho staccato 10 ripetizioni con 120. In definitiva come procedo?? Elimino lo stacco per un po e rafforzi i lombari o cosa??
              ecco lo sbaglio, 10 son tante per un ex di potenza come lo stacco, da quanto ti alleni? Giusto per capire se il carico che utilizzi su 10 rip è adeguato all'anzianità...
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X